Aiuto!!!!!Urge consiglio.....

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ragazze......help me..

Sono stata dalla gine, le ho portato i risultati degli esami ormonali, va tutto abbastanza bene, tranne il Delta 4 Androstenedione che è 5.1 (il valore dovrebbe essere compreso fra 0.2 e 3.1 ng/ml), lei mi ha sparato lì che l'unica soluzione è Diane.....Mi viene da piangere.......non esagero, io prendevo yasmin e stavo malissimo, ero 8 kg in più, emicrania dalla mattina alla sera, gonfia da tutte le parti, comprese le mani.........dolore e pesantezza alle gambe.....figuriamoci come potrei ridurmi con Diane.....lei ha anche ipotizzato ovaio micropolicistico, io ho fatto l'ecografia ad aprile e non c'era niente.........potrebbe essere saltato fuori adesso??(quando ho fatto l'eco avevo già interrotto yasmin da 6 mesi.....)

E questo cavolo di Delta 4 Androstenedione potrebbe incidere anche sui capelli??

Immagino di sì......

Ditemi la vostra........non esistono alternative meno massacranti di Diane?????

Disperatamente......Elisina.

7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao Elisina... potrebbe essere che ti sia spuntata ora qualche microcisti. A me ne tempo fa ne saltò una fuori (piccolissima, a dire il vero) dopo soli tre mesi dall'interruzione della pillola.Se non tolleri la Diane puoi prendere una combinazione, si chiama sequenza inversa, di Androcur e Etinilestradiolo. Non sono altro che i due componenti della Diane, presi singolarmente... in modo tale da poterli assumere ad un dosaggio basso. Io iniziai così e mi sono trovai molto bene, con la Diane invece... non mi trovo per niente bene. E' come prendere la Diane, solo ad un dosaggio basso.

sabi

Utente
29 Gennaio 2008
19
0
5
ciao elisina, io prendo diane ormai da più di 2 anni, non mi ha dato grossi problemi fino ad ora, solo un po di ritenzione, ma se hai problemi anche con i capelli con diane un pochino li risolvi. comunque esiste un'altra pillola che si chiama gracial (grasial) che è molto simile al diane, ma ha meno effetti collaterali. baci.

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Mah... non so se posso esserti d'aiuto, ma la mia ginecologa per curare l'androstenedione, che è un ormone maschile usa solo androcur.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
No beh la gracial contiene desogestrel che invece potrebbe avere effetti androgenizzanti!
http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html
Secondo me prima di prendere la pillola comunque bisogna sempre fare un bilancio effetti collaterali/benefici... Io se prendessi la pillola probabilmente schiatterei da lí a poco, quindi...
Un conto é se l'androstenedione alto ti crea solo problemi ai capelli o ha influenza per esempio sulla riproduzione o sul ciclo in generale.
Ho trovato anche questo articolo che lo mette in relazione all'irsutismo:
http://www.sitri.it/ipertricosi/ipertricosi.html
baci

7 Novembre 2007
314
0
265
In effetti, se hai il ciclo regolare e non hai microcisti... potresti pure provare a vedere come va con la yasminelle. Non è nemmeno detto tu abbia le microcisti solo perché hai un ormone sballato. A me ad esempio capita di ritrovarmele, eppure gli ormoni non si sballano. Magari vale anche l'inverso. Controlla prima e magari chiedi un parere anche al dottor Gigli. Mi pare che sei in cura da lui...[;)]