Aiuto non so che fare

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ragazzi sono in totale crisi, mi sto stempiando ho dei cappelletti sulla tempia sinistra che sono afflosciati sulla tempia e arricciati su se stessi, non so cosa fare il minoxidil potrebbe renderli dipendenti a vita, la finasteride vorrei orenderla ma su internet dicono che non va bene inibire un ormone per tanto tempo ecc, non voglio diventare pelato cosa devo fare? Aiuto ormai passo le mie giornate a controllare la hairline da due anni a questa parte per vedere che tutto sia ok sto praticamente impazzendo, inizio finasteride 0.5 poi dopo una settimana smetto per paura dei sides, io sto facendo l'università devo avere una buona memoria cosa devo fare sto impazzendoo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, intanto tranquillizzati, poi fai prima una visita da un tricologo esperto per una diagnosi precisa. Purtroppo se vuoi curarti devi prendere finasteride o almeno un anti dht naturale come la serenoa. Ma il vertex è ok?? Lascia stare le letture su Internet, I sides sono abbastanza rari e reversibili, poi a 0.5 al giorno quasi impossibile averli.
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ciao, intanto tranquillizzati, poi fai prima una visita da un tricologo esperto per una diagnosi precisa. Purtroppo se vuoi curarti devi prendere finasteride o almeno un anti dht naturale come la serenoa. Ma il vertex è ok?? Lascia stare le letture su Internet, I sides sono abbastanza rari e reversibili, poi a 0.5 al giorno quasi impossibile averli.
Il vertex é ok ma mi sto stempiando non voglio perdere altro tempo con la serenoa ma la fina mi spaventa per via delle cose lette su internet, secondo voi dovrei usare 0.5 o 1 mg non so dove sbattere la testa
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Devi prima fare una visita, puoi partire anche con 0.50 al giorno,magari posta qualche foto per capire capire, potrebbe anche essere fisiologica, ma hai una diagnosi di aga??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Se vuoi una mano rispondi a tutte le domande che trovi qui
Posta foto
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Si faccia visitare
saliti
Salve dottore, ho avuto una visita circa un anno fa dove erano stati riscontrati dei miniaturizzati in attaccatura e prescritto minoxidik e finasteride, il vertex non presentava miniaturizzati, non ho ascoltato il dermatologo e la tempia sinistra sembra peggiorare ma i farmaci mi spaventano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Salve dottore, ho avuto una visita circa un anno fa dove erano stati riscontrati dei miniaturizzati in attaccatura e prescritto minoxidik e finasteride, il vertex non presentava miniaturizzati, non ho ascoltato il dermatologo e la tempia sinistra sembra peggiorare ma i farmaci mi spaventano

 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Si la discussione è quella, comunque tu che usi finasteride da molti anni hai riscontrato effetti negativi?
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ragazzi i miniaturizzati sulla sinistra sono ormai evidenti, secondo voi per una stempiatura sarebbe meglio iniziare con 0.5 e vedere come rispondo o partire direttamente da 1 mg? Per ora sto prendendo serenoa ma solo da 15 giorni e sono super agitato perchè ho paura di perdere tempo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se è inizio di aga puoi iniziare anche con 0.5 giornalieri, ma devi prima fare un'altra visita da un tricologo esperto.
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Beh ragazzi, che dire forse il primo dermatologo aveva ragione ho provato a vedere le mie vecchie foto risalenti a circa due anni fa e mi sono accorto che avevo dei miaturizzati sulle tempie, che poi evidentemente sono caduti e ora ne ho di nuovi leggermente piu profondi, qualche mm. La tempia sinistra ne sta risentendo maggiormente a quanto pare, se vado a togliere i miniaturizzati viene fuori un attaccatura della tempia asimmetrica.

Inizierò la terapia a base di finasteride 0.5 per iniziare e vedrò come rispondo, nel caso aumenterò la dose a 1mg.

Devo dire che il fatto di prendere 1 farmaco per ogni giorno della mia vita mi rattrista e di molto.. io che ero uno sportivo e che evitavo di prendere anche un moment per un banale mal di testa. Infatti ho incominciato ad usare fina almeno 7/8 volte, per una settimana poi smettevo perche non riuscivo a farmene una ragione.

Almeno spero di non avere problemi con la memoria, o sindrome post finasteride ecc. Perchè sono un universitario e ho anche diversi problemi di ansia in situazioni di esami ad esempio, ma mai preso farmaci ansiolitici.
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ho iniziato la cura a base di finasteride 0.5, essendo che il mio problema è solo alle tempie in particolar modo la sinistra che presenta molti miniaturizzati in attaccatura con una dose di 0.5 cosa posso aspettarmi? Perchè su internet ci sono dei grafici dove 0.5 fina pare abbia un effetto poco inferiore alla fina 1 mg. Qualcuno puo confermarlo? Almeno per il momento vorrei evitare di assumerla a piena dose..