aiuto verruche...

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
salve ragazzi...avevo pubblicato nella sessione sbagliata l'argomento...questa credo sia quella giusta... mi servirebbe un consiglio. Ho da qualche settimana delle verruche piane al viso in sede naso labiale..una sta addirittura dentro il naso....Andai qualche giorno fa a fare 1 visita dalla dermatologa al S.Eugenio a roma e dopo avermi confermato la diagnosi, la str0nz4 mi ha detto che potevo bruciarmele a casa da solo con il wartner...ma siamo pazzi?? sul viso e cosi vicine?? allora ho pensato di rivolgermi ad una struttura privata ma per una laserterapia CO2 mi hanno chiesto anche 300 euro...azz anche se brutte le verruche sembrano cose da ricchi!!!...c'è qualcuno che a roma conosce un dermatologo onesto che toglie le verruche con questo laser o che ha avuto questo mio problema e può darmi consigli?
Grazie a tutti e buona giornata
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro speriamobene,
il problema è che le verruche piane sono contagiose, quindi ti autoinfetti se te le tocchi....
Qui consigliano l'applicazione della crema Aldara sul viso, prova a guardare:
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=4083
baci
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
grazie claudia del consiglio e soprattutto per la rapidità... ma l'aldara mi è stata sconsigliata perche molto irritante e comunque non darebbe risultati a breve...per quel che riguarda l'autoinoculazione sto molto attento, uso un regolabarba e non una lametta ma ormai la cosa risulta fastidiosa...l'articolo che mi segnali lo avevo già letto e prima di decider3e cosa fare volevo il parere di un dermatologo, perchè vista la sede e la breve distanza tra le verruche rischio un abella cicatrice...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D]
il Dr. Gigli so già cosa ti risponde....
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=4153
[:D]
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
..già lo so anche io...fors3e....su quel sito che mi segnali tu il dott gigli ne ha fatti diversi di interventi sulla problematica delle verruche e in linea di massima conosco il suo punto di vista....forse sono io che ormai nn sopporto più le mie verruche...mi ossessionano anche nei rapporti con gli altri...ho dovuto anche far crescere un po la barba, non posso fare lampade...insomma vorrei toglierle il prima possibile...comunque grazie ancora per il tuo interessamento e buona serata..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
prego figurati!
Anche io ne avevo tantissime sulle mani, che poi sono sparite da sole quasi nottetempo, una specie di miracolo! [:D]
Non ci credevo!
Spero che cosi succeda anche a te!
In ogni caso prima di provare laser o quant'altro che ti può lasciare cicatrici, io la crema la proverei.... Non è detto che i risultati siano a breve comunque...
bacioni
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro speriamobene
un pò di tempo fa avevo letto di una ragazza che era riuscita a risolvere il problema delle verruche sul viso (dopo aver provato di tutto con il dermatologo, dalle creme alla bruciatura) utilizzando un apparecchio che rafforza le difese immunitarie purificando l'aria: una sorta di aerosol.
Ho ritrovato la discussione che ti posto perchè, magari, può esserti utile:

http://forum.alfemminile.com/world/communaute/forum/forum2__forum=beaute1&m=10481&whichpage=2.html

Sembra che sia reperibile in molti ospedali...prova a chiudere al tuo dermatologo.
Cmq spesso guariscono da sole semplicemente ritrovando un equilibrio alimentare e personale.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro speriamobene
grazie alla domanda in privato di un altro utente sempre sulle verruche piane mi sono ricordata di eventuali rimedi omeopatici che potrebbero esserti ugualmente utili. Personalmente sapevo della Dulcamara e dell'Antimonium Crudum da assumere in granuli. Ho fatto un cerca più approfondito ed ho trovato questo sito piuttosto interessante:
http://www.farmaciadimuria.it/3livello_dettaglio_new.asp?id=1416

magari potresti chiedere ad un omeopata della tua zona.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]