Aiuto per calvizie femminile

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Buona sera dottore
le scrivo per conto di mia madre in quanto purtroppo anche lei soffre di problemi tricologici e molto piu accentuati dei miei.
Lei ha oltre 50 anni e ormai da 10 anni e oltre sta vedendo i suoi capelli diminuire sempre piú. Lei soffre inoltre di reflusso,gastrite e ernia iatale e ha familiarità per tumore al seno,piú qualche nodulo e,penso per questo,il nostro medico non le ha mai fatto cominciare l'uso della pillola anticoncezionale.
Perde molti capelli(li lava ogni 3 giorni e solo nel lavaggio sarà oltre i 250 piú tutti gli altri che perde in asciugatura e durante il resto del giorno) ed è molto diradata su tutta la parte superiore ma in generale anche ai lati e sulla nuca ha perso densità.
Per me soffre anche di una nemmeno troppo moderata depressione,oltre al fatto che ha importanti responsabilità sia a lavoro(che non vorrebbe avere) e sia in famiglia in quanto dopo lavoro bada al padre che ormai è ridotto a un vegetale purtroppo.
Volevo chiederle:
1) pensa che la pillola(diane) sia effettivamente troppo rischiosa?
2)minoxidil a basse percentuali puó tamponare leggermente?
3)in attesa di una visita,quali analisi consiglia?
La rigrazio
Un saluto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
impossibile consigliare cure a distanza
gli evenbtuali esami pre visita

fe
cu
zn
mg
folati
b12
ferritina
vit d
saluti
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
La ringrazio dottore. Volevo chiederle inoltre se esami della tiroide o ormonali abbia senso farli