Aiuto effluvio,calvizie o Aga?

Jackdipicche

Utente
5 Agosto 2019
9
0
5
Tivoli
Ciao sono un ragazzo di 19 anni e da circa 2 mesi ho notato un forte diratamento dei capelli cosa che si nota molto nella zona frontale.
Ho avuto un forte stress a causa degli esami di maturità.
È una cosa che mi sta facendo impazzire perché fino a due mesi fa portavo i capelli molto lunghi e non avevo nessun tipo di diratamento,ora invece in preda alla disperazione ho deciso di accorciarli ma il parrucchiere (un altro parrucchiere) mi ha consigliato di portarli giù a mo di frangetta per nascondere la "testa", mi stavo rassegnando quando ho letto che esisteva anche l'effluvio.
Ora ho preso un impegnativa per chiamare il dermatologo.mi sto decidendo a chiamarlo solo ora perché il mio vecchio parrucchiere(precedente) mi aveva venduto lo shampoo "miracoloso" anticaduta con le classiche fialette e quindi ho pensato che piano piano sarebbe migliorata ma così non sembra...
Ragazzi vorrei un consiglio da voi,nel frattempo che il dermatologo mi dia appuntamento.


Qualche giorno fa (2-3)prima di tagliare i capelli
http://i65.tinypic.com/122ew75.png (bagnati)
http://i68.tinypic.com/2dcfxnd.png (asciutti)

Nelle prime foto i capelli sono leggermente come dire "sporchi" poiché ero appena tornato dalla piscine(terme,con acqua suurea) il che rende i capelli leggermente diversi dal normale.

PS: anche in piscina mi sento molto in imbarazzo.
Nella mia famiglia sono tutti con i capelli corti e pelati,ma hanno cominciato a perderli intorno ai 30,la cosa che mi dà fastidio e proprio che se fosse veramente così a me è cominciata prestissimo,l'avrei accettata più volentieri tra 4-5 anni... Però va bene aspetto qualche vostra risposta per schiarimi le idee aspettando l'incontro con il dermatologo.
Scusate anche la mia scrittura ma ho scritto di getto e sicuramente avrò sbagliato molte cose :(
 
Ultima modifica:

Jackdipicche

Utente
5 Agosto 2019
9
0
5
Tivoli
Tengo a precisare che sotto gli esami ero veramente molto sotto stress e avevo spre brutti pensieri per la testa , oltre al dover studiare ogni singolo giorno per 2 settimane di seguito senza quasi mai staccarmi,poiché ho dovuto recuperare dei mesi che avevo perso a causa di un operazione ad una ciste risalente a febbraio)

Ah altro PS: ho sempre avuto l'attaccatura così solo adesso sembra stia messa molto peggio con dei capelli troppo sottili
 
Ultima modifica:

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ciao! Mi sembra di vedere un diradamento anche in zona vertex, che non lascia troppi dubbi. Nulla di preoccupante o irrecuperabile però, se dovessi aver ragione con le cure potresti mantenere un’ottima situazione e anche recuperare qualcosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jackdipicche

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Shampoo ininfluente....sulle cure prima inizi più recuperi e mantieni....vai da uno bravo altrimenti son soldi e cure inutili.
 

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Ok grazie secondo lei ho possibilità di avere buoni risultati o no?
E mi consigliate di continuare ad usare quello shampoo o altro?
Le cure sono sempre un terno al lotto potresti essere il migliore risponditore alle cure come potresti anche non esserlo o avere risultati medi, devi provare
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Sì però ragazzo, questa situazione non si è di certo manifestata in soli due mesi. Ti trovi con un'aga piuttosto marcata, credo che il tutto sia iniziato già da un bel po', non ti eri accorto di nulla? Devi cercare di iniziare il prima possbile a curarti anche vista la tua giovane età
 

whiteyuma

Utente
20 Agosto 2018
80
33
65
Aga al 100% prenota visita e parti con minox, e anche finasteride direi
Aga senza dubbi, tempie mangiate e diradamento diffuso, anche i parietali mi sembrano mangiati, probabilmente il tutto aggravato dallo stress e magari anche da effluvio.

