AIUTO...................

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
....ho iniziato una cura con Etinilestradiolo 10mcg dal 1° al 21° giorno del ciclo.....e andorocur 1/4 di compressa dal 10° al 21° giorno per problemi ormonali a livello sistemico (Delta 4 androstenedione alto..) e sindrome dell'ovaio policistico..........la sto facendo da qualche mese....non dico che mi sarei aspettata un gran ricrescita, ma addirittura un peggioramento??sempre più diradata su tutto lo scalpo............il mio endocrinologo dice di continuare la cura e basta....ma io ho PAURA!!!!!! :(
Che dite......com'è possibile?

27 Novembre 2008
208
1
165

Elisina ciao, non so proprio che dirti perchè non conosco questo tipo di problematiche...

Magari prova a contattare il dottor Marliani che è anche un endocrinologo!!!!

In bocca al lupo![X]

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
perchè non provi ad affiancare alla cura una lozione? io farei la guerra su più fronti
chiedi a gigli o a marliani e, se puoi, fatti anche visitare. Ci vuole anche un dermatologo esperto in tricologia oltre all'endocrinologo a mio parere
ELINA

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
quoto Elina.Devi parlare con un dermatologo esperto in capelli se non sia il caso di usare il minoxidil.le cure che fai possono col tempo bloccare la caduta ma spesso ci vuole anche uno stimolatore della crescita e cioè il minoxidil.Gli endocrinologi però non se ne occupano,è necessario un dermatologo.
[X]

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
...sono stata dal Dottor Marliani.....tanti km per sentirmi dire che con questo problema ci dovrò combattere..mi ha prescritto la cura che, da quello che leggo, dà a tutte..lozione con estrone, idrocortisone butirrato e melatonina..........da usare..a vita....l'idrocortisone a vita????

Il mio endocrinologo mi aveva detto di affiancare alla cura ormonale il Regaine...(uguale al minoxidil, giusto?)

Come al solito......due cure troppo diverse.......di chi fidarsi....quale seguire??

Aiuto............

Claudia??? :(

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao bella!
scrivo da un hotspot quindi sarò breve...
Se hai problemi ormonali sistemici devi seguire la cura dell'endocrinologo...
E per i capelli quella del dermatologo! Una cura non esclude l'altra! La lozione di Marliani ti aiuta anche a livello del follicolo dove va ad agire direttamente.
Non ti preoccupare per l'idrocortisone, a basse percentuali può essere usato per molto tempo senza effetti collaterali. Per il minox il Dr. Marliani so che e' contrario ma dipende dalla tua situazione, specialmente se hai un effluvio sovrapposto non e' il caso di usarlo ora, magari quando la situazione si stabilizza. Gli endocrinologi conoscono poco di capelli e prescrivono solo il minox perché e' anche l'unico rimedio che conoscono...
Può darsi che tu sia peggiorata ora per un effluvio ma devi seguire le cure ed avere molta pazienza...
Ti abbraccio

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Claudia.......ora vivo una situazione di dilemma atroce........vedendo che la cura con Androcur ed Etinilestradiolo non ha risolto assolutamente il mio problema, pur avendo alterazioni ormonali a livello sistemico..........avendo anche fatto gli esami per la tiroide e quelli per il rame, zinco, folati, vit b12, emocromo, ferro, ferritina...ed essendo tutto a posto...........
Non lo so....
Speravo con la cura ormonale di migliorare, invece...
Sono stata da Marliani.......ma due anni fa ero stata anche da Gigli...e i risultati c'erano stati....poi mi ero fatta comvincere dal mio endocrinologo a sospendere tutto e a fare solo la cura...il dott. Marliani mi ha prescritto una lozione diversa da quella del dott. Gigli.....senza Minox...e con l'estrone invece dell'estradiolo..........che fare...provare quella di Marliani.....o tornare da Gigli per far rivalutare la mia situazione????
Sono in crisi.....pesantemente in crisi..........
Non so che strada seguire................. :(

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Elisina,
certo se avevi visto i risultati con la cura del Dr. Gigli non capisco come mai hai cambiato cura... Come ti ho detto prima in ogni caso una cura non esclude l'altra, su più fronti si attacca il problema, meglio è per i capelli... Quindi ti direi di ricominciare la lozione, e continuare la cura sistemica, visto che lo squilibrio ormonale c'è...
Il Dr. Marliani so che il minox non lo prescrive volentieri, ma forse nel tuo caso può aiutare a stimolare i follicoli... Per l'estrone invece dell'estradiolo si forse meglio l'estrone, non saprei... alla fine hanno la stessa funzione... Direi di ricominciare la cura che ti aveva dato risultati... alla fine la differenza è solo nel minox o meno... puoi sempre mettere la lozione che ti ha dato il Dr. Marliani, se hai già la ricetta fatta (per evitare di tornare da Gigli) e se aspetti qualche giorno che torni il Dr. Gigli sul forum, puoi chiedere a lui se casomai aggiungere Aloxidil... puoi metterli anche separatamente... In fondo la diagnosi ce l'hai... si tratta solo di aggiustare il tiro adesso. Il peggioramento può essere dovuto anche alla sospensione del minox e della lozione...
un abbraccio