Aiuto, non so più che fare

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Ciao a tutti, spero questa sia la sezione giusta visto che il problema è soprattutto psicologico.
Chiedo il vostro aiuto perché non so più che fare.
Da 7 mesi ormai la mia ragazza ha scoperto di soffrire di alopecia androgenetica femminile.
Ha girato più di un dermatologo e prende lozioni varie che però al momento non sono servite a nulla.
Inutile dire che tutto ciò ha avuto un effetto psicologico devastante su di lei.
Ha messo in pausa la sua carriera perché dice che con i capelli conciati così non può lavorare (fa la modella/attrice), non esce più di casa praticamente, anche lo studio va male, è sempre triste e apatica, l’ombra della ragazza che conoscevo…
Anche il nostro rapporto ne ha risentito enormemente, io provo di tutto per farla stare meglio ma non funziona niente, gliel’ho detto che sono sempre innamorato di lei e che per me è sempre bellissima anche con i capelli un po’ radi ma non c’è verso, si irrita per niente e spesso mi tratta male, una volta mi ha anche cacciato di casa.
Un altro tasto dolente è il sesso…è ormai mesi che non lo facciamo, ho provato delicatamente a farla sciogliere ma dopo un po’ va in crisi perché si vede brutta e dice che non riuscirebbe a darmi piacere.
Ammetto che la mancanza di sesso adesso mi pesa come un macigno, non vorrei tradirla perché la amo, ma sono arrivato al limite e questo naturalmente influenza il nostro rapporto, anche se cerco di non darlo a vedere lei lo capisce e mi ha anche detto che capirebbe se andassi con altre ragazze.
A vederla così sto male e sto ancora peggio sapendo che non riesco a fare nulla per migliorare la situazione.
Ho scoperto questo forum mentre facevo delle ricerche per lei, e spero che possiate darmi qualche aiuto per cercare di sistemare un po’ le cose o comunque indirizzarci verso qualche terapia efficace, soprattutto spero in qualche consiglio dagli utenti donna sul piano psicologico.
Penso che nessuno possa essere utile come chi c’è già passato o ci sta passando.
Vi ringrazio per l’attenzione.

 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Messaggio di John McCLane
Ciao a tutti, spero questa sia la sezione giusta visto che il problema è soprattutto psicologico.
Chiedo il vostro aiuto perché non so più che fare.
Da 7 mesi ormai la mia ragazza ha scoperto di soffrire di alopecia androgenetica femminile.
Ha girato più di un dermatologo e prende lozioni varie che però al momento non sono servite a nulla.
Inutile dire che tutto ciò ha avuto un effetto psicologico devastante su di lei.
Ha messo in pausa la sua carriera perché dice che con i capelli conciati così non può lavorare (fa la modella/attrice), non esce più di casa praticamente, anche lo studio va male, è sempre triste e apatica, l’ombra della ragazza che conoscevo…
Anche il nostro rapporto ne ha risentito enormemente, io provo di tutto per farla stare meglio ma non funziona niente, gliel’ho detto che sono sempre innamorato di lei e che per me è sempre bellissima anche con i capelli un po’ radi ma non c’è verso, si irrita per niente e spesso mi tratta male, una volta mi ha anche cacciato di casa.
Un altro tasto dolente è il sesso…è ormai mesi che non lo facciamo, ho provato delicatamente a farla sciogliere ma dopo un po’ va in crisi perché si vede brutta e dice che non riuscirebbe a darmi piacere.
Ammetto che la mancanza di sesso adesso mi pesa come un macigno, non vorrei tradirla perché la amo, ma sono arrivato al limite e questo naturalmente influenza il nostro rapporto, anche se cerco di non darlo a vedere lei lo capisce e mi ha anche detto che capirebbe se andassi con altre ragazze.
A vederla così sto male e sto ancora peggio sapendo che non riesco a fare nulla per migliorare la situazione.
Ho scoperto questo forum mentre facevo delle ricerche per lei, e spero che possiate darmi qualche aiuto per cercare di sistemare un po’ le cose o comunque indirizzarci verso qualche terapia efficace, soprattutto spero in qualche consiglio dagli utenti donna sul piano psicologico.
Penso che nessuno possa essere utile come chi c’è già passato o ci sta passando.
Vi ringrazio per l’attenzione.




