Aiuto scelta shampoo

madmartigan

Utente
11 Ottobre 2007
3
0
5
ciao a tutti,
scusate se l'argomento della discussione è un po' ripetitivo, ma ho bisogno di un consiglio per uno shampoo da voi che siete molto più esperti di me in materia. Il mio cuoio capelluto è tendenzialmente molto grasso e sono affetto da dermatite seborroica non leggera (in questo momento è un vero e proprio macello[V]). Leggendo i vari thread mi sono fatto un'idea di cosa usare: nizoral da associare ad uno shampoo per lavaggi frequenti, per esempio ketoil. L'idea è giusta? Io non soffro di alopecia, il nizoral può quindi essere dannoso per me? Quali sono le sue controindicazioni?
Grazie anticipatamente

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il nizoral nn è dannoso....se usato spesso però ti secca i capelli....basta quindi usarlo max 2-3 volte la settimana...e va cm hai detto te abbinato ad uno shampoo delicato però al posto del ketoil che ha anche esso ketoconazolo punterei più su uno shampoo cm l'aveeno che trovi in farmacia [8D]

madmartigan

Utente
11 Ottobre 2007
3
0
5
Se no potrei andare solo di ketoil....anche se la mia situazione adesso è abbastanza grave, quindi non so a che punto sarebbe efficace....il nizoral lo trovo in farmacia?

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Da più parti si parla di Nizoral ScalpFluid mentre altrove semplicemente di Nizoral shampoo. Ieri ho acquistato il Nizoral shampoo, una piccola bottiglina contenente uno shampoo color rosso chiaro.
Il farmacista mi ha assicurato che esiste solo il Nizoral shampoo e basta.
Qualcuno mi aiuta a capire se l'acquisto che ho fatto è corretto o esistono due diversi prodotti?
Grazie mille.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
l'acquisto che hai fatto è corretto [8D]

x madmartigan
se hai una situazione grave è meglio il nizoral..sì lo trovi in farmacia [8D]