Aiuto perdita capelli e consiglio

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Buongiorno!
Vi chiedo aiuto: sono una ragazza della provincia di Venezia e cerco consigli e pareri sui tricologi del Veneto. Sono disposta a girare anche tutta la regione, se necessario.
Da 5 anni sono seguita da un medico e prendo Minoxidil. Tuttavia, nonostante i risultati dei primi 3 anni, ora la situazione è peggiorata. Il medico non pare realmente interessato, ha tempi di attesa lunghissimi e mi liquida dopo 10 minuti con la solita risposta "Continui la terapia", guardando a malapena la condizione della mia testa. Io ho 30 anni e sono davvero preoccupata. La perdita è enorme, miniaturizzazione dei capelli, che sono ormai pochissimi. Mi vergogno a tenerli sciolti e li porto spesso raccolti o legati.
Accetto consigli, testimonianze e pareri.
Grazie mille ❣️
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kalmakap

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Certo, ti ringrazio.
Ho 29 anni e mi è stata diagnostica una alopecia androgeetica 5 anni fa da un tricologo. Ho sempre avuto problemi di dermatite seborroica, per la quale uso Nizoral shampoo, olio di mandorle e all'occorrenza, in alcuni periodi, Sporanox.
Avevo cominciato a notare un aumento della cadauta già a 20 anni ma il diradamento è comparso solo intorno ai 23/24 anni. In famiglia, purtroppo, anche mia madre soffre di alopecia androgenetica.
Ho iniziato quindi, 5 anni fa, una lozione a base di Minoxidil, accompagnata da una serie di vitamine. La situazione è migliorata nel giro di un anno e mezzo. Di conseguenza mi è stata abbassata la percentuale di Minoxidil. Le cose sono andate abbastanza bene: la perdita continuava ad essere abbondante, ma non notavo ulteriore diradamento.
Da quest'anno, invece, le cose sono cambiate: i capelli si sono sempre più assottigliati, miniaturizzati, lasciando le lunghezze vuote. Il diradamento, che prima notavo solo frontalmente si è esteso a tutta la testa.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Certo, ti ringrazio.
Ho 29 anni e mi è stata diagnostica una alopecia androgeetica 5 anni fa da un tricologo. Ho sempre avuto problemi di dermatite seborroica, per la quale uso Nizoral shampoo, olio di mandorle e all'occorrenza, in alcuni periodi, Sporanox.
Avevo cominciato a notare un aumento della cadauta già a 20 anni ma il diradamento è comparso solo intorno ai 23/24 anni. In famiglia, purtroppo, anche mia madre soffre di alopecia androgenetica.
Ho iniziato quindi, 5 anni fa, una lozione a base di Minoxidil, accompagnata da una serie di vitamine. La situazione è migliorata nel giro di un anno e mezzo. Di conseguenza mi è stata abbassata la percentuale di Minoxidil. Le cose sono andate abbastanza bene: la perdita continuava ad essere abbondante, ma non notavo ulteriore diradamento.
Da quest'anno, invece, le cose sono cambiate: i capelli si sono sempre più assottigliati, miniaturizzati, lasciando le lunghezze vuote. Il diradamento, che prima notavo solo frontalmente si è esteso a tutta la testa.