Molto simile al mio percorso, che però è iniziato intorno ai 27 anni e non me ne ero accorto fino a due anni fa, questo perchè ho sempre portato i capelli in avanti e dietro avevo una matassa tale da permettermi di nascondere la stempia, quando però hanno inziato a sfoltirsi sul vertex e nel mid sono inziati i problemi dato che non riuscivo più a coprire.

Prenota subito da un derma competente in tricologia, probabilmente ti prescriverà minoxidill che aiuta molto in situazioni di diradamento diffuso e serenoa, a 19 anni forse è un po' troppo presto per iniziare con la fina.
 

Jackdipicche

Utente
5 Agosto 2019
9
0
5
Tivoli
Fino due tre mesi fa portavo i capelli molto lunghi li lavavo sempre e non ho mai notato questo diratamento.
Invece da diciamo giugno ho notato questo forte diratamento che mi ha mandato in paranoia..
Probabilmente è iniziato prima solo che non si notavano gli effetti l'unica cosa che ho notato sono state la "stempiatura" leggermente più marcata ma come ho detto ho sempre avuto un'attaccatura alta
 

Jackdipicche

Utente
5 Agosto 2019
9
0
5
Tivoli
Pensavo fosse il naturale "crescere dei capelli" anche perché mi ero fatto i capelli rasati e appunto pensavo fosse normale che l'attaccatura sembrasse più marcata...
Non ho pensato a nulla del genere poiché non c'era nessun diratamento che mi facesse pensare ad una malattia dei capelli,complice anche l'ignoranza in materia, ma anche i parrucchieri con cui comunque ho anche confidenza non mi hanno mai detto nulla o accennato fino appunto a metà giugno quando il parrucchiere mi ha consigliato quello shampoo con le fialette.
 

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
Esteticamente, i capelli di quella lunghezza con un diradamento/attaccatura alta accentuano ancora di più il problema.
IMO.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Hai un diradamento del vertex, quindi aga. Fatti vedere da un dermatologo esperto in capelli e considera la cura farmacologica.
 

Jackdipicche

Utente
5 Agosto 2019
9
0
5
Tivoli
Sono andato dal dermatologo che mi ha dato 1 ml di minoxidil (Anoxidil) al giorno (la sera possibilmente) e uno shampoo delicato per uso frequente.
Prossima visita tra 3 mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Le tempie ormai sono andate,ma sembra più una stempiatura fisiologica.
Immagino sei stato da un normale dermatologo e non ti ha fatto dermoscopia.
Con il minoxidil puoi recuperare il vertice,ma hai bisogno anche di un Anti DHT sistemico, cioè quello che serve as rallentare e migliorare il processo di miniaturizzazione dell'Aga.
Io ti consiglio di introdurre almeno un prodotto naturale tipo io nostro anti DHT blocker che è molto completo e nel tuo caso potrebbe essere molto utile.
 

Jackdipicche

Utente
5 Agosto 2019
9
0
5
Tivoli
Le tempie ormai sono andate,ma sembra più una stempiatura fisiologica.
Immagino sei stato da un normale dermatologo e non ti ha fatto dermoscopia.
Con il minoxidil puoi recuperare il vertice,ma hai bisogno anche di un Anti DHT sistemico, cioè quello che serve as rallentare e migliorare il processo di miniaturizzazione dell'Aga.
Io ti consiglio di introdurre almeno un prodotto naturale tipo io nostro anti DHT blocker che è molto completo e nel tuo caso potrebbe essere molto utile.

Per quanto andrebbe preso,come minoxidil per sempre?
In più ho un'altra domanda per la parte dietro la "Chirica" per intenderci minoxidil va bene uguale o no? Ho letto in giro poi che di solito minoxidil viene dato da prendere per 2 volte al giorno ma nel mio caso il dermatologo me na scritto solo 1 la sera è possibile?