Aiutoooo non ci capisco più niente!

sciapo

Utente
18 Ottobre 2013
9
0
5
Vi prego ragazzi sareste cosi gentili da dirmi una volte per tutte come muovere questi maledetti muscoli della testa?

Qual è il modo corretto di alzare il muscolo frontale?

All' inizio credevo che bastasse alzare le sopracciglia ma poi, leggendo le varie discussioni, ho capito che era sbagliato... come si fa allora???

Poi come faccio a muovere gli occipitali volontariamente?(io riesco solo a muovere le orecchie in maniera volontaria e quando provo a muovere gli occipitali si muovono le orecchie!!!!![V]).
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Allora,ti dico che io dopo oltre un anno di gf sono riuscito a muovere gli occipitali e le orecchie, ed ancora non sono riuscito ad isolare i movimenti, vale a dire che adesso sì, riesco ad avere la consapevolezza dei muscoli, ma non riesco a muoverli senza muovere un po' anche il frontale.
Non sottovalutare le contrazioni prolungate, forse sono proprio quelle a dare i maggiori risultati perché i muscoli vengono portati allo stremo (cerca di spingere al massimo per più tempo possibile e cercando di far contribuire allo sforzo anche gli auricolari, so che adesso pensi eh, ma come faccio ad usare gli auricolari col tempo e con un po' di fatica un bel giorno saprai utilizzarli senza nemmeno sapere come hai fatto, stesso discorso vale per gli occipitali), in effetti per la scollatura della galea è meglio fare un po' di massaggi energici che tante sgaleate veloci, che servono veramente a poco, falle giusto per riscaldarti prima delle contrazioni prolungate.
Ti consiglio però di non tenere la contrazione troppo a lungo, se cerchi nelle vecchiessime discussione qualcuno le riusciva a tenere per ore intere! Basta qualche minuto, il tempo di sentire che, quando lo rilassi, il muscolo è spossato come se avessi fatto l'acido lattico.
 

sciapo

Utente
18 Ottobre 2013
9
0
5
NanniTemujin ha scritto:
Allora,ti dico che io dopo oltre un anno di gf sono riuscito a muovere gli occipitali e le orecchie, ed ancora non sono riuscito ad isolare i movimenti, vale a dire che adesso sì, riesco ad avere la consapevolezza dei muscoli, ma non riesco a muoverli senza muovere un po' anche il frontale.
Non sottovalutare le contrazioni prolungate, forse sono proprio quelle a dare i maggiori risultati perché i muscoli vengono portati allo stremo (cerca di spingere al massimo per più tempo possibile e cercando di far contribuire allo sforzo anche gli auricolari, so che adesso pensi eh, ma come faccio ad usare gli auricolari col tempo e con un po' di fatica un bel giorno saprai utilizzarli senza nemmeno sapere come hai fatto, stesso discorso vale per gli occipitali), in effetti per la scollatura della galea è meglio fare un po' di massaggi energici che tante sgaleate veloci, che servono veramente a poco, falle giusto per riscaldarti prima delle contrazioni prolungate.
Ti consiglio però di non tenere la contrazione troppo a lungo, se cerchi nelle vecchiessime discussione qualcuno le riusciva a tenere per ore intere! Basta qualche minuto, il tempo di sentire che, quando lo rilassi, il muscolo è spossato come se avessi fatto l'acido lattico.


Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Vorrei, però, chiederti altre due cose.

La prima: che risultati hai ottenuto da quando hai iniziato la gf(solo mantenimento, ricrescita,niente...?)
La seconda:
Non ho ben capito una cosa e cioè, quando corrugo la fronte devo prima aggrottare le sopracciaglia e poi cercare di alzarle ( da aggrottate intendo), o no?
Te lo chiedo perchè ho notato che facendo cosi la parte superiore della testa si muove leggermente mentre se alzo solo le sopracciaglia senza aggrottanrle prima non si muove niente.

 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Nanni, mi puoi aiutare? Io sono di quelli che riesce a fare contrazioni prolungate per 1h max. Vorrei chiederti se la spinta con le orecchie deve continuare per tutta la contrazione, perché quando sgaleo le muovo, ma quando resto in contrazione dopo il movimento iniziale, non le uso, cioè sono a riposo. E' normale? o così non ha effetto?
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Sciapo i risultati che ho ottenuto sono stati azzeramento delle irritazioni e della forfora(avevo la dermatite seborroica) e forse un mantenimento, dico forse perché la mia calvizie è molto lenta e dopo poco più di un anno non posso averne la certezza, però posso dire che sulle tempie la densità dei vellus che vedo controluce è aumentatae la loro lunghezza pure (in ordine di un millimetro massimo eh, parliamo sempre di vellus).
Per il resto non lo so, non ne ho la più pallida idea, il miglior consiglio che posso darti è sperimenta, cerca i movimenti che ti danno lo scorrimento maggiore, creati un tuo programma sulla base delle sensazioni che ottieni, e non cercare di attenerti a quello di un altro, che magari non riesci nemmeno a capire bene su un forum.
Saintnear io le contrazioni le tengo pochi minuti, comunque quando spingo forte alzando le sopracciglia anche le orecchie si muovono verso l'alto e cerco di mantenerle lì e di spingere il più possibile.