Aiuto : dr gigli!

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve,

ormai è più di 1 anno che soffro di screpolatura della cute.
All'inizio avveniva solo dopo lo shampoo e con il passare di qualche ora si attenuava fino a quasi scomparire.Ora persiste anche il giorno dopo che uso lo shampoo,soprattutto e quasi esclusivamente sulla zona frontale.
Al momento uso l'aloxidil 2% ogni sera con il metodo del cotton fioc e come shampoo uso il Markeuticals Accelerator e 3 volte a settimana il Balsamo Volumex.
Non è un problema di shampoo in quanto me lo fa con quasi tutti,ho provato anche il jhonson baby e lo fa anche con quello.
Non è neanche l'aloxidil perchè tutto questo si verificava anche prima di cominciare la cura (7-8 mesi fa).

Cosa può essere? Come posso fare per risolvere?

Posto una foto per chiarire meglio il problema,anche se non è delle migliori.

foto22zl.jpg

La ringrazio,

Saluti,
Lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve,

All'inizio avveniva solo dopo lo shampoo e con il passare di qualche ora si attenuava fino a quasi scomparire.Ora persiste anche il giorno dopo che uso lo shampoo,soprattutto e quasi esclusivamente sulla zona frontale.
Al momento uso l'aloxidil 2% ogni sera con il metodo del cotton fioc e come shampoo uso il Markeuticals Accelerator e 3 volte a settimana il Balsamo Volumex.
Non è un problema di shampoo in quanto me lo fa con quasi tutti,ho provato anche il jhonson baby e lo fa anche con quello.
Non è neanche l'aloxidil perchè tutto questo si verificava anche prima di cominciare la cura (7-8 mesi fa).

foto22zl.jpg

La ringrazio,

Saluti,
Lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve,

foto22zl.jpg

La ringrazio,

Saluti,
Lirrio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'aloxidil nione' da erscludere puo' abver peggiorato le cose sosatutiscilo con un galenico senza glicole. Intanto applica dell'oiio di mandorle dolci 3-.4 ore prima dello shampoo
saluti

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ok intanto provo ad applicare l'olio di mandorle dolci come consigliato.
Ma dove lo trovo? Farmacia?

La ringrazio.

Saluti,

Lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Alcune domande:
-Quante volte devo usarlo l'olio? Ogni volta 3 ore prima dello shampoo? Quindi tutti i giorni?
-Nel mio caso si può parlare di Dermatite Seborroica o no?
-Ho letto che è utile usare 2 volte a settimana uno shampoo a base di Ketaconazole in caso di dermatite, sarebbe utile per me?
-In caso l'olio mi faccia passare la screpolatura della cute, potrei rimanere con il minoxidil Commerciale?

Saluti,

Lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
La ringrazio dottore.
Un 'ultima cosa : ho letto del ketoil shampoo, è utile alternarlo al markeuticals accelerator dato che il mio problema potrebbe dipendere anche da un fattore fisiologico aggravato dall'uso dell'aloxidil?

Potrebbe portarmi benefici?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Riformulo la domanda in modo semplice:

Il mio problema era antecedente all'uso dell'Aloxidil,ma quest'ultimo potrebbe aver contribuito ad un peggioramento.
Quindi chiedo: e' utile alternare il Ketoil Shampoo con il Markeuticals Accelerator al fine di attenuare la Forfora/Desquamazione del cuoio capelluto?

Spero di essere stato più chiaro.
La ringrazio ancora per la sua gentilezza e disponibilità.

Saluti,
Lirrio