Immagino quanto stia soffrendo la tua ragazza. Per le donne è molto più problematica la calvizie. Sinceramente non mi viene in mente nulla da dirti per aiutarla. Però, potrebbe provare a fare un trattamento di medicina rigenerativa che è una terapia nuova, visto che lei non può assumere la fina. Tutto dipende dalla possibilità economica, ci vogliono 3-4 mila euro. Comunque valutate anche se è il caso di parlare con uno psicologo.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
raffaele_1 ha scritto:
Messaggio di John McCLane
Ciao a tutti, spero questa sia la sezione giusta visto che il problema è soprattutto psicologico.
Chiedo il vostro aiuto perché non so più che fare.
Da 7 mesi ormai la mia ragazza ha scoperto di soffrire di alopecia androgenetica femminile.
Ha girato più di un dermatologo e prende lozioni varie che però al momento non sono servite a nulla.
Inutile dire che tutto ciò ha avuto un effetto psicologico devastante su di lei.
Ha messo in pausa la sua carriera perché dice che con i capelli conciati così non può lavorare (fa la modella/attrice), non esce più di casa praticamente, anche lo studio va male, è sempre triste e apatica, l’ombra della ragazza che conoscevo…
Anche il nostro rapporto ne ha risentito enormemente, io provo di tutto per farla stare meglio ma non funziona niente, gliel’ho detto che sono sempre innamorato di lei e che per me è sempre bellissima anche con i capelli un po’ radi ma non c’è verso, si irrita per niente e spesso mi tratta male, una volta mi ha anche cacciato di casa.
Un altro tasto dolente è il sesso…è ormai mesi che non lo facciamo, ho provato delicatamente a farla sciogliere ma dopo un po’ va in crisi perché si vede brutta e dice che non riuscirebbe a darmi piacere.
Ammetto che la mancanza di sesso adesso mi pesa come un macigno, non vorrei tradirla perché la amo, ma sono arrivato al limite e questo naturalmente influenza il nostro rapporto, anche se cerco di non darlo a vedere lei lo capisce e mi ha anche detto che capirebbe se andassi con altre ragazze.
A vederla così sto male e sto ancora peggio sapendo che non riesco a fare nulla per migliorare la situazione.
Ho scoperto questo forum mentre facevo delle ricerche per lei, e spero che possiate darmi qualche aiuto per cercare di sistemare un po’ le cose o comunque indirizzarci verso qualche terapia efficace, soprattutto spero in qualche consiglio dagli utenti donna sul piano psicologico.
Penso che nessuno possa essere utile come chi c’è già passato o ci sta passando.
Vi ringrazio per l’attenzione.




Immagino quanto stia soffrendo la tua ragazza. Per le donne è molto più problematica la calvizie. Sinceramente non mi viene in mente nulla da dirti per aiutarla. Però, potrebbe provare a fare un trattamento di medicina rigenerativa che è una terapia nuova, visto che lei non può assumere la fina. Tutto dipende dalla possibilità economica, ci vogliono 3-4 mila euro. Comunque valutate anche se è il caso di parlare con uno psicologo.


ma che medicina rigenerativa d'Egitto? non diciamo eresie per favore!
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
artiglio5825 ha scritto:
raffaele_1 ha scritto:
Messaggio di John McCLane
Ciao a tutti, spero questa sia la sezione giusta visto che il problema è soprattutto psicologico.
Chiedo il vostro aiuto perché non so più che fare.
Da 7 mesi ormai la mia ragazza ha scoperto di soffrire di alopecia androgenetica femminile.
Ha girato più di un dermatologo e prende lozioni varie che però al momento non sono servite a nulla.
Inutile dire che tutto ciò ha avuto un effetto psicologico devastante su di lei.
Ha messo in pausa la sua carriera perché dice che con i capelli conciati così non può lavorare (fa la modella/attrice), non esce più di casa praticamente, anche lo studio va male, è sempre triste e apatica, l’ombra della ragazza che conoscevo…
Anche il nostro rapporto ne ha risentito enormemente, io provo di tutto per farla stare meglio ma non funziona niente, gliel’ho detto che sono sempre innamorato di lei e che per me è sempre bellissima anche con i capelli un po’ radi ma non c’è verso, si irrita per niente e spesso mi tratta male, una volta mi ha anche cacciato di casa.
Un altro tasto dolente è il sesso…è ormai mesi che non lo facciamo, ho provato delicatamente a farla sciogliere ma dopo un po’ va in crisi perché si vede brutta e dice che non riuscirebbe a darmi piacere.
Ammetto che la mancanza di sesso adesso mi pesa come un macigno, non vorrei tradirla perché la amo, ma sono arrivato al limite e questo naturalmente influenza il nostro rapporto, anche se cerco di non darlo a vedere lei lo capisce e mi ha anche detto che capirebbe se andassi con altre ragazze.
A vederla così sto male e sto ancora peggio sapendo che non riesco a fare nulla per migliorare la situazione.
Ho scoperto questo forum mentre facevo delle ricerche per lei, e spero che possiate darmi qualche aiuto per cercare di sistemare un po’ le cose o comunque indirizzarci verso qualche terapia efficace, soprattutto spero in qualche consiglio dagli utenti donna sul piano psicologico.
Penso che nessuno possa essere utile come chi c’è già passato o ci sta passando.
Vi ringrazio per l’attenzione.




Immagino quanto stia soffrendo la tua ragazza. Per le donne è molto più problematica la calvizie. Sinceramente non mi viene in mente nulla da dirti per aiutarla. Però, potrebbe provare a fare un trattamento di medicina rigenerativa che è una terapia nuova, visto che lei non può assumere la fina. Tutto dipende dalla possibilità economica, ci vogliono 3-4 mila euro. Comunque valutate anche se è il caso di parlare con uno psicologo.


ma che medicina rigenerativa d'Egitto? non diciamo eresie per favore!


Parlo di PRP principalmente. Se ha possibilità economica io la tenterei.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma lascia perdere i consigli sul fai da te. L'unica cosa che serve veramente è che si faccia visitare da un dermatologo ESPERTO in capelli, in modo che ne identifichi la vera causa, dato che non mi sembra di aver letto una diagnosi certe e precisa, diradamento vuol dire tutto e niente. Una volta fatta la visita e individuata la vera causa, sarà il dermatologo ad indicarti la via più corretta. Finasteride non è vero che non può essere assunta dalle donne, ci vanno specifiche precauzioni e bisogna essere sicuri che sia alopecia androgenetica. La pillola può essere un'altra strada, il PRP è un buon coadiuvante, ma solo in determinati casi. Io ti consiglio di andare dal Dott. Gigli
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Io capisco perfettamente come si sente la tua ragazza. Io ho scoperto di avere un principio di alopecia circa 3 mesi fa, da allora sono in cura e anche io non ho avuto chissà quali risultati al momento. Premetto che la cura datami dal derma è molto blanda (protoplasmina ed integratori) difatti tra un paio di settimane ho appuntamento con un altro per farmi rivisitare sperando che mi dia una cura un pò più “forte”...


 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Quello che secondo me la tua ragazza sbaglia è di abbattersi così. Anche io sono devastata, però mi faccio forza perchè purtroppo se ti capita questa malattia, psicologicamente ti devasta (se poi lei fa la modella meglio mi sento), ma se non reagisci poi ti ammali anche psicologicamente e perdi la voglia di fare tutto e non va bene! oltretutto non è da tutti avere un ragazzo che ti sta vicino, ti supporta e non ti fa pesare la condizione…
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Al di la delle terapie (non so nel dettaglio quali sta seguendo) a mio modo di vedere deve continuare a combattere, se non ci si ritrova con i buchi in testa può sempre provare a comprare una parrucca e nel frattempo continuare le cure, magari cambiandole… considera che da quel poco che so (e che ho saputo su questo forum) prima che si abbiano i primi risultati con una terapia possono passare mesi, minimo 4 anche se poi varia da soggetto a soggetto… inoltre cercare di capire la causa della sua alopecia potrebbe essere un passo in più da fare. Che analisi gli ha prescritto il derma?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Dalle tue parole, le uniche due cose di cui avverto necessità sono:
1. una visita dermatologica per lei, per affrontare il problema il prima possibile e risolverlo il prima possibile
2. una psicoterapia di coppia per entrambi, perchè la caduta dei capelli sta anche minando il suo modo di rapportarsi a te, quindi, anche se solo indirettamente, c'entri anche tu

