Aiuto ragaaaaa

22 Agosto 2019
9
0
5
Palermo
Ciao a tutti sono Massimiliano da Palermo , ho 34 anni , da dicembre scorso mi è spuntata una piccola chiazza sulla barba , adesso quasi tutto il mento ne è privo ....
Da metà aprile circa mi sono spuntati dei buchi i in testa , una cosa microscopica dietro la nuca , ad oggi mi ritrovo con circa una ventina di chiazze sulla testa in diverse zone del capo , alcune grandi altre più piccole , ma comunque parecchie ....
Ho sentito parlare di un trattamento che si chiama Xxxxxx che utilizza la tecnica di medicina rigenerativa .... pareri su questo tipo di terapia ???
Io da dicembre che uso lozioni e schiume , prescritte da dermatologi , ma non ho risolto completamente niente , continuo con il Clobetasolo propinato , ma ripeto nulla , volevo quindi capire che fare ...
La terapia con medicina riabilitativa ha un costo molto elevato , circa 4000€ , il fatto è che io a luglio 2020 mi sposo , e vorrei arrivare all’altare senza questo problema ....
Voi che mi consigliate , ho deciso di scrivere su questo forum perché davvero non so più che fare , magari qualcuno può darmi qualche consiglio in merito ....
Grazie in anticipo , Massimiliano
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho infatti l’alopecia areata e via via va sempre peggiorando ... che fare qualche consiglio ???
Si diceva che era uscita una nuova cura per fronteggiare questa patologia, con risultati incoraggianti....ma questi dottori sono solo diceria? :)
Sui forum fanno tanta pubblicità al progresso in realtà è solo un bluff!
Ripeto il mio consiglio.....fatti rivedere da un'altro dermatologo.
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Vorrei raccontarti una cosa:
Mio zio (ora ha 76 anni) verso i 50 anni aveva l'areata per via dello stress (problemi lavorativi ed economici) mi ricordo bene, in farmacia si faceva preparare delle bustine con certa sostanza nera, si applicava dove c'era il buco, dove mancavano i capelli insomma, ti assicuro che da allora non ha avuto più problemi. Ma le medicine di qualità dove sono andate a finire? Eppure sto parlando degli anni 90 porca trota!!! :)
 
22 Agosto 2019
9
0
5
Palermo
Ad oggi la mia dermatologa mi ha prescritto il clobetasolo è uno spray anti caduta da alternare con un’applicazione al giorno , ma secondo me non funziona completamente ...
Non so davvero che fare ho già cambiato 2 dottori , mi sa che cambierò nuovamente....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sei già stato da un endocrinologo? Se la cosa interessa anche altre zone oltre i capelli ci farei un salto per togliermi ogni dubbio
 
22 Agosto 2019
9
0
5
Palermo
No niente endocrinologo , ho solo cambiato 3 dermatologi , che hanno diagnosticato alopecia areata ....
Il 1 alopex roll on ed elacon
Il 2 deltacortene e anacaps ( integratore )
Il 3 clobetasolo e deltacrin spray anti caduta e uno sciampo fortificante
Non ho visto nessun miglioramento in nessuno dei 3 casi , anzi giornalmente ho sempre perdite di capelli e nuove chiazze che spuntano...
Non so davvero più che fare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Purtroppo in caso di areata,non è che siano molte strade, si utilizzano cortisonici e stimolatori della crescita(vedi minoxidil)
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Se vuoi arrivare sull'altare perfetto usa cosmetici, i parrucchieri possono darti una mano