Salve a tutti sono nuovo nel forum e sono un ragazzo di 19 anni prossimo ai 20. Premetto con il dire che in famiglia mia non esista nessun uomo con i capelli, se non due miei cugini ancora minorenni. Un anno fa esatto ho iniziato a perdere i capelli, avendo una stempiatura ormai bella evidente (NW 2.5-3) Ma il mio vero problema è la dermatite seborroica che mi causa prurito e cute oleosa, non che la caduta dei capelli. Ho iniziato quindi, sotto prescrizione di dermatologa, una cura con minoxidil e proxizal (che ho sostituito con DHT blocker perchè il proxizal è alquanto inutile) dal 4 febbraio scorso. A partire dal 16/17esimo giorno ho inizato ad accusare una caduta indotta pazzesca, i capelli mi cadono come pioggia appena muovo o scuoto la testa. Il problema è che però il minoxidil mi causa un prurito assurdo, e la dermatologa mi ha detto di stoppare fino a che non andrò a farmi visitare da lei (tra 2/3 giorni). Volevo sapere da voi, dato che ho stoppato il minoxidil circa al 21esimo giorno, può essere pericoloso o dannoso per i miei capelli? O dato che l'ho usato relativamente per poco (3 sett.) non dovrebbero esserci conseguenze negative e caduta di capelli abbondante? I capelli mi cadono davvero in maniera assurda, solo quando faccio la doccia me ne cadono 250/300, e non vorrei che, se stoppassi il minoxidil per i problemi fisici al livello del cuoio capelluto e psicologici che mi causa, qeusta caduta indotta continui comunque. Inoltre, anche se la mia dermatologa è contraria, vorrei provare con finasteride, anche perchè se non ci provo adesso, che posso mantenere quello che ho e che mi importa effettivamente di avere i capelli in testa, quando dovrei provarci?