AIUTO URGENTE

laky

Utente
29 Agosto 2010
5
0
5
salve a tutti
mi sono iscritto su questo forum per cercare di capirne qualcosa su questo argomento..vi parlo un po di me...sono un ragazzo di 17 anni..ke dall età di 14 anni per lo stress scolastico ha iniziato a perdere i capelli..oddio nn sto messo proprio male...dalla parte frontale sto bene...anke da sopra...solo ke ho un diradamento nella parte occipitale della testa..ke non è proprio grave ma è abbastanza evidante..e questa cosa mi mette abbastanza a disagio...ce se perdo i capelli a 25-30 anni nn mi importa...ma a quest età per me sono importanti..da un annetto la mia dermatologa mi ha consigliato di usare il minoxidil 2% e il minoximen 5%..ma io snceramente dopo un anno nn vedo granchè di risultati...certo nn peggioro...ma della ricrescita neanke l ombra...all inizio nn mi importava ma ora sinceramente mi sono stancato..e sono disperato...vi kiedo se avete qualke consiglio da darmi..se qualkuno ha passato qualkosa del genere e può dirmi di piu...se questo problema può risolversi..e se qualkuno sa consigliarmi qualkosa ke aiuti la ricrescita
un grazie in anticipo a tutti

laky

Utente
29 Agosto 2010
5
0
5
salve a tutti
mi sono iscritto su questo forum per cercare di capirne qualcosa su questo argomento..vi parlo un po di me...sono un ragazzo di 17 anni..ke dall età di 14 anni per lo stress scolastico ha iniziato a perdere i capelli..oddio nn sto messo proprio male...dalla parte frontale sto bene...anke da sopra...solo ke ho un diradamento nella parte occipitale della testa..ke non è proprio grave ma è abbastanza evidante..e questa cosa mi mette abbastanza a disagio...ce se perdo i capelli a 25-30 anni nn mi importa...ma a quest età per me sono importanti..da un annetto la mia dermatologa mi ha consigliato di usare il minoxidil 2% e il minoximen 5%..ma io snceramente dopo un anno nn vedo granchè di risultati...certo nn peggioro...ma della ricrescita neanke l ombra...all inizio nn mi importava ma ora sinceramente mi sono stancato..e sono disperato...vi kiedo se avete qualke consiglio da darmi..se qualkuno ha passato qualkosa del genere e può dirmi di piu...se questo problema può risolversi..e se qualkuno sa consigliarmi qualkosa ke aiuti la ricrescita

laky

Utente
29 Agosto 2010
5
0
5
salve a tutti

laky

Utente
29 Agosto 2010
5
0
5
cioè ke vuol dire??se sono predisposto a perdere i capelli??be io perfortuna di capelli nn ne perdop iu...però nn ricrescono nemmeno...e poi qualunque medico mi ha detto ke anche se uno è predisposto a perdere i capelli nn li potrà mai perdere gia all eta di 14 anni

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Diciamo che in genere incominciano a miniaturizzarsi dai 18 anni in poi, però il fatto che non ricrescono poterebbe essere un'inizio di aga, a meno che tu non abbia un forte stress e quindi una caduta momentanea che si risolverà col tempo.

La dermatologa che ti ha visitato per darti il minox avrà avuto un motivo (spero)[cp]

laky

Utente
29 Agosto 2010
5
0
5
ma nn lo sa nemmeno lei...secondo me questi dottori ti cercano di frekà solo soldi..be io sono convinto ke è stato un fatto di stress perkè prima ke scegliessi di andare a questa scuola problemi di capelli nn le avevo...poi ho iniziato a essere stressato anke al livello fisiko...vomitavo ogni giorno nn appena mi alzavo la mattina per andare a scuola...è sicuramente stato un fatto di stress...ora perfortuna ho kambiato scuola e vado a una molto meno pesante...però in questi 3 anni nn è kambiato nnt...ho parlato anke cn il mio medico di famiglia e lui mi ha detto ke il processo di ricrescita del capello e molto lento.e ke spesso è anke difficile ke rikreskano.però io diko kazzo il problema nn è gravissimo si tratta di un semplice diradamento...ce ke ci vuole a far ricrescere un semplice strato di capelli...nn sono calvo..ce li ho...tu hai qualke consiglio da darmi??di prendere qualkosa in piu al minoximen oppure di usare qualke shampoo in particolare per aiutare la ricrescita??

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
gli shampoo servono solo a detergere, non fanno ricrescere niente.

Il minox si usa solo in caso di aga come anche gli anti dht.

Se la tua non è aga potresti aver bisogno di integratori specifici perchè magari hai carenze di vitamine e minerali dovute allo stress che appunto hai avuto.

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
se li perde nella parte occipitale non penso proprio sia alopecia androgenetica. anche perchè dai 14 anni sarebbe davvero molto precoce. se è causata dallo stress il minoxidil non so quanto possa fare.
laky cambia dermatologo e senti altri pareri.