Aiuto!!! X i Dottori

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Buongiorno a tutti, da circa una settimana ho rasato i capelli a zero perchè avvertivo continui pruriti in testa e, portandoli lunghi, non ce la facevo più... Non appena terminat la rasatura era un pò tutto infiammato ma adesso la parte superiore/anteriore dello scalpo semba migliorata ma dietro no. Sono stato dal farmacista che mi ha parlato di un'infiammazione generica consigliandomi della Lobocaina in crema. Il medico di base ha invece sentneziato dermatite seborroica prescrivendo del Nizoral Crema al 2%.
Un dermatologo amico mi ha detto che, essendo localizzato su quella parte del capo potrebbe trattarsi di un fungo e mi ha detto di applicare per cinque giorni consecutivi del Clobesol unguento.
Preciso che il prurito non è eccessivo.
Non so che pesci pigliare perchè al momento non posso recarmi da nessun dermatologo di quelli consigliati sul sito e pertanto esperti.
Spero almeno in un consiglio a distanza:

Ecco le foto:

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Buongiorno a tutti, da circa una settimana ho rasato i capelli a zero perchè avvertivo continui pruriti in testa e, portandoli lunghi, non ce la facevo più... Non appena terminat la rasatura era un pò tutto infiammato ma adesso la parte superiore/anteriore dello scalpo semba migliorata ma dietro no. Sono stato dal farmacista che mi ha parlato di un'infiammazione generica consigliandomi della Lobocaina in crema. Il medico di base ha invece sentneziato dermatite seborroica prescrivendo del Nizoral Crema al 2%.
Un dermatologo amico mi ha detto che, essendo localizzato su quella parte del capo potrebbe trattarsi di un fungo e mi ha detto di applicare per cinque giorni consecutivi del Clobesol unguento.
Non so che pesci pigliare perchè al momento non posso recarmi da nessun dermatologo di quelli consigliati sul sito e pertanto esperti.

Ecco le foto:

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65

Ecco le foto:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Sembreebbe una dermatite seborroica un antimicotiocoper via orale potrebbe essere utile localmentre impacchi di acqua borica al 35 unavoltaal giorno per 4--5 gg saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

infiammato

Utente
18 Febbraio 2009
59
0
65
Gentilissimo Dottor Gigli,
ho seguito il suo consiglio ed ho iniziato ad aplicare l'acqua borico: già noto miglioramenti. Per l'antimicotico orale il medico base mi ha suggerito il Diflucan però volevo avere la Sua approvazione. Ho letto che è per la Candida ce ne sono di più specifici? Grazie di nuovo.