Aiuto!Interrompo il Minoxidil 5%?

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,da luglio ho un brutto effluvio che sembra non volersi arrestare,ho iniziato da un mese con locoidon ma senza risultati. Ho provato a non prendere più il minoxidil 5% che ormai prendo da dicembre dell'anno scorso e la caduta si è abbassata di molto(prima una 50ina al giorno,ora una decina),cosa mi consigliate di fare?Devo interrompere il Minoxidil magari per un mesetto e poi riprenderlo? Oppure potrei prendere minoxidil ad una percentuale più bassa? Peggiorerei la situazione interrompendo o abbassando la percentuale di minoxidil? Grazie per il supporto
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,da luglio ho un brutto effluvio che sembra non volersi arrestare,ho iniziato da un mese con locoidon ma senza risultati. Ho provato a non prendere più il minoxidil 5% che ormai prendo da dicembre dell'anno scorso e la caduta si è abbassata di molto(prima una 50ina al giorno,ora una decina),cosa mi consigliate di fare?Devo interrompere il Minoxidil magari per un mesetto e poi riprenderlo? Oppure potrei prendere minoxidil ad una percentuale più bassa? Peggiorerei la situazione interrompendo o abbassando la percentuale di minoxidil? Grazie per il supporto
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,da luglio ho un brutto effluvio che sembra non volersi arrestare,ho iniziato da un mese con locoidon ma senza risultati. Ho provato a non prendere più il minoxidil 5% che ormai prendo da dicembre dell'anno scorso e la caduta si è abbassata di molto(prima una 50ina al giorno,ora una decina),cosa mi consigliate di fare?Devo interrompere il Minoxidil magari per un mesetto e poi riprenderlo? Oppure potrei prendere minoxidil ad una percentuale più bassa? Peggiorerei la situazione interrompendo o abbassando la percentuale di minoxidil? Grazie per il supporto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
l'interuzione del minoxidil non la vedobene se la patologia principale e' aga , se c'e effluvio sovrapposto si continua lo stesso ilk minoxi. Comunque fatti controllare al piuy' presto.
saluti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ATTENZIONE!
tante volte ci facciamo trarre in inganno sul numero di capelli caduti soloper il fatto che passiamo o non passiamo le mani tra i capelli per applicare le lozioni.

Io quando applico le lozioni apparentemente credo sempre di avere una caduta aumentata, perchè rimangono i capelli attaccati ai polpastrelli, ma attenzione perchè quei capelli cadono anche se non ci applichiamo le lozioni in testa, solo che cadono in un altro momento, durante la doccia o durante il giorno senza che ce ne accorgiamo.