Aiuto perdita capelli e consiglio

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Io purtroppo posso solo dire che sono nel pieno di un brutto effluvio. Solo questa mattina, nel mettere la lozione, ho perso quasi una 60ina di capelli 😔
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Ciao, mi dispiace per la tua situazione, capisco come puoi sentirti. Se ti può consolare, dalla mia esperienza, credo che una caduta ingente non sia propriamente sintomo di qualcosa di irrimediabile. A meno che non sia associata ad altro. Nel mio caso ho risolto la caduta ma la massa è inesistente e i capelli sembrano trasparenti. La tua qualità del capello com’è?
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Ciao, mi dispiace per la tua situazione, capisco come puoi sentirti. Se ti può consolare, dalla mia esperienza, credo che una caduta ingente non sia propriamente sintomo di qualcosa di irrimediabile. A meno che non sia associata ad altro. Nel mio caso ho risolto la caduta ma la massa è inesistente e i capelli sembrano trasparenti. La tua qualità del capello com’è?
Il mio capello era grosso e forte ma da quando, verso una 20ina d'anni, ho iniziato con le perdite consistenti, si è sempre più assottigliato. Ora è debole e leggero. Sicuramente non posso definirlo un capello forte. Anche io vedo la mia massa inesistente... e tenendo conto della perdita consistente la situazione mi spaventa molto
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Sicuramente la perdita consistente è ciò che ti fa andare ancora più in ansia. Io speravo che una volta cessata, i capelli avrebbero preso più corpo e sarebbero tornati come un tempo. Invece purtroppo non è accaduto. Per questo non credo ci si dovrebbe fossilizzare solo sulla perdita, che ripeto, può generare sicuramente ansia. Per quanto riguarda l’effluvio a me hanno aiutato parecchio gli estrogeni nella lozione.
 

sardina98

Utente
13 Marzo 2022
14
3
5
Ciao a tutte, scusate se mi intrometto ma ho una situazione quasi uguale alla tua martas, anche io effluvio cronico nonostante per anni mi abbiano detto che fosse aga. due anni fa circa letteralmente DAL NIENTE i capelli mi sono ricresciuti di nuovo forti, tantissimi e spessissimi. adesso di nuovo sono in costante effluvio, tempo 3/4 mesi dopo che si sono ripresi che di nuovo hanno iniziato a cadere ed assottigliarsi piano piano! adesso il dottore dice che è per via della mia emoglobina bassa, ma ci sto lavorando su e mi sembra i valori stiano migliorando, ma i capelli coninuano a cadere ed assottigliarsi, sto rivivendo lo stesso incubo per la seconda volta. Qualcuno ha ipotesi sul perchè dopo 4 anni di effluvio e capelli fini si siano ripresi totalmente per ricominicare a cadere? l'episodio tutto sommato mi ha dato una speranza e mi ha fatto capire che grazie al cielo non è aga (altrimenti non sarebbero mai ricresciuti così tanti e a ll'improvviso), però devo aspettare di nuovo altri 4 anni prima che ritorino i miei capelli? per poi riperderli di nuovo?
 

sardina98

Utente
13 Marzo 2022
14
3
5
Che terapia hai seguito in questi anni ?
qualche seduta di prp e minoxidil 5%, che però sono abbastanza certa non esser stata la causa della ricrescita perchè lo applicavo quasi esclusivamente nella zona apicale della testa, quasi mai sulla nuca ; inoltre da quando l'ho iniziato non l'ho mai interrotto, eppure l'effluvio si è scatenato nuovamente nonostante continuassi a prenderlo. integratori ne ho usati di vario genere, gli unici che ricordo però più vicini al periodo della ricrescita erano sicuramente mutivitaminico, vitamine del gruppo b (anche se non sono carente) e gli integratori della phyto, tutti e tre insieme per 4/5 mesi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Beh sei in buone mani con Marliani essendo anche endocrinologo, purtroppo capire me cause non è facile,di certo il problema con emoglobina bassa ha contribuito.
Immagino che ti abbia consigliato il locoidon per allungare la fase anagen
Per aumentare i diametri e velocizzare la crescita Puoi fare cicli di mela annurca 4 di fila,due di stop .

