aiuto per MANI e LABBRA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ultimamente ho 2 problemi:
1)alle mani(forse per il freddo o x'non asciugo bene le mani quando
le lavo oppure x'sono allergico alla polvere quando pulisco qualcosa)
.ho le mani troppo rovinate:secche,screpolate,rugose e mi si sono formati persino dei taglietti da cui in alcuni casi esce del sangue...cosa posso usare?sto provando a mettere prima di andare a dormire la CREMA GLYSOLID VISO e CORPO EXTRA-IDRATANTE ma niente da fare!la mattina le mani sono abbastanza idratate ma col passare del tempo durante la giornata tornano di nuovo allo stato di partenza...
2)alle labbra(forse per il freddo o non so per qualche altro motivo).
ho le labbra rovinate:secche,screpolate,rugose lungo il taglio della bocca e in alcuni casi mi si sono formati persino dei taglietti che mi danno molto fastidio x'bruciano ogni tanto...sto provando a mettere prima di andare a dormire LABELLO ma le labbra non si idratano e i problemi non scompaiono...
per favore consigliatemi i prodotti da utilizzare,non fa niente che sono costosi,l'importante e'che mi risolvano un problema che per me e'insolito x'non ho mai sofferto di questi problemi e non ho mai avuto mani e bocca cosi'srepolate e disidratate!!
grazie a tutti.ciao.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Anche io ho questi problemi di inverno, perchè ho la pelle molto delicata.
Per le mani è ottima la crema Neutrogena. Poche applicazioni e ti fa passare tutto.
Per le labbra, come ha detto Daitarn, applica il Labello più volte al giorno e la sera, prima di andare a letto, metti sulle labbra un bel po' di crema Nivea, quella classica. Vedrai che la mattina dopo le tue labbra saranno ok.
Almeno a me funziona!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io uso la glysolid, quella classica nel barattolino rosso: è grassissima, ma è l'unico rimedio efficace.Oppure, seppure in misura minore, la leocrema su di me risulta molto efficace(non quanto la glysolid).Per le labbra mi trovo bene con il labello, la versione maschile a rapido assorbimento: quella classica non la sopporto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per le riposte e i consigli che mi avete dato
1)per DAITARN III:il tuo e'un ottimo consiglio,il problema e'che le creme per le mani che ho a casa(ne ho trovate 3:LEOCREMA nutriente multiuso per pelli secche con burro di carite'e semi di lino-NIVEA soft crea idratante con olio di jojoba e vitamina E-GLYSOLID crema viso e corpo assorbimento rapido extra idratante)sono tutte e 3 abbastanza appicciose e oleose,nel senso che pur promettendo di assorbirsi facilmente mi lasciano le mani quasi untuose cosicche'non potrei toccare niente dopo averle applicate.per es.se appicassi una delle 3 prima di uscire non potrei toccare il volante della macchina x'mi scivolerebbe tra le mani...l'unico momento in cui le posso appicare e'prima di andare a dormire facendo attenzione ad assorbire quanto piu'possibile la crema sulle mani e a non toccare il cuscino...
a casa ho anche l'ALOE e ho comprato 2 tipi(che uso per la cute)
-ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI(ha una capacita'di assorbimento incredibile,l'ho provata sulle mani e si assorbe facilmente ma non mi ha giovato)
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL(l'ho provata sulle mani ma non e'molto efficace e poi mi lascerebbe l'effetto untuoso)
diciamo che tra i 5 prodotti che ho a casa solo l'ALOE della ESI assorbe benissimo ma non e'molto efficace per le mani
per Maddy:la crema NIVEA classica e'quella che ho io a casa o e'un'altra?
per MIKI:l'olio di mandorle dolci e'un'ottima idea..qual e'il migliore?
per DANU:per le labbrsa posso provare il labelo per uomo a rapido assorbimento
grazie a tutti.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok miki,grazie!naturalmente devo usare l'olio di mandorle dolci per uso esterno o va bene anche quello per uso interno?grazie mille.ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Leben
i problemi che riscontri alle mani ed alle labbra sono tipci delle stagioni fredde e per ovviare è generalmente sufficiente mantenere queste parti idratate e riscaldate. Sono buone un pò tutte le creme per le mani (puoi metterle anche sulle labbra) perchè armai sono arricchite con le più svariate sostanze. Tra i vari elementi che ho provato per questi stessi problemi ottima la linea al burro di Karitè...sia per le mani (e per il corpo in generale) sia lo stick specifico per labbra. E' una linea economca e ti basta qualche passata duante la giornata per riequilibrare la situazione.
Quanto all'olio di mandorle va bene qualsiasi tipo.
Per i taglietti sulle mani prova a vedere se trovi una crema agli omega 6...ne ho presa una galenca nella mia farmacia e per me è stata miracolsa aiutandonmi anche a far scomparire le chiazze rosse tipiche di queste patologie.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Molto interessante questa crema agli omega 6.Funziona meglio della Glysolid?Già questa mi fa passare i tagli sanguinolenti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Cleopatra,grazie di tutto,come sempre sei gentilissima!!
-come linea al BURRO di CARITE'quale prodotto dovrei comprare?
-come CREMA agli OMEGA 3 quale prodotto dovrei comprare?
purtroppo non conosco prodotti ne'al BURRO di KARITE'ne'agli OMEGA 3 quindi se magari mi puoi indirizzare mi semplificheresti notevolmente la scelta...
la CREMA agli OMEGA 3 potrebbe essere per me molto utile visto che tu mi hai fatto notare che amche io ho delle chiazza rosse sulle mani dovute allo screpolamento,la freddo o alla rugosita'!
grazie per i tuoi utilissimi consigli.a presto,un bacio.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie miki,faro'come mi hai detto,prendero'l'OLIO di MANDORLE DOLCI per uso esterno...grazie per il tuo consiglio.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Leben,