La perdita dei capelli è brutta per tutti: c'è chi la prende meglio, chi peggio, ma nessuno è felice.
E' doppiamente brutta per una donna, perchè estremamente rara rispetto all'uomo, in cui invece è la norma.
E' triplamente brutta per una modella/attrice, una donna che fa del proprio corpo e della propria immagine il suo lavoro.

Vi consiglio solo di affidarvi a mani esperte e vi auguro di trovare presto la soluzione ai vostri problemi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con protoplasmina e integratori contro l'aga stai solo perdendo soldi e tempo...sempre che di aga si tratti ovviamente
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Si quoto in tutto e per tutte le parole di kisch, soprattutto la parte che ho messo in quote. Troppo spesso qua, da non loggata, ho letto di utenti maschi che si autocommiserano continuamente e non si rendono minimamente conto di cosa può essere per una donna perdere i capelli… quindi, sul serio, bravo.

Tisch ha scritto:

E' doppiamente brutta per una donna, perchè estremamente rara rispetto all'uomo, in cui invece è la norma.
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Mi raccomando John, di alla tua ragazza di non mollare. Facesse tutte le visite necessarie, si informasse frequentando lei stessa i forum, ma non permettere che si abbatta e continua a starle vicino.
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Guarda, lo so che non ottengo nulla… ma in attesa che arrivi la visita dal nuovo derma, oramai le ho, male non mi faranno, sicuro non me la peggiorano la situazione...

kiske202 ha scritto:
Con protoplasmina e integratori contro l'aga stai solo perdendo soldi e tempo...sempre che di aga si tratti ovviamente
 

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Ciao a tutti, grazie per il supporto morale.
Negli ultimi giorni sembra andare meglio la cosa, vedo la mia ragazza più serena, spero che continui così e che questo problema si risolva il prima possibile :)
Passerafelice non ti proccupare non smetterò mai di starle vicino, spero che anche te possa superare questo brutto momento al più presto.
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Il compito di un forum è quello di dare informazioni, ma nel fare questo è umano fare supporto, non saremmo fatti di sentimenti altrimenti :)
 

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Grazie John per la tua speranza, la unirò alla mia e a quella di chi mi sta vicino e visto mai che qualcosa di buono ne esca fuori :)
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
passerafelice ha scritto:
Si quoto in tutto e per tutte le parole di kisch, soprattutto la parte che ho messo in quote. Troppo spesso qua, da non loggata, ho letto di utenti maschi che si autocommiserano continuamente e non si rendono minimamente conto di cosa può essere per una donna perdere i capelli… quindi, sul serio, bravo.

Tisch ha scritto:

E' doppiamente brutta per una donna, perchè estremamente rara rispetto all'uomo, in cui invece è la norma.



Se vuoi e ti può far star meglio ti lasciamo l'esclusiva sulla sofferenza per la calvizie.
Riportami uno che sia uno che ha detto che per le donne è meno sofferente che nè per gli uomini la perdita dei capelli?
Come hai facilmente costatato pure te, la stragrande maggioranza degli individui che perdono i capelli sono uomini, quindi sarà facile capire che ne vien da se che in un forum interverranno principalmente maschi [;)].
Detto questo certamente è normale per noi perderli, ma a ventanni un po' meno, e poi comunque (come ben saprai) è sempre una parte di noi che vediamo andarsene, quindi per favore lascici anche a noi l'onore di crogiolarci nel nostro dolore [:)].

Ti auguro comunque un felice futuro e un testone zeppo di bei capelli [:)]