aiuto per dott.gigli

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
...6 anni di propecia con grandi risultati.... poi un anno di sospensione
ma sempre curandomi con nipon e mantenendo quasi tutto... e quest'anno a marzo riprendo con finasteride.. noto pero' che da un mese a questa parte perdo parecchi capelli all'apparenza ben pigmentati e scuri a mio modestissimo parere senza alcun segno di involuzione..il risultato
e che se fino a un mese fa' sembravo perfetto ora appaio un po' diradato in maniera piu uniforme...
1)puo' essere un effluvio??
2)siccome dovrei fare degli esami del sangue che esami posso inserire per controllare se ho qualche carenza??
3)se dovessi aver avuto un crollo tricologico lo avrei dovuto avere nell'anno in cui ho usato la nipon non certo ora che ho ripreso con fina da 4 mesi ???
vorrei postare le foto ma non riesce a caricarle...
la ringrazio anticipatamente...
 

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
...6 anni di propecia con grandi risultati.... poi un anno di sospensione
ma sempre curandomi con nipon e mantenendo quasi tutto... e quest'anno a marzo riprendo con finasteride.. noto pero' che da un mese a questa parte perdo parecchi capelli all'apparenza ben pigmentati e scuri a mio modestissimo parere senza alcun segno di involuzione..il risultato
e che se fino a un mese fa' sembravo perfetto ora appaio un po' diradato in maniera piu uniforme...
1)puo' essere un effluvio??
2)siccome dovrei fare degli esami del sangue che esami posso inserire per controllare se ho qualche carenza??
3)se dovessi aver avuto un crollo tricologico lo avrei dovuto avere nell'anno in cui ho usato la nipon non certo ora che ho ripreso con fina da 4 mesi ???
vorrei postare le foto ma non riesce a caricarle...
la ringrazio anticipatamente...
 

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
...6 anni di propecia con grandi risultati.... poi un anno di sospensione
ma sempre curandomi con nipon e mantenendo quasi tutto... e quest'anno a marzo riprendo con finasteride.. noto pero' che da un mese a questa parte perdo parecchi capelli all'apparenza ben pigmentati e scuri a mio modestissimo parere senza alcun segno di involuzione..il risultato
e che se fino a un mese fa' sembravo perfetto ora appaio un po' diradato in maniera piu uniforme...
1)puo' essere un effluvio??
2)siccome dovrei fare degli esami del sangue che esami posso inserire per controllare se ho qualche carenza??
3)se dovessi aver avuto un crollo tricologico lo avrei dovuto avere nell'anno in cui ho usato la nipon non certo ora che ho ripreso con fina da 4 mesi ???
vorrei postare le foto ma non riesce a caricarle...
la ringrazio anticipatamente...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro xooox,
benvenuto su Ieson!
provo a risponderti io nel frattempo...
1) Si puó essere un effluvio, dato che i capelli cadono da tutte le parti del capo, che sono ben pigmentati e che siamo in periodo di effluvio stagionale....
2)di solito si fanno: ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12
3)Se non sei peggiorato nell'anno di nipon, non credo davvero che tu possa peggiorare con la fina! Sará un effluvio... Il peggioramento dell'aga avviene perché i capelli si miniaturizzano, non perché se ne perdono di piú. Inoltre peggioramenti cosí repentini sono tipici dell'effluvio, non dell'aga.
Ma come mai hai ripreso fina se avevi mantenuto bene anche con la nipon?
Per caricare le foto leggi questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047
baci
 

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
grazie Claudia ....
allora ho deciso di riprendere con fina solo perchè ultimamente ero un po' in paranoia con nipo stavo a mio avviso leggermente peggiorando pensavo non fosse sufficente al mantenimento e avvertivo dei dolori di stomaco....
comunque penso che l'erbetta il suo sporco lavoro lo faccia... eccome.. e che ci sono tante persone che la utilizzano con ottimi risultati che magari non intervengono nei forum o magari non li conoscono neanche... forse a volte penso sia positivo in modo da non farsi influenzare...
un mio carissimo amico per esempio da piu' di un anno va che è un piacere con nipo....voglio precisare comunque che fina è un'altra cosa..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
1) si puo' essere
2)quoto claudia
3)gli effetti negatiovi dela cessazione della finasteride si vedono molto lentamente a partire da 4-5 mesi dall'interruzione
saluti