la Nivea che uso io è quella classica nel barattolo di latta blu, non quella soft che hai indicato tu.
Ciao!!![X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Leben
ci sono diverse marche che annoverano, tra i loro prodotti, quelli al burro di Karitè. Ottima la linea Kaloderma http://www.ciao.it/Kaloderma_per_le_mani__Opinione_581627 (io utilizzo la linea corpo sia normale che in mouse estratti vegetali e devo dire che è fantastica) oppure in alternativa la Karitè http://www.lillanatura.com/karite/crememani.html

Per quanto riguarda la crema agli omega 6 quella che ho utilizzato io era una preparazione galenica della mia farmacia. Ho però fatto un giro ed ho trovato due linee interessanti anche se non specifiche per le mani.
La Roc: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1554&idSezioneRif=702

e la A-Derma che mi sembra davvero buona: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1693&idSezioneRif=406

anche se sinceramente sono eccessivamente costose considerato che io ho speso 6,00 euro per 200 ml!
Cmq, prima di spendere questi soldi, prova con il Karitè che è altrettanto efficiente.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie maddy!
grazie mille cleopatra!!sicuramente ora avro'ampia possibilita'di scelta ma credo provero'con KALODERMA visto che ho letto tutti i giudizi e sono tutti molto positivi!sei stata molto cara a indicarmi tutte le scelte possibili...grazie di tutto,ti faro'sapere come mi regolero'.un bacione.ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Kaloderma...se non ricordo male su di me non aveva nessun effetto, ma c'è anche da dire che in inverno le mani mi si spaccano finché non mi esce sangue...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao, anch'io con il freddo ho questo problema alle mani.
il mio medico mi ha consigliato una crema disreattiva per pelli sensibili (ETA G), mi sono trovato molto bene dopo solo una settimana di applicazioni (2 al dì).
è a base di soli principi attivi di origine vegetale.
costa circa 23 euro.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DANU,alla fine ho comprato la crema per mani FISSAN e mi sto trovando molto bene!inoltre costa molto poco e dura un bel po'!la consiglio a tutti!ora che la finiro'usero'NEUTROGENA crema mani...

kyoko

Utente
11 Gennaio 2006
3
0
5
Ciao a tutti sono nuova del forum e avrei piacere nel dare anche io un mio consiglio a lebenstraum (anche se ne ha già ricevuti numerosi[:D])sperando che gli sia utile a risolvere questo fastidiosissimo problema che riguarda molte persone soprattutto nel periodo invernale...Personalmente mi sento di consigliarti la crema Lypidiose della Vichy che trovi in farmacia o che puoi acquistare sempre sul sito www.saninforma.it a un prezzo ragionevole..Le mie mani sembrano come nuove veramente!![8)]Se non ti risulta scomodo versane una bella quantità la sera prima di andare a dormire e metti dei guanti in cotone..Farai un impacco grazie al quale ti svrglierai con mani morbidissime
Per le labbra invece uso la crema labbra sempre Vichy ma ha un pò l'effetto 'lucido'..su una donna può essere gradevole..su un uomo non so[8)][8)]!!Magari potresti usarlo la notte ti assicuro che è favoloso[ov]..Scompaiono le pellicine e i taglietti si rimarginano velocemente..Io l'ho utilizzato dopo aver avuto un herpes fastidiosissimo e mi ha veramente donato labbra nuove..Di giorno magari usi il burro cacao..Il labello è un classico..buona la versione Hydro-care quella con tappino celeste..ma anche io come Cleopatra do un bel 10 al burro di Karitè..veramente nutriente..
Un abbraccio...spero di esserti stata utile anch'io!![:X]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mah, io tutti questi soldi non li spenderei...uso la glysolid una volta al giorno prima di andare a dormire, e sono a posto per tutto l'inverno.