Alfa Bloccanti

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Qualcuno conosce qualcosa riguardo gli effetti degli alfa bloccanti? Terazosina, Doxazosina, Alfuzosina e Tamsulosina.

Benefici contro la calvizie?
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Si, come hai notato nessuno sapeva niente.
Ero curioso di sapere se qualcuno aveva testimonianze in merito, ma evidentemente non ha benefici per i capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Io qualcosa in tutti questi anni ho letto anche su questi farmaci e la relazione con l'aga, ma, se c'è, è molto indiretta. Mi chiedo però se era il caso di sparare fuori tutto d'un colpo dei post analoghi. Ne bastava uno in cui li si elencava tutti, oppure anche tutti, ma diluiti in più tempo....

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Forse sono stato troppo conciso sopra: non ho letto nessuno studio che relazionasse le due cose solo collegamenti che si potevano fare (ma cosa non si è collegato in questi anni con l'aga ?[:)]). Collegamenti che si potevano fare sia per l'ipertrofia prostatica che per l'ipertensione:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19519833

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19906217

Ora, nelle donne c'è la possibilità di usare lo spironolattone e simili sistemici, ma negli uomini puoi pensare ad altro tipo di farmaci....

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Devo anche dirti che quando ho postato e tradotto il secondo studio nella sezione femminile c'è stato tutto un coro di donne che dicevano che non avevano ipertensione, comunque a mio avviso non avevano aga propriamente detta, ma la più subdola e più comune calvizie femminile sulla quale pare che il dibattito non sia chiuso.

Anche a livello maschile si nega che possa esserci questa stretta correlazione, ad ogni buon conto posso dire che avere la pressione non elevata non può che far bene anche ai capelli. Inoltre, proprio in questi giorni, cercavo riscontri sugli NO donors naturali e devo dire che annoverano molte piante che sono ritenute utili per i capelli (notoriamente l'NO è ipotensivo e non pare un caso che così agisca per l'appunto il miNOx a livello sistemico...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Sì, è stata una specie di spam. Ne bastava uno, oppure anche tutti ma diluiti nel tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Comunque sono sicuro che c'è qualcuno che sa qualcosa sulle molecole di tuo interesse, tuttavia quando ho visto tutti questi post mi sono cascate le braccia e non avevo voglia di rispondere a nessuno....poi ho risposto a questo perché ho visto che janjacq ha affrontato l'argomento con competenza....

Ciao

MA - r l i n
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Si, non era mia intenzione spammare, ero solo curioso ed era un po' che mi giravano in testa queste domande.
Purtroppo non c'è troppa gente ad aver testimonianze e il che è strano, sono prescritti di continuo appunto per la prostatite, evidentemente benefici non ne danno assunti sistemicamente. Era solo per parlarne, visto il collegamento (solo apparente) tra prostata e calvizie.
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Si questi studi messi così sembrano davvero far ben sperare il collegamento tra alfa bloccanti e aga.
Forse è comunque troppo poco incidente per poterne trarre effettivamente una cura, sistemica o topica che sia.
Mi chiedevo proprio se esistessero esperienze pratiche di medici o utenti più lungimiranti di noi nel passato.