aiuto sono nuovo.....grazie

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Salve a tutti,sono nuovo su questo splendido forum,complimenti!
Allora vi espongo il mio problema,ho 23 anni,dai 21 in poi,ho incomnciato a perdere un pò di capelli.In questi 2 anni ho notato che la cute è sempre più unta,e quando faccio lo shampoo vedo che tra le unghia si fomano masse di grasso biancastro,con una live caduta di capelli,i quali si sono assottigliati molto,infatti prima c'è l'avevo molto più spessi.Premetto che faccio lo shampoo ogni giorno,con kuten oil,ma il giorno seguente ho la cute di nuovo unta...sempre con grasso biancastro tra le unghia!
Sono stato dal dermatologo e visitandomi con il videoscan mi ha detto che ho sebborea intensiva,causata da stress o fattori pscologici...infatti da circa sei mesi mi ha lasciato la mia raga..e ho sofferto molto.vabbè:)
Il drematologo dice che in pratica il sebo in eccesso ottura i follicoli dei capelli,constrandone la ricresita,quindi mi prescrive vitalix pro active(vitamine a base di serenoa repens),shampoo nico H antiforfora da usare ogni giorno e olux schiuma da usare 2 volte a settimana per 2 settimane.
Io inoltre gli ho detto che vedo i capelli molto più sottili e radi e vorrei riportarli un pò più alla normalità.,diciamo come gli avevo verso i 20 anni..lui mi ha consigliato di prendere finasteride 1mg da ottobre in poi..
Mi sono informato molto su questo farmaco e sò già quali sono i sides...ma voglio tentare lo stesso per non avre rimpianti in futuro...se poi li avrò,smetterò subito,inoltre il deramtologo mi ha descritto solo i soliti sides cioè quelli della libido e sperma più acquoso....quindi sono tranquillo!
Secondo voi assumendo fina,il sebo si regolarizzerà?i capelli diventeranno più spessi?ci può essere anche rinfoltimento dei capelli?ultima cosa sorry:più efficace propecia o proscar /in 4?vi prego consigliatemi voi che siete molto più esperti di me e grazie alle vostre esperienze ditemi che effetto vi ha fatto la fina e per quanto l'avete assunta!ciao a tutti e un'immenso GRAZIE per questo bellissimo forum!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Allora vi espongo il mio problema,ho 23 anni,dai 21 in poi,ho incomnciato a perdere un pò di capelli.In questi 2 anni ho notato che la cute è sempre più unta,e quando faccio lo shampoo vedo che tra le unghia si fomano masse di grasso biancastro,con una live caduta di capelli,i quali si sono assottigliati molto,infatti prima c'è l'avevo molto più spessi.Premetto che faccio lo shampoo ogni giorno,con kuten oil,ma il giorno seguente ho la cute di nuovo unta...sempre con grasso biancastro tra le unghia!
Sono stato dal dermatologo e visitandomi con il videoscan mi ha detto che ho sebborea intensiva,causata da stress o fattori pscologici...infatti da circa sei mesi mi ha lasciato la mia raga..e ho sofferto molto.vabbè:)
Il drematologo dice che in pratica il sebo in eccesso ottura i follicoli dei capelli,constrandone la ricresita,quindi mi prescrive vitalix pro active(vitamine a base di serenoa repens),shampoo nico H antiforfora da usare ogni giorno e olux schiuma da usare 2 volte a settimana per 2 settimane.
Io inoltre gli ho detto che vedo i capelli molto più sottili e radi e vorrei riportarli un pò più alla normalità.,diciamo come gli avevo verso i 20 anni..lui mi ha consigliato di prendere finasteride 1mg da ottobre in poi..
Mi sono informato molto su questo farmaco e sò già quali sono i sides...ma voglio tentare lo stesso per non avre rimpianti in futuro...se poi li avrò,smetterò subito,inoltre il deramtologo mi ha descritto solo i soliti sides cioè quelli della libido e sperma più acquoso....quindi sono tranquillo!
Secondo voi assumendo fina,il sebo si regolarizzerà?i capelli diventeranno più spessi?ci può essere anche rinfoltimento dei capelli?ultima cosa sorry:più efficace propecia o proscar /in 4?vi prego consigliatemi voi che siete molto più esperti di me e grazie alle vostre esperienze ditemi che effetto vi ha fatto la fina e per quanto l'avete assunta!ciao a tutti e un'immenso GRAZIE per questo bellissimo forum!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Se ti ha prescritto la finasteride perchè il dermatologo ha diagnistocato oltre ad una seborrea molto abbondante anche un'alopecia androgenetica.
La finasterde in alcuni casi può regolare anche le secrezioni sebacee ma non è detto. La fina da solo da per lo più mantenimento della situazione, è difficile avere anche reinfoltimento.
Propecia o Proscar/4 hanno la stessa efficacia.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
luca però ho letto che alcune persone hanno avuto anche rinfoltimento,oltre che l'inspessimento...vabbè,cmq non mi ha detto che ho alopecia androgenetica,a settembre avrò una nuova visita,e mi farò dire preciamente cosa ho.
Tu usi fina?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Brunetto,
per la dermatite il Kuten oil è sebonormalizzante, ma potresti provare con lo shampoo Triatop a base di ketoconazolo da usare due volte a settimana e se il caso alternandolo ad uno shampoo delicato.
Di solito è più efficace.
L'olux mi sembra ben troppo forte! Invece dell'olux che è un cortisonico piuttosto potente, potresti provare con il Locoidon Lozione che è idrocortisone, più usato in tricologia e meno potente, sempre da usare 2 volte a settimana.
Probabilmente il dermatologo ti ha dato per ora la serenoa, che è vegetale ma che è comunque un anti DHT, certo molto meno efficace della finasteride ma nei casi lievi può aiutare. Evidentemente vuole vedere come va con la serenoa prima di passare alla fina ad ottobre, se è il caso. Il sebo comunque non fa certo cadere i capelli!
Per il resto, come ti hanno detto la fina di solito aiuta a far diminuire il sebo, gli effetti collaterali più comuni sono quelli che ti ha detto il medico, ma non li hanno tutti nella stessa misura, devi provare e vedere che effetti ha su di te. Verifica solo magari di non avere varicocele (anche se di solito il dermatologo lo chiede prima di prescrivere la fina).
Propecia o Proscar/4 è la stessa cosa, certo con Proscar/4 risparmi un bel po' di soldi!
La finasteride comunque dovrebbe invertire il processo di miniaturizzazione dei follicoli, quindi far reinspessire i capelli, se rispondi bene di due gradi di miniaturizzazione.
Per ora fai la cura fino ad ottobre e poi torna dal dermatologo e facci sapere!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
grazie mille claudia!ho solo puara che la seboorea possa influire sulla miniaturizzazione del capello....
comunque l'olux ormai lo devo usare altre 3 volte quindi inutile comprare un'altro prodotto..
poi il fatto dello shampoo:dovrei abbinare il triatop con il Kuten oil?ma com'è questo shampoo?funziona?mica è molto aggressivo?credetemi stò sebo mi ha ucciso la salute!mi stò facendo molte paranoie,e talmente che ho letto molte cose sulla fina per documentarmi,me la stò sognando anche la notte[:D]!
comunque a settembre andrò di nuovo dal derma,e vedrò se potrò assumere già da prima fina....ciao e grazie!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
sorry un'altra cosa:vorrei solo la certezza che propecia o proscar fossero identici,perchè risparmierei molti soldi(una cifra!)qualcuno ha visto bei risultati con proscar?grazie e scusate se vi rompo......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh se lavi i capelli tutti i giorni, userai un giorno il Triatop, il giorno dopo il kuten oil....
Sul ketoconazolo e le sue proprietà puoi trovare molto anche qui:
http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=ketoconazolo&target=text&x=13&y=13
Propecia e Proscar/4 sono la stessa identica cosa, sempre finasteride è! Solo che propecia è 1mg, mentre Proscar sono 5mg, quindi il Proscar va spezzato in 4 e si assume 1 quartino al giorno. [:)]

