Aiuto per modulare terapia

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, avevo già chiesto nella sezione estrogeni e idrocortisone ma non avendo ricevuto risposte...
Vorrei sapere se dopo 6 mesi di utilizzo di spiro al 2% una volta al giorno, onde evitare fenomeni di assuefazione, sarebbe meglio continuare a giorni alterni oppure andare avanti ancora un pò e poi sospendere completamente per un paio di mesi.
Grazie a tutti,
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, avevo già chiesto nella sezione estrogeni e idrocortisone ma non avendo ricevuto risposte...
Vorrei sapere se dopo 6 mesi di utilizzo di spiro al 2% una volta al giorno, onde evitare fenomeni di assuefazione, sarebbe meglio continuare a giorni alterni oppure andare avanti ancora un pò e poi sospendere completamente per un paio di mesi.
Grazie a tutti,
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, avevo già chiesto nella sezione estrogeni e idrocortisone ma non avendo ricevuto risposte...
Vorrei sapere se dopo 6 mesi di utilizzo di spiro al 2% una volta al giorno, onde evitare fenomeni di assuefazione, sarebbe meglio continuare a giorni alterni oppure andare avanti ancora un pò e poi sospendere completamente per un paio di mesi.
Grazie a tutti,
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ciao
io passerei (dopo 6 mesi/1 anno di applicazioni costanti) ad applicazioni a giorni alterni (per 15 giorni/un mese), e dopo sospensione completa (15 giorni/un mese)...successivamente riprenderei l'applicazione costante per altri 6 mesi/1 anno e via di nuovo come prima
insomma una via di mezzo di ciò che hai detto te
più che altro, oltre che per evitare assuefazione, soprattutto per disintossicarsi dai farmaci, in maniera graduale...ogni tanto fa bene ...

ps. non sono un medico !
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Fatti controllare dal medico in base all'evoluzione clinica decidera'la posologia adeguata, ogni parere in tal senso dato a distanza e' arbitrario a mio parere.
saluti