Aiuto! Minoxidil/finasteride

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio: ho 25 anni, da 4 anni ho preso il minoxidil 5% ma a gennaio ho deciso di sospenderlo un po’ per volta, nello stesso tempo a dicembre ho cominciato finasteride.

Quindi ora sono 4/5 mesi senza minoxidil e 6/7 mesi di finasteride ( senza alcun effetto collaterale)

In questo periodo però noto una diminuizione/diradamento sul vertex quindi volevo capire se è possibile che sia un effluvio dovuto alla sospensione del minox ma recuperabile tramite finasteride.

I risultati però con finasteride non sono così alti come speravo fino ad oggi.

Aspetto vostri consigli (lascio le foto nella discussione precedente dove non posso accedervi più)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75495#

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Perché non puoi accedere??
Comunque il doc ti ha già scritto cosa fare,senza topico non recuperi oltre.(, quindi dovresti riprendere minoxidil al 2% è vedi come va dopo 5-6 mesi)

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Proxy ha scritto:
Perché non puoi accedere??
Comunque il doc ti ha già scritto cosa fare,senza topico non recuperi oltre.(, quindi dovresti riprendere minoxidil al 2% è vedi come va dopo 5-6 mesi)

Perché mi esce errore 505 quando clicco recupera password, comunque se fosse solamente un effluvio per sospensione del minox non si recupererebbe solo con la finasteride? Mi sembra un po’ strano dato che è un DHt

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
No non recuperi...un DHT??
Tu hai bisogno di ricrescita in quella zona e come vedi la sola finasteride non te la porta.
Quindi valuta tu

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Proxy ha scritto:
No non recuperi...un DHT??
Tu hai bisogno di ricrescita in quella zona e come vedi la sola finasteride non te la porta.
Quindi valuta tu

Riprendendo il minoxidil secondo te potrei avere una ricaduta? Lo metterei solamente nel vertex a questo punto, solitamente ho fatto delle pause nei mesi estivi e non mi è mai capitata una caduta indotta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Mettilo dove serve,la caduta non è una costante, certo adesso ne hai quindi non è che megliorera'

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Proxy ha scritto:
Mettilo dove serve,la caduta non è una costante, certo adesso ne hai quindi non è che megliorera'

Sono nuovamente a richiederti una domanda, ho ricomprato il minoxidil 5% ma in questi giorni il diradamento che ho mi da prurito e guardando da vicino un pochino di arrossamento/ cuoio lucido biancastro..non ho mai avuto una dermatite ma utilizzando il minox a volte avevo scaglie/cuoio secco/forfora.. non so se il prurito e dato dallo stress o dal guardare sempre la situazione..
consigli comunque di applicare la lozione?

A breve prenoterò anche dal Dott. GIGLI per avere una sua valutazione del tutto. Rimango in attesa dei vostri consigli
Grazie molte

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ma perché sei partito dal 5% ??
Si parte sempre dalla % piu' bassa !!

Non saprei risponderti,di certo anche se hai fatto un'applicazione,non e' di certo colpa del minoxidil
Per la cute arrossata ecc stai facendo qualcosa?

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Proxy ha scritto:
Ma perché sei partito dal 5% ??
Si parte sempre dalla % piu' bassa !!

Non saprei risponderti,di certo anche se hai fatto un'applicazione,non e' di certo colpa del minoxidil
Per la cute arrossata ecc stai facendo qualcosa?

Sono partito dalla percentuale 5% poiché ho sempre e solo messo quello come minoxidil! Per la cute sto usando uno shampoo non aggressivo dato dal farmacista
Ho sempre messo per 4 anni il 5% e ho fatto solo degli intervalli nel periodo estivo, ora sono 6 mesi che non lo metto più ma non penso di ricominciare con un 2%! O sbaglio?

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Senza obiettivita’ impossibile entrare nel merito mi spisce
Saluti

Dott. Gigli tralasciando la parte del purito, penso proprio che sia psicologico siccome mi guardo da un po’ di giorni, riprendendo il minox lo dovrei fare con una percentuale più bassa o uguale a come l’ho sospesa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Sbagli perché sei messo bene e magari il 2% poteva bastare,fai sempre in tempo ad aumentare.

Più che lo shampoo ,dalla descrizione, minimo ti serve un idrocortisonico,tipo Locoidon.

Qui alcuni consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Proxy ha scritto:
Sbagli perché sei messo bene e magari il 2% poteva bastare,fai sempre in tempo ad aumentare.

Più che lo shampoo ,dalla descrizione, minimo ti serve un idrocortisonico,tipo Locoidon.

Qui alcuni consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328

Ti ringrazio perché sto seguendo i tuoi consigli e va meglio, il minox essendo estate (l’ho metto sempre e solo la sera) utilizzo solo 10 spruzzi (1ml) fra un paio di mesi vi terrò aggiornati con nuove foto..sperando ci siano miglioramenti visto che a dicembre sarà 1 anno di fina a 1,25mg + minox!
Secondo il tuo parere, essendo in estate 1ml può bastare di minox? Crea già un po’ di piccole scaglie siccome io comunque lo metto solo sul vertex

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Devi sempre mettere quello che ti serve 1-2-3 ml ..
Ma 1,25 di fina è perché spezzi la compresa da 5mg?
Se hai scaglie ho provi ad integrare tipo rame peptidi per proteggere la cute, oppure se la situazione peggiora passa ad un prodotto senza glicole (quello che crea le scaglie)

giovanni93a

Utente
15 Luglio 2018
8
0
5
Proxy ha scritto:
Devi sempre mettere quello che ti serve 1-2-3 ml ..
Ma 1,25 di fina è perché spezzi la compresa da 5mg?
Se hai scaglie ho provi ad integrare tipo rame peptidi per proteggere la cute, oppure se la situazione peggiora passa ad un prodotto senza glicole (quello che crea le scaglie)

Si esatto, utilizzo il 5mg diviso in 4 con il contenitore per dividerle esattamente in parti uguali..si 1ml ricopre più che bene l’area interessata..speriamo che tra un paio di mesi andrà meglio..ho paura che il minox non sia più così efficace come 3 anni fa..ti terrò comunque aggiornato e grazie per i tuoi preziosi consigli