al mare cn quale shampoo??

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
inizia la stagine estiva,e x fortuna si va al mare...visto le alte sudorazioni e il residuo della salsedine sui capelli vorrei comprare uno shampoo da usare la sera prima di tornare a casa...cosa mi consigliate????volevo prendere in considerazione il bio-shampoo mellis che ne pensate?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sicuramente l'aveeno dell'emulave...non è il massimo dell'economicità ma +delicato di quelli citati e con un ottima tenuta estetica(secondo me)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
in questo periodo sono ideali (per chi si trova bene) gli olioshampoo sono effettivamente delicati e mantengono una buona idratazione del capello.
E ce ne sono davvero di buoni

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
quali sono i migliori olio shampi?
ma il ducray o il tersum si possono usare giornalmente in questo periodo senza che diano qualche problema?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
lulo, facciamo una lista dei migliori oli shampoo

io ci metto sicuramente il Liperol Shampoo al primo posto, a pari merito con Olioderbe

più in basso il Vitaoil Rosso e il Vitaoil Azzurro

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
sicuramente l'olioderbe il più classico e naturale degli oli lavanti ha sicuramente qualche difetto (scarza praticità, per qualcuno effetto pesantezza sul capello che personalmente non ho mai riscontrato) ma è davvero unico nel suo genere.

il Liperol è ottimo da utilizzare soprattutto per forfora e dermatite.
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/1D00C40E708A878DC125698C0052B5EE?OpenDocument

molto valido anche il bioclin
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/60AE3BECB1F3C906C125698C0052B5EB?OpenDocument

un prodotto nuovo dalla formulazione un pò diversa dal classico olioshampoo è questo MaviOil Olioshampoo Riequilibrante
che può soddisfare anche chi trova qualche difficoltà con l'utilizzo degli olioshampoo tradizionale.
Si tratta infatti di un prodotto a metà tra un olioshampoo e un shampoo tradizionale quindi sufficientemente schiumogeno con tensioattivi sceltissimi e buone sostaze funzionale (come gli esteri di olio d'oliva)
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/5A389F1B3E7C6AF8C1256ADB00482382?OpenDocument..

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da aldo20
ma il ducray o il tersum si possono usare giornalmente in questo periodo senza che diano qualche problema?

Il Ducray o il tersum per composizione chimica non sono affatto shampoo diversi dalla stargrandissima maggioranza degli shampoo.
E comunque io non li userei affatto per lavaggi quotidiani...poi a quei prezzi ci sono tanti prodotti DAVVERO buoni e non le solite miscele quali esclusive di tensioattivi anionici che sono i più aggressivi

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ovviamente si io personalmente proverei il MaviOil Olioshampoo:veramente delicato(ovvio), pratico e veloce (perchè blandamente schiumogeno) e dovrebbe garantire anche un buon effetto estetico. E costa anche meno rispetto agli altri considerando che ha una confezione da 200ml (e non da 150 come gli altri), cosa da non trascurare considerando che lo vuoi usare quotidianamente.

Uno shampoo che ha un eccellente rapporto qualità prezzo è anche quello citato da Quasicalvo: Shampoo aloe base della Beuty seed si trova in erboristeria dovrebbe costare sui 10 euro ma è un flacone da ben 350ml. E ha un ottima composizione...
(Ovviamente rimangono sempre ottimi gli Helan, i Seres etc etc)

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho acquistato,anche perchè consigliatomi dal dott.Marliani,il triderm oil e devo dire che come shampoo non è male ma nn ha le caratteristiche che piacciono a me,cioè nn fa schiuma.tra l'altro ho pensato che è un problema di tutti gli olishampoo e che quindi mi sa che prossimamente eviterò di acquistarne altri...

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao [:D],
a me il dott.Marliani mi ha consigliato di usare il Triderm oil shampoo con Squaphane P shampoo ( ho un pochino di forfora).
La miscela è di 1 cucchiaio del primo + 1 cucchiaino del secondo: mi trovo bene e c'è l'effetto schiumogeno!
Non utilizzo qesta formula ad ogni lavaggio perchè alterno con altri shampoo tipo gli shampoo della Helan,il Ducray, però per ora mi trovo bene!
Ciao a tutti [;)],
Lilo*

PS: non so se sto per chiedere una scemenza [:I] ma...siccome non mi piace davvero la profumazione dello Shampoo alle cortecce e conifere della Helan,è possibile correggerla in qualche modo?
Per esempio,aggiungendo qualche goccia di essenza profumata?
...