Aiuto perdita capelli e consiglio

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Buongiorno!
Vi chiedo aiuto: sono una ragazza della provincia di Venezia e cerco consigli e pareri sui tricologi del Veneto. Sono disposta a girare anche tutta la regione, se necessario.
Da 5 anni sono seguita da un medico e prendo Minoxidil. Tuttavia, nonostante i risultati dei primi 3 anni, ora la situazione è peggiorata. Il medico non pare realmente interessato, ha tempi di attesa lunghissimi e mi liquida dopo 10 minuti con la solita risposta "Continui la terapia", guardando a malapena la condizione della mia testa. Io ho 30 anni e sono davvero preoccupata. La perdita è enorme, miniaturizzazione dei capelli, che sono ormai pochissimi. Mi vergogno a tenerli sciolti e li porto spesso raccolti o legati.
Accetto consigli, testimonianze e pareri.
Grazie mille ❣️
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kalmakap

martas

Utente
7 Novembre 2022
11
1
5
Certo, ti ringrazio.
Ho 29 anni e mi è stata diagnostica una alopecia androgeetica 5 anni fa da un tricologo. Ho sempre avuto problemi di dermatite seborroica, per la quale uso Nizoral shampoo, olio di mandorle e all'occorrenza, in alcuni periodi, Sporanox.
Avevo cominciato a notare un aumento della cadauta già a 20 anni ma il diradamento è comparso solo intorno ai 23/24 anni. In famiglia, purtroppo, anche mia madre soffre di alopecia androgenetica.
Ho iniziato quindi, 5 anni fa, una lozione a base di Minoxidil, accompagnata da una serie di vitamine. La situazione è migliorata nel giro di un anno e mezzo. Di conseguenza mi è stata abbassata la percentuale di Minoxidil. Le cose sono andate abbastanza bene: la perdita continuava ad essere abbondante, ma non notavo ulteriore diradamento.
Da quest'anno, invece, le cose sono cambiate: i capelli si sono sempre più assottigliati, miniaturizzati, lasciando le lunghezze vuote. Il diradamento, che prima notavo solo frontalmente si è esteso a tutta la testa.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015