aiuto e' grave

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi ho un grave problema da esporre.forse nn so se questo e' il giusto posto dove postare questa lettera,ma voglio cmq scriverla per il mio sconforto personale,sono quasi tre settimane che faccio palestra tre volte a settimana,e ultimamente ho notato uno strano effetto lucido sul mio cuoio capelluto che prima non c'era per niente,e giorno dopo giorno sembra accentuarsi di piu del solito.
credetemi non so che fare,forse e' niente e tutto normale oppure faccio bene a preoccuparmi.quali sono le cause di cio'io nn lo so .il testosterone che aumenta,cosa....ditemi voi se ne sapete qualcosa in merito,vi prego,perche se fosse come io la penso,preferisco lasciar perdere la palestra e mantenere i miei capelli al loro posto.aiutooooooooooooooooooooooooooo
[X]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Una dottoressa sostiene che la palestra umenti i livelli di testosterone e la caduta dei capelli,in questo caso non sarei molto convinto di cio',fra l'altro ci sono pareri contrari,e penserei piu' al sudore dell'attivita' fisica,oppure altre cause.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Innanzitutto, prendi un té di camomilla e cerca di calmarti. È come ti ha detto, Grinch,ci sono delle controversie sull'argomento palestra x caduta dei capelli.
Sei andato da un dermatologo per esporre il tuo caso? Hai AGA? Segui qualche terapia? È la prima volta che hai una caduta massiccia? Prendi qualche sostanza anabolizante?
Stai tranqui e facci sapere!!![;)]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mammamia...ma xchè dite ci sono pareri contrastanti??ma la dottoressa che sostiene che fare palestra aumenti i livelli di testosterone in modo tale da provocare o accelerare alopecia francamente mi fa ridere...quando lo capirete che si tratta di un fattore ereditario??e che i livelli fisiologici + o meno alti(l'aumento di testo endogeno coi pesi non è che sia tale da provocare o acelerare l'aga)di testo non contano una ceppa??
allora tutti i culturisti e cmq chi fa pesi dovrebbe essere pelato???
io faccio pesi da 9 anni...e ho tutti i capelli...spiegatemi il xchè.....
guardate lee priest o jay cutler e ditemi se quella gente che assume steroidi anabolizzanti a grammi settimanali che dovrebbe davvero accelerare l'aga(appunto nei soggetti predisposti)...hanno tutti i capelli.....se non sapete chi sono andate su google e scrivete i nomi....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ti ricordo che la genetica non è l'unico fattore a determinare l'AGA. Infatti, si chiama Androgenetica anche per il ruolo sviluppato dagli ormoni androgeni nella determinazione dell'alopecia.[;)]
 
25 Settembre 2003
303
5
265
caro unlocked se uno è predisposto a pedere i capelli come il 99% della gente che è qui dentro(te sei l'altro 1%) un aumento di testo si traduce(se nn si usa fina o duta)in un aumento di dht quindi in un aumento della prog della calvizia! che poi la palestra non faccia male hai capelli, a livello amatoriale questo è palese!
 

anabolico

Utente
11 Febbraio 2005
132
0
165
sono pienamente d'accordo con Unlocked.
E' RIDICOLO pensare che l'attività di palestra faccia cadere piu' capelli.
L'aumento di qualche punto percentuale del testosterone libero dovuto ad una sana attività non è detto che porti i capelli ad essere più sensibili di quanto siano già al DHT. Che legame c'è?

Se fosse come qualcuno sostiene allora tutti gli sportivi sarebbero pelati!!!!!!!
Ma cosi' non è, o sbaglio???

Probabilmente la vita sedentaria e la mancanza di attività fisica farebbe ancora peggio ai capelli che lo sport.....



 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
CARI RAGZZI,la mia sensazione e' molto strana.
dopo pochi giorni mi sono accorto di questo fatto,ma non si parla in termini di caduta,ma bensi cio che si nota dopo aver lavato la testa,contro luce l'effetto lucido e' piu evidente e non riesco a spiegarmi il perche solo dopo pochi giorni di palestra tranquilla,non sono un tipo che si uccide con steroidi o roba varia,ma mi limito a effettuare gli esercizi con buoni intervalli,e per finire 30 minuti di cardio.ora dal 21 di febbraio giorno in cui ho iniziato a cicli di tre volte a settimana ho notato questo e non so cosa possa essere successo in soli 15 giorni.....chiedo un parere di un dottore in merito se puo tranquillizzarmi,altrimenti smetto di nuovo,perche nn voglio diventare calvo...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Super, difficilmente questa sezione viene letta dai docs. Di modo che ti consiglierei di postare o in Tutto Salute oppure in Terapia adatta. Cmq, oltre alla palestra, non ti è capitato nulla di diverso come:malattie, febbre,qualche nuovo farmaco.
Metti la tua domanda in una sezione piú addatta,assieme a qualche dato che potrebbe aiutare il doc a capire meglio la tua problematica.
In bocca al lupo e facci sapere!!![;)]
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
pochi giorni fa' ho riflettuto sul post che ho scritto,e mi sono detto,ma se la palestra fatta per 3 volte la settimana per due ore ogni volta,ossia lunedi mercoledi venerdi,fa male ,chi lavora come magazziniere o in genere lavora e fa degli sforzi in tutto l'arco della giornata,non sara' peggio delle sole due ore .scusate ma sono importanti anche queste osservazioni...sbaglio?[X]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ragionando con questa ipotesi sicuramente un magazianiere, un operaio e un facchino diventeranno piu facilamnte cavi rispetto ad un impiegato o ad un politico [:p]

Saluti

Basilio
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ragazzi, non scherziamo, la palestra NON ha alcun effetto nè peggiorativo nè migliorativo sulla caduta determinata da alopecia androgenetica...
Se poi vogliamo credere al Campo delle 7 pertiche, allora...
Un saluto!