Alfa acid shampoo: com'è secondo voi?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Il mio derma mi ha prescritto per la dermatite seborroica il Restivoil e l'Alpha Acid shampoo. Io sto usando il primo, alternandolo con il Nizoral (dopo aver letto su questo forum dei suo ottimi servizi!), però volevo usare anche un altro shampoo delicato...e secondo voi Alpha Acid shampoo è abbastanza delicato da poter essere usato a giorni alterni con Restivoil e Nizoral? Avete 3-4 alternative da propormi?

Grazie

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ecco qui:

Indicazioni
Shampoo al lattato di ammonio per forfora e ipercheratosi del cuoio capelluto

Ingredienti
Aqua, Sodium laureth sulfate, Polysorbate 20, Trideceth-2 carboxamide MEA, Ammonium lactate, PEG-120 methyl glucose dioleate, Sodium lauroyl glutamate, Potassium abietoyl hydrolized soy protein, Potassium cocoyl hydrolized soy protein, Potassium undecylenoyl hydrolized soy protein, Caprylyl/capryl glucoside, Lysine carboxymethyl cysteinate, Lysine thiazolidine carboxylate, Piroctone olamine, Zinc pyrithione, Imidazolidinyl urea, Parfum, Lactic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

Caratteristiche
La sua azione antiforfora è dovuta al sinergismo dello Zinco piritione e del Piroctone olamina per il controllo della proliferazione microbica. Il Lattato di ammonio svolge un'importante azione modulatrice della cheratinizzazione rimuovendo immediatamente le squame in eccesso. I tensioattivi delicati di natura glucidica, le proteine di soia ed i condizionanti ne consentono l'uso frequente, anche quotidiano, sia per capelli secchi che per capelli grassi.

* Prodotto microbiologicamente controllato.