Aiuto

spelata

Utente
1 Luglio 2006
5
0
5
sono sei anni che combatto contro il mio piccolo mostro, l'alopecia areata. Ho fatto di tutto senza avere risultati, anzi alcuni risultati gli ho avuti,con le punture in testa di kerakort a retard,ma poi da febbraio mi sono cominciati a cadere, cadere ed ora sono, SPELATA.
Cerco di essere forte ma a 20anni non è facile, non uscire per la vergogna, non fidarsi degli amici, perchè ho paura che mi possano far cadere il cappello che porto sempre in testa, come posso fare?

spelata

Utente
1 Luglio 2006
5
0
5
sono sei anni che combatto contro il mio piccolo mostro, l'alopecia areata. Ho fatto di tutto senza avere risultati, anzi alcuni risultati gli ho avuti,con le punture in testa di kerakort a retard,ma poi da febbraio mi sono cominciati a cadere, cadere ed ora sono, SPELATA.
Cerco di essere forte ma a 20anni non è facile, non uscire per la vergogna, non fidarsi degli amici, perchè ho paura che mi possano far cadere il cappello che porto sempre in testa, come posso fare?

spelata

Utente
1 Luglio 2006
5
0
5

spelata

Utente
1 Luglio 2006
5
0
5

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Che non è facile è vero...
Se non ti fidi degli amici vuol dire che non sono tali. Comunque forse esageri un po'. Sei sicura che sia così evidente? Se hai dei lineamenti dolci e femminili potresti anche rasarti o tenerli corti, che ne pensi?
Coraggio, ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara spelata,
se le chiazze di areata sono molto grandi, o se comunque la situazione ti costringe a portare sempre il cappello in testa, ti consiglio una parruca o una protesi. Conosco una ragazza che ha l'universale e porta una parrucca. Fa una vita normalissima.
Anche una ragazza del forum che ha un'androgenetica ha deciso di risolvere con la parrucca.
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20153
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20225
Secondo me bisogna comunque trovare una soluzione che nel frattempo ti faccia vivere bene. E' la cosa fondamentale soprattutto nell'areata che ha una forte componente psicosomatica.
Un abbraccio,