aiuto !

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao a tutti: volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi uno shamppo. vi espongo il mio problema: dopo avere usate fiale per la caduta, ho notato dopo circa un mese comparsa di forfora grassa, secca, prurito, qualche foruncolo e una produzione di sebo eccessiva che mi porta per concludere ad avere i capelli unti: deduco che sia una dermatite, ora dopo avere usato shampoo antiforfora ho iniziato ad usare il kelual ds, pero dopo l'applicazione noto un arrossamento sul cuoio e un po di bruciore per circa un'aoretta; volevo saper se qualcuno che soffe di dermatite mi sa consigliare un valido shamppo per risolvere questo mio problema e per eliminare questo sebo eccessivi! grazie a tutti coloro che mi risponderanno

lore

Utente
2 Ottobre 2006
29
0
15
ho avuto lo stesso problema
ma relativo alla sola forfora secca.....bo ho risolto in parte con uno shampoo della vicy(si scrive così?) ora ne uso agli olii normalizzante per il sebo.........se trovi qualcosa di valido fammelo sapere
ciao[:)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ti consiglierei il triatop che contiene come principio attivo il ketoconazolo ottimo per combattere la dermatite seborroica , forfora e funghi..

un altro shampoo contenente questo principio attivo è il nizoral che però ne ha una percentuale piu alta e a volte puo creare problemi

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ah dimenticavo..

si trovano tutti e 2 in farmacia con il prezzo che si aggira intorno ai 10 €

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
ciao matty, grazie per le tue risposte, avevo gia sentito parlare di questi shampoo e a quanto ho capito hanno entrambi una blanda azione contro gli androgeni dovuta al ketaconazola, a questo punto volevo parti una domanda ate o a tutti coloro mi possano essere di aiuto: dal momento che io sono una ragazza e soffro ti un telogen effluvium equesti shampoo hanno questa azione antiandrogena credete che lo possa usare ugualmente senza problemi? la domanda sara anche stupida, ma preferisco chiedere e satre tranquilla! grazie.

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Citazione:Messaggio inserito da elly
ciao matty, grazie per le tue risposte, avevo gia sentito parlare di questi shampoo e a quanto ho capito hanno entrambi una blanda azione contro gli androgeni dovuta al ketaconazola, a questo punto volevo parti una domanda ate o a tutti coloro mi possano essere di aiuto: dal momento che io sono una ragazza e soffro ti un telogen effluvium equesti shampoo hanno questa azione antiandrogena credete che lo possa usare ugualmente senza problemi? la domanda sara anche stupida, ma preferisco chiedere e satre tranquilla! grazie.

certo!!!!!![8)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si..non dovresti avere problemi..però ,come ripeto, è meglio che usi il triatop che è un po piu leggero del nizoral