Quello che può fare un Effluvio cronico purtroppo non è molto, perché come avrai notato è abbastanza imprevedibile.
C'è chi ci convive da una vita,con grosse cadute,ma nessun diradamento
Attualmente ti hai diradamento?
Riesci a postare qualche foto?
https://it.imgbb.com/ carica qui
 

sardina98

Utente
13 Marzo 2022
14
3
5
Beh sei in buone mani con Marliani essendo anche endocrinologo, purtroppo capire me cause non è facile,di certo il problema con emoglobina bassa ha contribuito.
Immagino che ti abbia consigliato il locoidon per allungare la fase anagen
Per aumentare i diametri e velocizzare la crescita Puoi fare cicli di mela annurca 4 di fila,due di stop .

Quello che può fare un Effluvio cronico purtroppo non è molto, perché come avrai notato è abbastanza imprevedibile.
C'è chi ci convive da una vita,con grosse cadute,ma nessun diradamento
Attualmente ti hai diradamento?
Riesci a postare qualche foto?
https://it.imgbb.com/ carica qui
In realtà il diradamento c’è, solo che non è particolarmente concentrato nelle solite zone tipo riga centrale o riga frontale, piuttosto mi sento sempre più svuotata ai lati, dietro le orecchie e sulla nuca. Ma so anche che non sono neanche arrivata al punto peggiore.

Il locoidon si lo utilizzo ma non mi sembra che stia dando grandi risultati

Ecco le foto
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Ti ringrazio! Nizoral lo uso già 3 vv a settimana assieme ad un olio shampoo.
Ora devo fare 1 ciclo (5 gg) di antimicotico (Spiranox) al mese per 3 mesi.
Mi informo se posso aggiungere la biotina.
Per quanto riguarda la perdita invece, superiamo i 150 al giorno. Non riesco a tenere traccia invece della perdita durante il lavaggio che mi pare sempre davvero enorme.
Perdo su per giù la tua stessa quantità di capelli da circa tre anni e non ne esco, nonostante ormai abbia le analisi apposto. Ti hanno consigliato di integrare la biotina, prova. Io da quando la uso liquida, ho i capelli molto meno unti e ho notato un miglioramento anche nella caduta, seppur non miracoloso. Oltre a una qualità, pure visiva, del capello nettamente migliorata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
In realtà il diradamento c’è, solo che non è particolarmente concentrato nelle solite zone tipo riga centrale o riga frontale, piuttosto mi sento sempre più svuotata ai lati, dietro le orecchie e sulla nuca. Ma so anche che non sono neanche arrivata al punto peggiore.

Il locoidon si lo utilizzo ma non mi sembra che stia dando grandi risultati

Ecco le foto
Hai i capelli che si sporcano velocemente?
Io non vedo una situazione così tragica,nel senso che non ci sono diradamenti evidenti e quindi c'è un ricambio
 

sardina98

Utente
13 Marzo 2022
14
3
5
Hai i capelli che si sporcano velocemente?
Io non vedo una situazione così tragica,nel senso che non ci sono diradamenti evidenti e quindi c'è un ricambio
Be si.. non ho diradamenti localizzati perché la perdita è estesa a tutto il cuoio capelluto, non ad una zona in particolare.. ma i capelli che ricrescono sono sempre meno e più fini, vanno peggiorando.
No non ho problemi di cute grassa.. lavo i capelli ogni 3/4 giorni
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Be si.. non ho diradamenti localizzati perché la perdita è estesa a tutto il cuoio capelluto, non ad una zona in particolare.. ma i capelli che ricrescono sono sempre meno e più fini, vanno peggiorando.
No non ho problemi di cute grassa.. lavo i capelli ogni 3/4 giorni
È tipico dell'effluvio cronico. A lungo andare crescono più fini, si spezzano più facilmente, e alcuni bulbi si arrestano. Almeno questo è quello che mi hanno spiegato. Il che rende pure difficile una distinzione dall'aga, o una patologia può mascherare l'altra.
E per quello poi in alcuni casi a lungo andare, serve il Minoxidil.

Io reintegrando le carenze che avevo, ho riacquistato diametro. Prova la mela annurca come ti ha consigliato Proxy.

Comunque a che leggevo sei seguita da Marliani, già avere un buon punto di riferimento è tantissimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy