Non lo metto in dubbio
ma per come l’ho letto io, di primo impatto, il suo commento mi ha infastidita ma capisco, ora, a mente fredda, che non voleva offendere intenzionalmente. E’ che, come ho già scritto, ho letto molti commenti “maschilisti” da non loggata, per cui, forse, sono anche un pò prevenuta
Janus ha scritto:
Gel ha scritto:
passerafelice ha scritto:
Non voglio l’esclusiva sulla sofferenza per la calvizie, ma capisco perfettamente come si sente la ragazza di John e il mio commento era di solidarietà, perchè, checche se ne dica, perdere i capelli per una donna è molto più traumatico che per un uomo, e questo ogni manuale di psiche ve lo può confermare.
Gel ha scritto:
Riportami uno che sia uno che ha detto che per le donne è meno sofferente che nè per gli uomini la perdita dei capelli?
Non c'è bisogno di conferme da manuali di psicologia, chiunque con un minimo di raziocinio è conscio di questo [
]
Detto questo hai la nostra più totale comprensione e solidarietà.
Non volevo crocifiggere nessuno, il mio era solo un appunto e un invito a non sminuire e minimizzare la soffereenza che pure noi uomini proviamo per questa cosa, anche se consueta per il genere maschile.
Infatti, non credo (né spero) che qualcuno qui voglia sminuire o minimizzare la sofferenza altrui. Per chi soffre di calvizie, maschio o donna che sia, la calvizie ha comunque un certo peso, anche se diverso da persona a persona. Siamo qui per cercare di arginare il problema e darci supporto a vicenda. Gel voleva solo dire questo, non voleva certo far polemica.