Akira vecchio moderatore (per gli utenti più anzia

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Qualcuno di voi ricorderà certamente Akira vecchio moderatore del forum, ragazzo 26enne pugliese incredibilmente sensibile e colto con il quale avevo stretto un legame virtuale di reciproco scambio e sincera amicizia è morto all'incirca un mese fa suicida e l'ho scoperto solo oggi mentre mi accingevo a ricontattarlo per sentire come stava.

Sono veramente sconcertato, non voglio aggiungere banalità, solo fargli ricevere i saluti di tutti quanti si ricordano di lui.

Ciao Hosni.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Qualcuno di voi ricorderà certamente Akira vecchio moderatore del forum, ragazzo 26enne pugliese incredibilmente sensibile e colto con il quale avevo stretto un legame virtuale di reciproco scambio e sincera amicizia è morto all'incirca un mese fa suicida e l'ho scoperto solo oggi mentre mi accingevo a ricontattarlo per sentire come stava.

Sono veramente sconcertato, non voglio aggiungere banalità, solo fargli ricevere i saluti di tutti quanti si ricordano di lui.

Ciao Hosni.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Qualcuno di voi ricorderà certamente Akira vecchio moderatore del forum, ragazzo 26enne pugliese incredibilmente sensibile e colto con il quale avevo stretto un legame virtuale di reciproco scambio e sincera amicizia è morto all'incirca un mese fa suicida e l'ho scoperto solo oggi mentre mi accingevo a ricontattarlo per sentire come stava.

Sono veramente sconcertato, non voglio aggiungere banalità, solo fargli ricevere i saluti di tutti quanti si ricordano di lui.

Ciao Hosni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Tristissima notizia, considerando poi la giovane età.

Il suo ultimo post qui è del settembre 2009, ma l'ultima visita è stata all'inizio dello scorso anno. Mi chiedo le motivazioni di un simile gesto attuato nel pieno della vita.

Mi aggiungo, anche a nome del forum, al tuo ricordo e ultimo saluto.

MA - r l i n



 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Hosni da qualche anno era veramente interessato alle pratiche buddisthe e alle dottrine orientali e passava giornate intere a parlare di viaggi astrali e cose simili.

Ho riletto l'ultima conversazione con lui che risale a novembre 2010 su Skype e si vedeva che stava giungendo a conclusioni strane, non credo fosse depresso o avesse grossi disagi, era pieno di amici a pochi esami dalla laurea, bel ragazzo... Ovviamente in quel momento non ci ho dato tanto peso anche perchè sembrava veramente tranquillo nelle sue convinzioni sppure abbastanza strane da comprendere e questo gesto è incoerente con quella tranquillità che sembrava mostrare rispetto la vita, il mistero della vita e l'animo umano.

Ma comunque non possiamo conoscere la psiche umana e probabilmente questi interessi erano un modo per nascondere qualche cosa di più profondo, o non so cosa.




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io ho perso un amico anni fa nella stessa maniera (inizio anni '90), si era avvicinato a certe dottrine e aveva frequentato dei corsi in cui si insisteva molto su queste cose svalutando il corpo a favore della psiche. Sembrava equilibratissimo, sicuro di sé e felice (con tanto di ragazza, molto carina peraltro, che lo adorava, lui che non era un adone... ), invece all'improvviso si è ucciso....

Aveva praticamente la stessa età di Hosni/Akiraaa.

Ciao

MA - r l i n
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Devo dire che episodi come questo e come quello da te raccontato Marlin mi turbano molto, non riesco ad immaginare cosa può succedere nella psiche in ragazzi che a conti fatti sembrano appostissimo.

Voglio dire il suicidio è un gesto veramente estremo, tra i più estremi forse più di un omicidio e poer quanto ne so queste dottrine predicano l'armonia con sé stessi e il mondo circostante ma allora perchè compiere un determinato atto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Finisci per riprogrammarti e per perdere il contatto con la realtà, almeno così pare sia stato per il caso che ho citato sopra (anche in quel caso però si parlò di problemi legati alla salute, che però a quanto ne so io erano stati risolti da tempo).

Ciao

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Che terribile e dolorosa notizia [:(]
Mi dispiace davvero tantissimo.. ragazzo sempre molto garbato e coinvolgente, disponibile al dialogo ed al confronto.
La mente umana ha risolti che resteranno per sempre incompresi.
Un abbraccio, ovunque tu sia..nella speranza che sia felice.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Voglio dire il suicidio è un gesto veramente estremo, tra i più estremi forse più di un omicidio e poer quanto ne so queste dottrine predicano l'armonia con sé stessi e il mondo circostante ma allora perchè compiere un determinato atto?2

sinceramente non credo si sia suicidato per colpa delle dottrine soprattutto se si tratta di quelle buddiste.
ho amici che le praticano e che sono innamorati sia della vita che di sè stessi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Pazzesco anchio rimango basito,non ho parole
Un saluto affettuoso,ovunque tu sia...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non posso esimermi dal salutare akira anche io , lo ricordo (per quanto un forum potesse farti conoscere realmente una persona) come un ragazzo simpatico , con mentalità aperta e molto disponibile , qualità che ad oggi hanno in pochi..

vorrei fare un appunto su queste dottrine maledette , che io inizio a non sopportare piu.. mio padre da un anno ha iniziato a praticare buddismo e sta avanzando in lui un lato talmente negativo che mi porta a non riconoscerlo piu ; è come se non fosse piu lui , e ogni settimana sembra avere la necessità di andare ad aggiornare il lavaggio del cervello che costantemente viene fatto in questi posti.
è inconcepibile , state attenti a quello che fate..


un saluto al caro akira.
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
anche io mi associo al dolore x la perdita di akira.erano anni che nn lo sentivo piu in msn,ma non mi sembrava una persona depressa,anzi.senza parole,davvero.
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Mi dispiace per questo ragazzo, anche se non l'ho mai conosciuto.
Qualcuno di voi ha scritto che Akiraaa si interessava di viaggi astrali e ufo. Forse si tratta proprio di questa persona, anche se l'età non coincide.

http://forum.cosenascoste.com/esperienze/32073-stavo-per-morire-di-morte-violenta-3.html#post183943
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Mi ricordo...sono un vecchio utente del forum...anche se non mi connetto quasi più.
Ovunque ora sia la su anima che riposi in pace. e' veramente una notizia tristissima