Al santo protettore dei capelli (Doc Gigli)

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Buonasera Dottore, quando soffrivo di dermatite seborroica e mi staccavo una squama, venivano via almeno 4-5 capelli assieme alla crosticina di turno. Lei sostiene che non si hanno diradamenti dinnanzi a soli casi di dermatite, come è possibile allora che ne venivano via così tanti in pochi mm quadrati? Non penso che tutti quei capelli fossero contemporaneamente in fase telogen, in uno spazio peraltro irrisorio.. aggiungo che non soffro di effluvio ma in presenza di dermatite ho sempre assistito a questa caduta così abbondante, tanto da ritrovarmi con una massa dimezzata.

Mi faccia sapere una sua opinione, grazie e buona serata!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Buonasera Dottore, quando soffrivo di dermatite seborroica e mi staccavo una squama, venivano via almeno 4-5 capelli assieme alla crosticina di turno. Lei sostiene che non si hanno diradamenti dinnanzi a soli casi di dermatite, come è possibile allora che ne venivano via così tanti in pochi mm quadrati? Non penso che tutti quei capelli fossero contemporaneamente in fase telogen, in uno spazio peraltro irrisorio.. aggiungo che non soffro di effluvio ma in presenza di dermatite ho sempre assistito a questa caduta così abbondante, tanto da ritrovarmi con una massa dimezzata.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
La dermatite seborroica non induce aga, al limite può esserci una compresenza di tali fenomeni... può favorire effluvi, talvolta. Mi sembra assolutamente normale ciò che riferisci, situazione che conosco personalmente, su di me.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
io ci sono abituato ormai...
Croste che si distaccano e 90% di queste hanno con se capelli.
Se un giorno ho una certa desquamazione (per non dire molta) e mi spargo Locoidon, vedo staccarsi anche 300/400 capelli. Pure 2 o 3 volte nel giro di una settimana.
Non si sa come, ma in testa ancora ce ne sono tonnellate. [X]
Questa cosa va avanti da 20 anni circa.
Mah, non comprenderò mai come funziona.[:D]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
si, me l'aveva detto in un'altra discussione pure.
Non posso che ringraziarla e sperare nella sua tesi dottore [:D]
Anche se, come potrà immaginare, vedere staccarsi tutti quei capelli fa un certo (negativo) effetto sulla psiche, soprattutto ad uno col mio carattere.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La ringrazio dottore.

Anche a me veniva il groppo alla gola quando vedevo la squama con tanti capelli nel mezzo, ricordo bene che addirittura non le staccai più per evitare ulteriori stragi (una delle tante pu**anate della mia cura fai da te [:D])... certo che una dermatite bella tosta ti uccide totalmente la chioma!! Io l'ho sconfitta da oltre 8 mesi ma ancora devo recuperare una densità accettabile.. [ph]