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
grazie ho letto tutto...però ho sentito che il triatop si deve usare solo 2 volte a settimana e non per molto tempo,se no si ottiene assuefazzione...è vero?inoltre dicono che secca molto i capelli..
tu lo hai provato?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, non esiste assuefazione secondo me! Poi il Triatop contiene solo 1% di Ketoconazolo, invece del Nizoral che ne contiene il 2%. Quindi certo può essere aggressivo al 2%, puoi provare all'1% e vedere come ti trovi...
No per fortuna non ho alcun problema di sebo o dermatite, quindi non l'ho mai provato. Comunque ci sono centinaia di post di testimonianze di utenti che lo usano... [:)]

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ti faccio vedè le mie foto...secondo te potrei iniziare a prendere subito proscar,insieme al vitalix(serenoa repens)?senza che aspetto ottobre,perchè come vedo anche io la situazione si stà aggravando!
secondo un tuo parere è androgenetica?mio padre fino a quando è morto aveva molti capelli,quasi tutti,mentre il mio fratellastro gli ha persi tuttimentre mio fretllo c'è l'ha diradati,i miei nonni avevano entrambi la corona...
ecco le mie foto:
non riesco a mandarle,mi spieghi come si fà?x favore....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Buongiorno Brunetto!
Beh io son contraria al fai da te, poi sai in due mesi mica cambia molto... Aspetterei la visita dal dermatologo, anche perchè per la finasteride ci vuole la ricetta medica...
Per le foto guarda qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46234
[:D]

P.S. Se prendi la finasteride in ogni caso la serenoa non ti serve...

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
http://img525.imageshack.us/gal.php?g=foto0062v.jpg
ecco vedi tu.....
comunque penso che già da lunedì comprerò proscar...il restante delle pasticche dove le posso mettere?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao brunetto

basta comparare un portapillole in farmacia ed una lametta per dividere in maniera precisa le compresse!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ok grazie...speriamo bene!xò sono sempre confuso,vorrei sapere se qualche utente ha visto miglioramento con proscar o se più affidabile il propecia...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Premetto che non uso finasteride, comunque il dott. Gigli prescrive Proscar/4 ai suoi pazienti, non credo che per far riparmiare un po' di soldi prescriva un cura che non da garanzie di efficacia.