Aldactone

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Buongiorno dottore sono un uomo di 43 anni...il mio cardiologo mi ha parlato di aldactone per trattare la pressione arteriosa...li x li ho pensato che fosse anche utile per l alopecia androgenetica di cui soffro da anni ma facendo delle ricerche su internet ho letto di diverse pazienti donne che riferivano caduta di capelli proprio dovuta allo spironolattone....anche su internet ho letto che può dare oltre a ginecomastia anche caduta di capelli....ma io ero sicuro fosse utile per prevenirne la caduta almeno su chi è predisposto geneticamente....mi illumina?
Grazie
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615

so che non è la prima scelta...e lo sa anche il mio cardiologo....ma la mia domanda era un altra....siamo arrivati ai diuretici per motivi che non sto ad elencare...
 

luciahhhh

Utente
1 Maggio 2019
47
1
15
Napoli
So che la domanda è stata fatta ad un dottore ed io assolutamente non lo sono e non voglio sostituirmi ad esso, però voglio dirti che lo spironolattone è anche un antiandrogeno che alcuni endocrinologi prescrivono nella sindrome dell'ovaio policistico per contrastare l'iperandrogenismo. O almeno a me per questo è stato prescritto e dovrebbe avere effetti benefici sui capelli. Poi è sempre un farmaco ed ogni medicinale ha un effetto soggettivo sul corpo di una persona.
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
So che la domanda è stata fatta ad un dottore ed io assolutamente non lo sono e non voglio sostituirmi ad esso, però voglio dirti che lo spironolattone è anche un antiandrogeno che alcuni endocrinologi lo prescrivono nella sindrome dell'ovaio policistico per contrastare l'iperandrogenismo. O almeno a me per questo è stato prescritto e dovrebbe avere effetti benefici sui capelli. Poi è sempre un farmaco ed ogni medicinale ha un effetto soggettivo sul corpo di una persona.

Ho visto su internet che gli effetti collaterali dell' aldactone sono hair Loss e ginecomastia...inoltre su un forum ho letto molte testimonianze di ragazze che lamentano caduta di capelli per l assunzione dell' aldactone...e loro lo prendevano per altri motivi....
Vorrei avere un parere da Gigli ma chissà se risponderà