Aiuto per mia moglie!

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Salve ragazzi chiedo aiuto ed un consiglio per mia moglie che ha partorito da soli 4 mesi.

E da un mese più o meno che perde grosse quantità di capelli ad ogni shampoo in gravidanza invece non ha avuto problemi anzi i capelli erano molto più forti.

Nelle analisi recenti sono usciti livelli bassi di Ferro, lei comunque ha anche la tiroide di Hashimoto.

Mi consigliate qualche shampoo p ed integratori e vitamine che gli possono giovare.

Grazie!
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Napoli perché?
Ho chiesto perche, visto che tua moglie ha la tiroide di hashimoto a Firenze ce il dottor Marliani che e un endocrinologo e dermatologo specializzato in tricologia, uno dei massimi esperti in materia, sicuramente potrebbe fare al tuo caso....Saluti
 

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Ho chiesto perche, visto che tua moglie ha la tiroide di hashimoto a Firenze ce il dottor Marliani che e un endocrinologo e dermatologo specializzato in tricologia, uno dei massimi esperti in materia, sicuramente potrebbe fare al tuo caso....Saluti

Grazie mille per il consiglio!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Markone
in generale è assolutamente normale che, in gravidanza, i capelli più siano più belli e crescano più in fretta grazie al maggior livello di estrogeni
A seguito del parto i livelli di estrogeni si abbassano e spesso, a circa 3-4 mesi, si può verificare un aumento di caduta denominato effluvio post parto che generalmente si risolve spontaneamente nel giro di alcuni mesi

Nel vostro caso, ovviamente col proprio medico, è bene ripristinare i livelli di ferro se c'è carenza e valutare il discorso della tiroide
 

markone

Utente
11 Luglio 2017
17
4
5
39
Napoli
Ciao Markone
in generale è assolutamente normale che, in gravidanza, i capelli più siano più belli e crescano più in fretta grazie al maggior livello di estrogeni
A seguito del parto i livelli di estrogeni si abbassano e spesso, a circa 3-4 mesi, si può verificare un aumento di caduta denominato effluvio post parto che generalmente si risolve spontaneamente nel giro di alcuni mesi

Nel vostro caso, ovviamente col proprio medico, è bene ripristinare i livelli di ferro se c'è carenza e valutare il discorso della tiroide
Grazie Dep per la risposta si infatti il medico gli ha detto di ripristinare sia ferro ché vitamina d3 poi a breve avrà anche la visita dall'endocrinologo che fa ogni 6 mesi grazie ancora.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Per la vitamina d3 ricorda di fargliene prenderne 5000-10000 UI al giorno per 3- 4 mesi per colmare la carenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: markone

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Perfetto
Ma state tranquilli

L'effluvio post parto è decisamente fisiolgico e si rivolve da solo
Poi integrate dove serve;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: markone

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao Markone
in generale è assolutamente normale che, in gravidanza, i capelli più siano più belli e crescano più in fretta grazie al maggior livello di estrogeni
A seguito del parto i livelli di estrogeni si abbassano e spesso, a circa 3-4 mesi, si può verificare un aumento di caduta denominato effluvio post parto che generalmente si risolve spontaneamente nel giro di alcuni mesi

Nel vostro caso, ovviamente col proprio medico, è bene ripristinare i livelli di ferro se c'è carenza e valutare il discorso della tiroide
E' quello che volevo scrivere io, ma poi ho lasciato perdere. Ciao.
 

giggi92

Utente
14 Novembre 2019
11
3
5
sicilia
Ciao markone, anche io ho la tiroidite e quindi ho gli anticorpi tiroidei molto alti. Non basta la cura farmacologica, tua moglie dovrebbe eliminare dalla dieta il glutine, il latte animale e ridurre solanacee e legumi. Sono pochi gli endocrinologi che aggiungono questa terapia ma se fai una ricerca su internet ci sono numerosi studi.
ciao