aiuto

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ragazzi la mia domanda è la seguente :
in questi mesi ho tenuto a bada il sebo con uno shampoo allo Zinco piritione alternato a biokap anticaduta.
In particolar modo devo seganalare l'ottimo biokap anticaduta, vermante profumato.
Da lunedi applikero' anke una lozione formata da minox 5%, alfa estradiolo. ecc..
Qualora mi venisse nuovamente il sebo (sia x cause naturali , che come reazione alla lozione) piuttosto ke lo shampoo all Zinco Piritione posso usare come anti sebo il biokap Antiforfora???
avrei risultati???
o quello allo Zinco Piritione è piu' forte???

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
e Allora dato ke il mio problema è il sebo (ke si manfifesta sottoforma di piccole scagliette grasse, a cui spesso sono attaccati capelli) DEVO aquistare il Biokap Antiforfora o il Biokap CAPELLI GRASSI???
risp

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
non so se è stato lo zinco piritione che abbia effettivamente ridotto il sebo: a volte succede che trattandosi di shampoo aggressivi e molto sgrassanti danno una sensazione iniziale di maggiore pulizia, ma questo effetto alla lunga è molto deleterio
Comunque pure io, pur non avendo mai forfora ma solo i capelli grassi, stò usando il Biokap antiforfora e mi trovo BENISSIMO (quindi te lo consiglio), avendo estratti vegetali purificanti e un principio attivo antibatterico (il piroctone olamine)mi risolve il problema del prurito e delle infiammazioni causate appunto dalla seborrea.
Inoltre la versione antiforfora ha un effetto rinfrescante dato dal mentolo molto piacevole
Ma comunque lo shampoo allo zinco piritione che hai usato come si chiama??

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
nn lo ricordo l'ho finito e l'ho buttato.
cmq seguiro' il tuo consiglio.
Anke se mi venisse dermatite seborroica usero ' biokap antiforfora.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq se hai la dermatite allora è meglio che ti fai prescrivere uno shampoo curativo (es nizoral, triatop...) dal dermatologo! ovviamente questo shampoo va alternato con uno delicato come biokap uso frequente!
mentre se hai solo forfora va benissimo il biokap antiforfora!

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
danny il mio dilemma è questo : se mi venisse dermatite sarebbe meglio usare uno shampoo tipo Nizoral.
ma se usassi il Biokap Antiforfora mi passerebbe la dermatite o no??
p.s : nn voglio usare shampii aggressivi

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Se hai la dermatite devi usare shampoo specifici cm il triatop alternandolo ad uno delicato cm i biokap!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
tra il triatop e il nizoral è meno aggressivo il triatop perchè contiene una percentuale più bassa di ketoconazolo!