Aiuto, non so più che fare

Alessio355

Utente
18 Aprile 2025
5
0
5
Buonasera, sono qui perché non so più cosa fare, sono un ragazzo di 22 anni, dalla fine della scorsa estate ho iniziato ad avere una sospetta caduta di capelli sotto la doccia, cosa che prima non avevo mai avuto. Mi rimanevano tanti capelli in mano e all’inizio diedi la colpa al cambio di stagione. Mano a mano notai che stavo iniziando a diradarmi su tutta la testa, cominciavo a notare più pelle tra i capelli, e questo sia davanti che sul vertex. Ho fatto una visita da un tricologo nella mia città che facendomi una dermoscopia non ha notato niente di preoccupante se non una leggera miniaturizzazione sul vertex e quindi non mi ha prescritto praticamente niente (giusto delle fiale e degli integratori che non ho acquistato). Dopo un mese dalla visita ho deciso di iniziare ad assumere Finasteride su consiglio del medico di famiglia, diciamo che non essendo un tricologo era l’unica soluzione che mi ha proposto, dato che il minoxidil a detta sua era problematico per la mia cute sensibile. Da quando ho iniziato a imparanoiarmi per i capelli ho avuto contemporaneamente anche i primi problemi di forfora e prurito che sono sfociati poi in DS. Dopo 4 mesi che uso Fina non ho avuto alcun tipo di miglioramento, anzi a tratti sono peggiorato su tutta la zona dello scalpo. Il diradamento è generale, se mi alzo un ciuffo di capelli dalla testa vedo la cute, i ricci che avevo sulla fronte non sono più tanti come prima, e il vertex non riesco quasi nemmeno più a coprirlo con i capelli asciutti (nella foto del vertex sono bagnati i capelli).

IMG 7286IMG 7287

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,209
8,532
2,015
ciao rispondi per bene a tutte le domande che trovi qui
posta foto del frontale
nella prima foto i capelli sono sporchi,con gel o umidi?

Alessio355

Utente
18 Aprile 2025
5
0
5
posta foto del frontale
1- 22
2- Fina da 4 mesi (senza risultati visibili )
3-Sì mi ha diagnosticato AGA per via di presenza in famiglia dalla parte di mia madre ma mi ha detto che non notava niente di preoccupante dalla dermoscopia
4- Non saprei, ho un diradamento generale, non ho problemi di stempiatura

5- Sicuramente molto maggiore rispetto a prima (non ho contato mai il numero)

6- Ne vedo meno, non saprei se la colpa è il fatto che siano più fini o che siano meno a livello di densità
7- Mio padre ha tutti i capelli a 60 anni, dalla parte di mia madre invece si, i miei zii sono tutti affetti da AGA
8- Ho problemi di ansia e insonnia
9- Niente di diagnosticato (non mi sono mai fatto visitare da questo punto di vista)
10- No
11
- Si avevo la Vitamina D leggermente bassa ma non sotto la soglia
12- Assolutamente sì, i capelli si sporcano praticamente qualche ora dopo averli lavati, uso shampoo Nizoral da qualche settimana, per adesso il prurito è diminuito ma il sebo è ancora tanto. Ho iniziato ad assumere biotina 10 mg da qualche giorno
13 - Ni
14
- fronte alta da sempre
15- no
16- no
IMG 7295

Alessio355

Utente
18 Aprile 2025
5
0
5
posta foto del frontale
Umidi, post doccia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,209
8,532
2,015
Nulla di rilevante quindi io starei molto sereno per adesso.
Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta
Una caduta fisiologica può arrivare a 100 al giorno

per il sebo

fai sempre foto a capelli asciutti

Alessio355

Utente
18 Aprile 2025
5
0
5
Nulla di rilevante quindi io starei molto sereno per adesso.
Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta
Una caduta fisiologica può arrivare a 100 al giorno

per il sebo

fai sempre foto a capelli asciutti
Può essere che il diradamento generale sia causato dalla dermatite?