AIUTO! Non ci capisco + niente!!

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,credevo il mio effluvio fosse finito,infatti smettendo di prendere il minoxidil mi si era interrotta la caduta...Ora riprendendo con quello al 2 % la caduta è ricominciata!!! Ma come è possibile che il Minoxidil faccia questo effetto su di me? Non ci sto capendo più nulla..Che devo fare? Interrompo per sempre il minoxidil?
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,credevo il mio effluvio fosse finito,infatti smettendo di prendere il minoxidil mi si era interrotta la caduta...Ora riprendendo con quello al 2 % la caduta è ricominciata!!! Ma come è possibile che il Minoxidil faccia questo effetto su di me? Non ci sto capendo più nulla..Che devo fare? Interrompo per sempre il minoxidil?
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,credevo il mio effluvio fosse finito,infatti smettendo di prendere il minoxidil mi si era interrotta la caduta...Ora riprendendo con quello al 2 % la caduta è ricominciata!!! Ma come è possibile che il Minoxidil faccia questo effetto su di me? Non ci sto capendo più nulla..Che devo fare? Interrompo per sempre il minoxidil?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Non sei l'unico!! Puo' capitare che se smetti di mettere il minox i tuoi capelli non cadono, e' come se si fermano per un po', la caduta rimane quasi nulla per 4-5 mesi dalla sua cessazione. Questa cosa della minore caduta non e' affatto un buon segno: scaduto il termine quei capelli che per lungo hanno resistito in una condizione di stallo, ti cadono di botto (anche nel giro di poche settimane). In pratica torni come prima.

Riprendendo il minox la caduta e' ripresa, perche' e' il minox che detta le regole.

Proprio per questo se vuoi smettere per sempre il minox forse e' meglio smettere gradualmente.
Se invece vuoi proseguire perche' pensi che col minox manterrai una buona capigliatura nel tempo, allora non metterlo a cicli, ma piuttosto mettilo costantemente.