Aiuto, non so più che fare

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Non voglio l’esclusiva sulla sofferenza per la calvizie, ma capisco perfettamente come si sente la ragazza di John e il mio commento era di solidarietà, perchè, checche se ne dica, perdere i capelli per una donna è molto più traumatico che per un uomo, e questo ogni manuale di psiche ve lo può confermare.
Gel ha scritto:

Riportami uno che sia uno che ha detto che per le donne è meno sofferente che nè per gli uomini la perdita dei capelli?

 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Io ho 23 anni. E con questo ho detto tutto. Potete crogiolarvi nel vostro dolore come faccio io con il mio, ma se non siamo liberi di esternare i nostri pensieri senza esser crocifissi mi chiedo a cosa serva il forum. In bocca al lupo anche a te.

Gel ha scritto:

Detto questo certamente è normale per noi perderli, ma a ventanni un po' meno, e poi comunque (come ben saprai) è sempre una parte di noi che vediamo andarsene, quindi per favore lascici anche a noi l'onore di crogiolarci nel nostro dolore [:)].


 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
passerafelice ha scritto:
Non voglio l’esclusiva sulla sofferenza per la calvizie, ma capisco perfettamente come si sente la ragazza di John e il mio commento era di solidarietà, perchè, checche se ne dica, perdere i capelli per una donna è molto più traumatico che per un uomo, e questo ogni manuale di psiche ve lo può confermare.
Gel ha scritto:

Riportami uno che sia uno che ha detto che per le donne è meno sofferente che nè per gli uomini la perdita dei capelli?




Non c'è bisogno di conferme da manuali di psicologia, chiunque con un minimo di raziocinio è conscio di questo [;)]

Detto questo hai la nostra più totale comprensione e solidarietà.

Non volevo crocifiggere nessuno, il mio era solo un appunto e un invito a non sminuire e minimizzare la soffereenza che pure noi uomini proviamo per questa cosa, anche se consueta per il genere maschile.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
È innegabile che per una donna perdere i capelli sia molto peggio che per un uomo...Non prendiamoci in giro.
Un uomo pelato è considerato la normalità, ci curiamo perché siamo degli insicuri narcisisti...
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Proprio perchè so cosa si prova ad avere questo problema, assolutamente non era mia intenzione sminuire la sofferenza maschile, solo far presente che, forse più di voi, ne soffriamo noi donne. Ci siamo sicuramente compresi male, nei forum manca una cosa, fondamentale, che nella vita di ogni giorno invece ci permette di capire il tono e l’umore di un commento e che non ci avrebbe fatto fare questo errore di valutazione: la mimica facciale :)


Gel ha scritto:
passerafelice ha scritto:
Non voglio l’esclusiva sulla sofferenza per la calvizie, ma capisco perfettamente come si sente la ragazza di John e il mio commento era di solidarietà, perchè, checche se ne dica, perdere i capelli per una donna è molto più traumatico che per un uomo, e questo ogni manuale di psiche ve lo può confermare.
Gel ha scritto:

Riportami uno che sia uno che ha detto che per le donne è meno sofferente che nè per gli uomini la perdita dei capelli?




Non c'è bisogno di conferme da manuali di psicologia, chiunque con un minimo di raziocinio è conscio di questo [;)]

Detto questo hai la nostra più totale comprensione e solidarietà.

Non volevo crocifiggere nessuno, il mio era solo un appunto e un invito a non sminuire e minimizzare la soffereenza che pure noi uomini proviamo per questa cosa, anche se consueta per il genere maschile.
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Non lo metto in dubbio :) ma per come l’ho letto io, di primo impatto, il suo commento mi ha infastidita ma capisco, ora, a mente fredda, che non voleva offendere intenzionalmente. E’ che, come ho già scritto, ho letto molti commenti “maschilisti” da non loggata, per cui, forse, sono anche un pò prevenuta :)


Janus ha scritto:
Gel ha scritto:
passerafelice ha scritto:
Non voglio l’esclusiva sulla sofferenza per la calvizie, ma capisco perfettamente come si sente la ragazza di John e il mio commento era di solidarietà, perchè, checche se ne dica, perdere i capelli per una donna è molto più traumatico che per un uomo, e questo ogni manuale di psiche ve lo può confermare.
Gel ha scritto:

Riportami uno che sia uno che ha detto che per le donne è meno sofferente che nè per gli uomini la perdita dei capelli?




Non c'è bisogno di conferme da manuali di psicologia, chiunque con un minimo di raziocinio è conscio di questo [;)]

Detto questo hai la nostra più totale comprensione e solidarietà.

Non volevo crocifiggere nessuno, il mio era solo un appunto e un invito a non sminuire e minimizzare la soffereenza che pure noi uomini proviamo per questa cosa, anche se consueta per il genere maschile.



Infatti, non credo (né spero) che qualcuno qui voglia sminuire o minimizzare la sofferenza altrui. Per chi soffre di calvizie, maschio o donna che sia, la calvizie ha comunque un certo peso, anche se diverso da persona a persona. Siamo qui per cercare di arginare il problema e darci supporto a vicenda. Gel voleva solo dire questo, non voleva certo far polemica.
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Grazie :) Tu hai centrato in pieno il mio pensiero. Quanto ai narcisisti… non lo volevo dire ma per alcuni soggetti sì, è decisamente questo il punto, ma fintanto che vi è libero arbitrio è giusto che ci siano anche loro ;) ;)

M4X ha scritto:
È innegabile che per una donna perdere i capelli sia molto peggio che per un uomo...Non prendiamoci in giro.
Un uomo pelato è considerato la normalità, ci curiamo perché siamo degli insicuri narcisisti...
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Chiariti questi punti, in bocca al lupo a tutti con i trattamenti contro l’alopecia e ogni altra malattia del cuoio capellutto, ci si vede in giro ;)