Aiuto X Marlin, Merlin e altri maghetti...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, visto che già sto a prendere Vit C, un farmaco per allergia e altro per infiammazione, sapreste, come fratelli della natura e delle erbe, indicare delle cure naturali per la congestione nasale, gola che pizzica e tosse ogni volta che mi sdraio? A proposito, non sento il sapore di nulla e comincio ad avere un po' di nausea.[:(][xx(]
Salvatemiiiiiiiiiiiiiii!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, visto che già sto a prendere Vit C, un farmaco per allergia e altro per infiammazione, sapreste, come fratelli della natura e delle erbe, indicare delle cure naturali per la congestione nasale, gola che pizzica e tosse ogni volta che mi sdraio? A proposito, non sento il sapore di nulla e comincio ad avere un po' di nausea.[:(][xx(]
Salvatemiiiiiiiiiiiiiii!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, visto che già sto a prendere Vit C, un farmaco per allergia e altro per infiammazione, sapreste, come fratelli della natura e delle erbe, indicare delle cure naturali per la congestione nasale, gola che pizzica e tosse ogni volta che mi sdraio? A proposito, non sento il sapore di nulla e comincio ad avere un po' di nausea.[:(][xx(]
Salvatemiiiiiiiiiiiiiii!!!
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
La miglior cura per queste patologie è il tempo ed buon bicchiere di latte con il miele come diceva la nonna.[:X]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Dany...perdonami ma fra il tuo tema della discussione e la proposta di jador di usare propoli mi avete proprio stuzzicato e non ho potuto far altro che pensare a :


Placche in gola, mal di gola
Bruciore di gola che non passa mai
Colpa delle polveri sottili, o colpa di un colpo d’aria.
Provo propoli, sciroppo propoli, pasticche
Provo provo provo propoli spray
Ma nemmeno la potenza delle api può far
Nulla nulla nulla di nulla

Gargaroz
Giù nel gargaroz sento il diavoloz...

Da ascoltarsi in versione integrale:http://www.youtube.com/watch?v=YfSWskKu07k


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille a tutti!!! Siete troppo buoni!!!
Sto sudando come se stessi nel Saara...[xx(]Mio nipote ha festeggiato il suo b-day qui e non ho sentito il sapore di nulla...[:(]
Solo non ho provato la creme balsamica di Jador (non so se la trovo qui) ed il cognac di Samo. Adesso provo anche col gargarismo col limone. Il peggio è la mancanza di sapore...

X Pietro:Ma, segui con questa roba di Gargaroz?! Guarda che se muoio ti attormenterò come Emily Rose, lupo cattivo!!![:(!][}:)][:p]Allora vedrai IL DIAVOLOZ!!![}:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
per le placche alla gola c'e' un rimedio omeopatico efficacissimo:

Mercurius solubilis 5 CH.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jador, ho appena fatto il gargarismo col limone e devo dire che già ringrazio per aver passato un po' della nausea. Certo, era tanto citrico che ho ingoiato più di qto abbia fatto il gargarismo. Qto al mercurio non ho mai sentito;ma lo cercherò qui, pure se la gola è più rossa che con placche.
Grazie lo stesso!!![:D]

X Energy: G-A-R-G-A-R-O-Z!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Le avete dette un po' tutte, forse non mi rimane che consigliare il vin brulè con chiodi di garofano !

Anche l'olio essenziale di chiodi di graofano (poche gocce) potrebbe fare grandi cose.

Ciao


MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Dolce Dany, aggiungo solo un decotto di radici di altea, ti assicuro che è miracoloso. [;)]

X Salvy
ultimamente ho letto articoli sempre più convincenti sul potere antiallergico del ribes nigrum. Una mia amica che di questi tempi soffre tantissimo ne stà assumento un pò giornaliermente sotto forma di olio in perle e dice di trovarsi bene. E' un gemmaterapico quindi meno invasivo (almeno a livello generico) di tanti antistaminici.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Se già prendi anitiinfiammatorio e antistaminico non buttare soldi in altro. Per liberare il naso nel momento del bisogno metti le gocce di argotone o otrivin.

Citazione:ultimamente ho letto articoli sempre più convincenti sul potere antiallergico del ribes nigrum. Una mia amica che di questi tempi soffre tantissimo ne stà assumento un pò giornaliermente sotto forma di olio in perle e dice di trovarsi bene. E' un gemmaterapico quindi meno invasivo (almeno a livello generico) di tanti antistaminici.

http://bassachetipassa.blog.dada.net/img/20040504115134wanna196.jpg>
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Bat, tanto per non andare a casaccio... l'origine della congestione nasale, mal di gola etc. è di natura allergica? se si, ti è stato già disagnosticato a cosa? Le cure omeopatiche sono perfette ma richiedono molto tempo ed è importantissimo sapere la derivazione dei sintomi: se sono di origine patologica è un conto; se di origine allegica è un'altro...addirittura se si tratta di un male di stagione è ancora un'altra faccenda. Comunque, i vari mercurius, belladonna, ferrum phosphoricum sono contro il mal di gola ma come sentimo non come cura, idem per la tosse puoi prendere il grindtus della aboca o lo stodal (omeopatico) ma sono sempre per i sintomi. Per le allegie in genere si opta per histaminum e/o adrenalinum ma non si può così perchè l'omeopatica è ad personam... e non si può generalizzare.
Dal lato erboristico ci sono anche gli infusi di semi di lino caldi da mettere con un panno sul petto ma è più legato ad una bronchite. Il propoli (puro mi raccomando) fa sempre bene, considera che io lo prendo quasi tutte le sere, lo scopo da parte mia è legato al fumo e alle irritazioni faringee ma è validissimo per le placche o il mal di gola da raffreddamento.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Merlin
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il mercurius solubilis e' specifico per le placche alla gola, che possono essere di origine virale o batterica.

Elimina in breve tempo la causa.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ringrazio a tutti di cuore (tranne a Gordon che mi vuole morta e la lupo cattivo diavoloz)!!!
Purtroppo, molte delle cose suggerite da voi, non vengono vendute in farmacia; Sia come sia qualche indicazione piú facile di trovare già stanno essendo adoperate.
All'inizio, avevo solo una bella crise allergica con diritto a mille starnuti, congestione nasale,occhi irritati e tutto quel quadro tipico di qdo l'allergia mi sconfigge. Allora, ho commesso lo sbaglio micidiale di usare per due giorni il farmaco e sospenderlo subito dopo, credendomi guarita...Poco tempo dopo, la cosa si è peggiorata e come qui è il periodo delle virosi, penso che una cosa abbia favorito l'altra e da allergia ho cominciato ad avere secrezione tipica da infezione (non dovrei, forse, aver mangiato gamberone). Il fatto è che il fine settimana l'ho passato a letto e, nonostante la debolezza, non potrei dire di aver davvero un quadro febbrile che mi farebbe subito pensare agli antibiotici.
Adesso, la cosa che piú mi disturba è la tosse. Resto ore senza tossire;ma, appena mi sdraio comincio a tossire come una pazza. A volte, basta che senta la gola secca per cominciare colla maledetta tosse.
Spero che con tutte le cose che sto a prendere e col vostro contributo, oggi dorma come un angelo e domani stia infine guarita.
Grazie a tutti i dolci maghi e alle dolce fatine per l'aiuto!!! Se necessitiate, Battina è qui per scambiare la gentilezza.[;)]
GRAZIE MILLE!!!