Salve a tutti.. la mia storia è un pó lunga.. circa 3 mesi fa mi trovavo a ibiza e iniziai a notare parecchi capelli sul cuscino( 20).. ogni giorni 10 15 20.. dopo 4 giorni di mare a ibiza inizió un forte prurito.. mi allarmai e andai dal primo tricologo dermatolgo.. per lui non avevo nulla di patologico e mi prescrisse restax per 6 mesi..anacaps per 4 mesi e folfeed lozione.. purtroppo niente andai dal secondo che era dermatologo e diede mellis med shampo e lozione a base di cortisone.. il prurito si arrestava un po cn la lozione ma quando smettevo ricominciava.. il terzo dermatologo tricologo( uno importante del vomero) mi disse che avevo dermatite seborroica.. oliprox shampo mi diede na non ha avuto effetto.. provai di testa mia nizoral ma niente fa fare.. ho usato secondo l ultimo tricologo anche etrivex gel ma sul cuoio capelluto mi ha formato una platina di pelle morta e quindi mi ha peggiorato.. il 4 dermatolgo sentendo tutto il mio racconto mi ha dato shampo neutro.. fluconazolo antimicotico per via orale e antistaminico.. è una settimana che faccio sta cura e i capelli rispetto a prima cadono di meno.. il prurito si è alleviato ma non è scomparso! Allora in sintesi: perdo 50 capelli al giorno.. ho sempre avuto cuoio capelluto secco ma mai problemi... ora noto nello specchio che vicino alla base del capello si vede un pallino giallo secco.. quando mi cadono i capelli hanno la maggior parte una pallina gialla di sebo seccato intorno( da 2 mesi che noto ste palline intorno al bulbo).. il tricologo del vomero mi disse che nn avevo alopecia androgenetica poichè la densitá di davanti era uguale a quella laterale.. intanto non ho più la folta chioma dell estate.. cadono anche capelli piccoli nati da qlk mese cn questa pallina intorno.. secondo il mio parere puó essere seborrea secca.. questa puó portare a miniaturizzazione dei capelli? Che cure dovrei fare? Volevo prenotare con il dottor gigli ma è pieno a gennaio.. spero mi riesca ad inserire lo stesso