Non si nota un diradamento generalizzato, più una scriminatura centrale
Riesci a fare altre foto dove si vede il diradamento generalizzato?
Porti la riga in mezzo da molto?
Riesci a quantificare la caduta giornaliera?(100-200...)
Hai sebo in eccesso?
Devi lavare spesso i capelli?.
Analisi tutto ok?Nessuna carenza?
Dimmi in pvt chi è il tuo medico
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Non si nota un diradamento generalizzato, più una scriminatura centrale
Riesci a fare altre foto dove si vede il diradamento generalizzato?
Porti la riga in mezzo da molto?
Riesci a quantificare la caduta giornaliera?(100-200...)
Hai sebo in eccesso?
Devi lavare spesso i capelli?.
Analisi tutto ok?Nessuna carenza?
Dimmi in pvt chi è il tuo medico
Porto la riga al mezzo da quando ho notato che, portando la riga laterale, perdevo massa lateralmente. Circa da 6 anni.
Lavoro i capelli ogni 2 giorni, max 3 usando shampoo secco. E sì, tendo ad avere problemi di forfora grassa.
Analisi ok e nessuna carenza... ho avuto qualche anno fa una carenza di ferro, che è rientrata dopo un paio di mesi di integratore specifico.
Al momento assumo Tricovel pastiglie e Markeuticals integratore.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Per il sebo in eccesso seguì queste indicazioni
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
vedrai che sparito il sebo,i capelli saranno più belli, grossi
Invece di shampoo secco,utilizza un buon delicato tipo
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Per il sebo in eccesso seguì queste indicazioni
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
vedrai che sparito il sebo,i capelli saranno più belli, grossi
Invece di shampoo secco,utilizza un buon delicato tipo
Ti ringrazio! Nizoral lo uso già 3 vv a settimana assieme ad un olio shampoo.
Ora devo fare 1 ciclo (5 gg) di antimicotico (Spiranox) al mese per 3 mesi.
Mi informo se posso aggiungere la biotina.
Per quanto riguarda la perdita invece, superiamo i 150 al giorno. Non riesco a tenere traccia invece della perdita durante il lavaggio che mi pare sempre davvero enorme.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se perdi una quantità così alta e non hai ricambio saresti calva da tempo.
Aga non porta a caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione,che nel tuo caso è drogata dal sebo sugli steli.
Attualmente la tua terapia?
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Se perdi una quantità così alta e non hai ricambio saresti calva da tempo.
Aga non porta a caduta,ma ad una progressiva miniaturizzazione,che nel tuo caso è drogata dal sebo sugli steli.
Attualmente la tua terapia?
Lozione con Minoxidil 2g, estrone 0.05 g, idrocortisone butirrato 0.08 g, ciproterone 1g, transcutol 5g, alcool.
Markeuticals integra e Tricovel.
Nizoral shampoo 3 vv a settimana, olio di mandorle prima dei lavaggi e ciclo di 5 gg x 3 al mese di Sporanox per ottorbe/novembre/dicembre.
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Integra biotina
Ti ringrazio, provvedo a comprarla il prima possibile.
Per la caduta... è peggiorata da agosto, speravo fosse questione di stress ma non pare diminuire. Oggi, ad ora, siamo a quota 82 capelli persi e sono anche in giornata lavaggio, quindi questa sera, durante la doccia, la cifra raddoppierà almeno
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
Hai provato ad inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana per vedere se riesce a darti una mano con l'effluvio? Se hai forfora è già usi un olio shampoo alternato a nizoral ti consiglio di usare restivoil blu con piroctone olamine che è specifico per la forfora
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Hai provato ad inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana per vedere se riesce a darti una mano con l'effluvio? Se hai forfora è già usi un olio shampoo alternato a nizoral ti consiglio di usare restivoil blu con piroctone olamine che è specifico per la forfora
Ti ringrazio, proverò ad usare Restivoil allora!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
Azzz mi era sfuggito l'idro in lozione xd..non dovesse bastare a chiudere l'effluvio (in assenza di cause scatenanti tipo carenze che non hai) ,potresti provare ad aggiungere capsures integratore e magari 17 alfa estradiolo (ell cranell alpha o pantostin) ..sicuramente non fanno miracoli in quanto a migliorie in termini di incremento ,ma hanno il loro perchè sulla caduta (così come la caffeina)
 

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Azzz mi era sfuggito l'idro in lozione xd..non dovesse bastare a chiudere l'effluvio (in assenza di cause scatenanti tipo carenze che non hai) ,potresti provare ad aggiungere capsures integratore e magari 17 alfa estradiolo (ell cranell alpha o pantostin) ..sicuramente non fanno miracoli in quanto a migliorie in termini di incremento ,ma hanno il loro perchè sulla caduta (così come la caffeina)
Ti ringrazio per il consiglio! Ora sto assumendo anche Tricovel capsule e Markeuticals integratore. Lascio qui sotto le composizioni.
Visto che contengono poca biotina ho integrato, grazie ai vostri consigli.
Credi sia il caso di aggiungere anche gli integratori che mi hai citato?
 
Ultima modifica:

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Dalle foto si nota lo svuotamento sulle lunghezze, però lo spessore dei fusti alla radice mi sembra molto buono, non tipico dell’assottigliamento da aga.