Aiuto per la ginnastica facciale!

alex8521

Utente
25 Ottobre 2006
15
0
5
Salve a tutti ho deciso anch'io di iniziare a praticare la ginnastica facciale nella speranza che mi porti ad avere qualche risultato anche di solo mantenimento..
E' da circa un mese che ho iniziato la pratico sopratutto quando sono davanti allo specchio.
Il mio problema è che non so muovere le orecchie mi limito a corrugare e stendere la fronte e poi pratico un massaggio su tutto il cuoio capelluto.
Qualcuno di voi puo' consigliarmi come migliorare questi esercizi,che gesti fare?
La panca per inversione puo' essere d'aiuto?
L'ideale sarebbe un video che spiegasse come fare ma su internet non ho trovato niente:-(

alex8521

Utente
25 Ottobre 2006
15
0
5
Salve a tutti ho deciso anch'io di iniziare a praticare la ginnastica facciale nella speranza che mi porti ad avere qualche risultato anche di solo mantenimento..
E' da circa un mese che ho iniziato la pratico sopratutto quando sono davanti allo specchio.
Il mio problema è che non so muovere le orecchie mi limito a corrugare e stendere la fronte e poi pratico un massaggio su tutto il cuoio capelluto.
Qualcuno di voi puo' consigliarmi come migliorare questi esercizi,che gesti fare?
L'ideale sarebbe un video che spiegasse come fare ma su internet non ho trovato niente:-(

alex8521

Utente
25 Ottobre 2006
15
0
5

alex8521

Utente
25 Ottobre 2006
15
0
5

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non devi muovere direttamente le orecchie (solo in pochi ci riescono) ,ma è il movimento dello scalpo all'indietro che le fa muovere.Hai notato miglioramenti da quando pratichi questi esercizi? Io soffrivo di iperseborrea prima di iniziare la ginnastica facciale,adesso a distanza di un mese e mezzo di costanti e ripetuti esercizi il sebo è sparito del tutto,mi sembra un vero miracolo quello che è successo,altro che rassegnarsi all'inevitabile....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao alex io le orecchie riesco a muoverle da quando sono bambino e quindi nn ho avuto il tuo stesso problema.pero ALE ha postato questa spiegazione x chi come lui(agli inizi)nn era in grado di muoverle

mess inserito da ale
datti un programma da seguire e seguilo ogni giorno schematicamente(se vuoi prendi quello che faccio io).
per sbloccare le orecchie ci vuole molta concentrazione e determinazione,io ci sono riuscito grazie a quell'esercizio che ho descritto per ultimo...con quell'esercizio da sdraiato,o da seduto con la testa verso l'alto mi sforzavo di muovere i muscoli dietro la testa anche se nn ne avevo il controllo autonomo,mi aiutavo con la mandibola,contraendo i muscoli del collo,e anche un po con la fronte...alla fine xò mi bruciavano...con le guancie facevo tipo dei sorrisi per alzare le orecchie.poi pian piano ho concentrato solo il pensiero sulle orecchie e piano piano le sono riuscito a muovvere.

cmq io seguo schematicamente quel programma,ma oltra a quello praticamente le orecchie le muovo tutto il giorno,da quando mi alzo a quando vado a dormire,soprattutto se sto a casa da solo...miè preso tipo un tic ormai
xò quando esco e sto con gli amici cerco di nn farlo

alex8521

Utente
25 Ottobre 2006
15
0
5
Grazie per le risposte .. x tamada:io ho iniziato da poco non posso certo tirare delle conslusioni pero' da qualche lavaggio ho la sensazione che i capelli che mi cadono sono leggermente di meno.Fino a due setimane fa ne perdevo tantissimi li potevo racogliere a ciuffetti dentro il lavandino..
Devo premettere che ho preso il minox 2% per due mesi 4 ml a giorno come mi disse il mio dermatologo.MA poi leggendo il forum ho deciso di smettere anche perchè avevo un prurito insopportabile e i capelli sempre unti pieni di sebo.
Adesso voglio trovare dei rimedi naturali come gli integratori a base di palmetto ecc ecc pero' in testa non mettero' piu' nessuna lozione..
Mi chiedo quanto tempo impieghero' per imparare a fare bene qusti esercizi e comunque ho notato di avere un cuoio abbastanza MOBILE ed elastico quindi il mio problema è imparare a controllare i muscoli giusti[:)]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ricordati alex che non basta la ginnastica.nel senso che,se riesci a raggiungere una buona mobilità dello scalpo ma il resto del corpo è poco elastico e quindi il sangue non scorre come dovrebbe all'interno del corpo,potrebbero esserci meno risultati.non so se già fai sport o altro cmq per la circolazione i 5 tibetani sono perfetti.ciao e daje sempre,daje forte! [8D]