aiuto

007mattia

Utente
2 Giugno 2010
13
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Sono Mattiao 31 .. per combattere la caduta usavo propecia 1mg e minoxidil 5%
Devo dire che questa terapia m'ha dato buoni risultati sia nella difesa alla caduta che in una parziale ricrescita..
Un paio di mesi fa ho dovuto sospendere il minoxidil a causa di una forte irritazione del cuoio capelluto (bugnettini rossi, croste prurito e pelle che si squamava)..
La dermatologa m'ha detto che era una dermatite,m'ha dato una cura da fare che sta risolvendo la situazione, appena guarito m'ha consigliato di riprovare ad usare il minoxidil
La sua ipotesi era che avevo svilippato un'ipersensibilità al minoxidil (ne davo troppo?) e se il problema ritornava ero obbligato ad eliminarlo ed usare solo la propecia (che non ho mai interrotto)
Ma come fare ? ho letto (e anche visto sulla mia testa) che dal momento che si sospende l'uso i capelli riprendono a cadere come e più di prima ...
La situazione è peggiorata nettamente e la V si è stretta..
C'è un'alternativa al minoxidil?
Vi prego aiutatemi
by disperato

007mattia

Utente
2 Giugno 2010
13
0
5
Devo dire che questa terapia m'ha dato buoni risultati sia nella difesa alla caduta che in una parziale ricrescita..
Un paio di mesi fa ho dovuto sospendere il minoxidil a causa di una forte irritazione del cuoio capelluto (bugnettini rossi, croste prurito e pelle che si squamava)..
La dermatologa m'ha detto che era una dermatite,m'ha dato una cura da fare che sta risolvendo la situazione, appena guarito m'ha consigliato di riprovare ad usare il minoxidil
La sua ipotesi era che avevo svilippato un'ipersensibilità al minoxidil (ne davo troppo?) e se il problema ritornava ero obbligato ad eliminarlo ed usare solo la propecia (che non ho mai interrotto)
Ma come fare ? ho letto (e anche visto sulla mia testa) che dal momento che si sospende l'uso i capelli riprendono a cadere come e più di prima ...
Vi prego aiutatemi
by disperato

007mattia

Utente
2 Giugno 2010
13
0
5
Vi prego aiutatemi
by disperato

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Passa aqd un minoxidil galenico senza glicole la causa del'irritazion e con buione probabilita' e' il glicole
saluti

007mattia

Utente
2 Giugno 2010
13
0
5
Ho sempre usato un minoxidil galenico prodotto dalla mia farmacia, ma non ho idea se c'è il glicole .. Mi informermerò...
è vero che se il problema persiste devo smettere il minoxidil
solo la propecia non è servita.. smesso il minox lo stempiamento è aumentato..
Non esiste altra soluzione?

007mattia

Utente
2 Giugno 2010
13
0
5
ok
quale sarebbe la giusta dose da usare di minoxidil?
lo chiedo xchè non vorrei aver esagerato nell'uso
La ringrazio molto