Aiuto!non so più che fare

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,da luglio ho avuto un brutto effluvio che credevo essersi risolto all'inizio di dicembre grazie all'interruzione di minoxidil 5% e a locoidon; Ho reiniziato perciò da circa 2 settimane a riprendere con il minoxidil,però stavolta al 2%. La caduta però è ripresa di nuovo,su tutta la testa si vede notevolmente da quest'estate la differenza. Che devo fare? Devo riprendere col minoxidil 5%? Grazie del vostro aiuto

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,da luglio ho avuto un brutto effluvio che credevo essersi risolto all'inizio di dicembre grazie all'interruzione di minoxidil 5% e a locoidon; Ho reiniziato perciò da circa 2 settimane a riprendere con il minoxidil,però stavolta al 2%. La caduta però è ripresa di nuovo,su tutta la testa si vede notevolmente da quest'estate la differenza. Che devo fare? Devo riprendere col minoxidil 5%? Grazie del vostro aiuto

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
io facevo palestra e durante quest'estate ho perso 4 kg,penso sia stato causato da quello. Poi sono stato pure un po stressato. Pensate ci siano state delle carenze? Quindi devo di nuovo interrompere il minoxidil?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro bonovox,
se c'è un'androgenetica sotto comunque il minox non si deve sospendere, a meno che non lo decida il tuo medico curante.
Io direi di non sospenderlo di nuovo, non c'è niente di peggio che usarlo a singhiozzo, incasini tutti i cicli follicolari....
Chiedi al tuo dermatologo cosa fare, mi sembra la cosa più saggia...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,127
1,331
2,015
difficile darti un consiglio ci vorrebbe una diagnosi perimpostare una terapia corretta. Gli esami di routine da fare sono:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12

Per il resto quoto claudia
saluti