Aiuto Minoxidil?

MajorTom

Utente
14 Febbraio 2019
32
0
15
Milano
Ciao a tutti! È da fine ottobre che, dopo diverse visite dermatologiche, faccio uso di minoxidil. Il problema è che spesso mi si formano sul cuoio capelluto delle fastidiose croste di quelli che credo siano accumuli del prodotto. Spesso le tolgo, ma a volte facendo ciò le croste si portano via alcuni dei miei capelli. Sapete come ovviare a questo problema?
 

MajorTom

Utente
14 Febbraio 2019
32
0
15
Milano
Quindi mi consiglieresti di passare ad un minoxidil senza glicole?
Inoltre credi cambierebbe qualcosa se cominciassi a usare preparazioni galeniche al posto di quelle industriali? Al momento ne sto usando uno industriale, mi sembra si chiami carexidil.
Grazie in anticipo
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao a me succedeva all'inizio del mio percorso terapeutico (ormai 20 anni fa) quando per la fretta di vedere i risultati esageravo con le lozioni topiche alcoliche e a un certo punto il mio cuoio capelluto ha incominciato a manifestare segni di sofferenza fino a vanificare i risultati fino ad allora raggiunto.
e queste crosticine (tipo dermatite seborroica) erano proprio un sintomo, acuito nel periodo invernale per via del freddo.

La soluzione fu sospendere tutto, darci dentro con impacchi lenitivi di aloe gel prima e rame-peptidi dopo (finita la fase acuta) per un po', e poi riprendere gradualmente ma senza esagerare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Si io ti consiglio il passaggio ad un prodotto senza glicole.
Il galenico,se ben fatto, è superiore all'industriale perché lo puoi creare a seconda delle tue esigenze (ovviamente devi essere seguito da un medico).
Altrimenti passa a prodotti che suggerisco in quel link,tipo Biorga attualmente in Italia è l'unico ad averne un basso contenuto
 

MajorTom

Utente
14 Febbraio 2019
32
0
15
Milano
Scusate se riapro la discussione, ma sapreste consigliarmi un minoxidl senza glicole? Anche industriale se volete (non riesco a trovare farmacie che preparano misture galeniche nella mia zona)
Grazie in anticipo
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Si io ti consiglio il passaggio ad un prodotto senza glicole.
Il galenico,se ben fatto, è superiore all'industriale perché lo puoi creare a seconda delle tue esigenze (ovviamente devi essere seguito da un medico).
Altrimenti passa a prodotti che suggerisco in quel link,tipo Biorga attualmente in Italia è l'unico ad averne un basso contenuto

Scusa proxy quanto glicole contiene quello della biorga?