Alga chlorella

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Qualcuno degli esperti mi può dire qualcosa in più su quest'alga? Benefici? Può servire anche a noi?

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
L'ho provata, qualche anno fa. Il suo pregio principale è quello di essere un potente detossificante, chelando i metalli pesanti. Io, visto il mio passato di forte fumatore, l'avevo presa sperando mi liberasse di tutto il cadmio accumulato... . Il guaio è che è ricca di ferro e cofattori come B12 e folati e se non si è sicuri di essere anemici, a lungo andare non so quali benefici globalmente possa dare. Un pò per questo, un pò per il sapore schifoso, un pò per il prezzo, l'ho poi abbandonata.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
romero ha scritto:
L'ho provata, qualche anno fa. Il suo pregio principale è quello di essere un potente detossificante, chelando i metalli pesanti. Io, visto il mio passato di forte fumatore, l'avevo presa sperando mi liberasse di tutto il cadmio accumulato... . Il guaio è che è ricca di ferro e cofattori come B12 e folati e se non si è sicuri di essere anemici, a lungo andare non so quali benefici globalmente possa dare. Un pò per questo, un pò per il sapore schifoso, un pò per il prezzo, l'ho poi abbandonata.

E hai trovato per caso valide alternative alla chlorella?

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Per il cadmio? Ora vado più sul casereccio. Aglio, ovviamente marinato , che pare un buon chelante e coriandolo. Inoltre mi sforzo di mangiare una mela al giorno per via della pectina.