Aiuto cura per la mia situazione :-(

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di trovarmi bene con voi, purtoppo anche io sono entrato nel club degli alopeciati e per questo ho bisogno del vostro aiuto [V].
Ho 22 anni, 3 anni fa è cominciato molto lentamente il mio diradamento, non era niente di preoccupante, appena lavati erano foltissimi, ed avendoli anche non tanto corti non si vedeva un bel niente.Poi ho avuto una situazione di perdita continua ma molto lenta per 2 anni circa, nessun capello sul cuscino, solo qualcuno facendo lo shampoo e basta.
Infine da aprile a oggi mi è aumentata moltissimo la caduta, mi trovo il cuscino pieno di capelli tutti i giorni, e anche quando li lavo mi si riempiono le mani di capelli, ne ho persi tantissimi negli ultimi mesi e quindi ho deciso di tagliarli.
Non appena tagliati ho visto il disastro, mi mancano un sacco di capelli e la perdita è persino a chiazze, non è uniforme e questo la imbruttisce ancora di piu'.
Prima con i capelli lunghetti la mascheravo alla grande e dall'esterno sembravo quasi un capellone ma così se visti dall'alto si vede il cimitero, si maschera un po' se phonati indietro, in avanti come li tenevo prima è improponibile perché pieno di spazi vuoti dove si vede la testa.
Nonostane il taglio continuo a perderne molti anche se un po' meno di prima, la mia situazione familiare è padre e nonno calvi, madre con capelli fini e ultimamente un po' diradati, e nonno materno con pochi capelli.
Mio fratello però ha 30 anni e nonostante a volte gli abbia scoperto prodotti anticaduta e mascheranti tipo toppik mantiene tutto sommato una buona capigliatura, segno evidente che si deve essere curato e che la cura ha in qualche modo funzionato.
Il mio scopo sarebbe almeno arrivare a 30 anni con una buona capigliatura, ma non essere calvo ora a 22 anni [V] , dopo i 30 me ne importerebbe di meno, e per questo mi sono finalmente deciso a prendere la fina.
Ho letto dei sintomi collaterali e sono preparato, se avessi cali di libido la sospenderei immediatamente, in fondo non capisco questa paura, chi ha avuto problemi e ha smesso è tornato come prima, non ho mai sentito finora di gente resa impotente permanentemente.
Avevo pensato di prendere o il proscar tagliato in 4 o il genesis, sarei piu' propenso per il secondo perché già confezionato, ma c'è qualcuno che lo usa da un po' e ha notato l'efficacia?56 euro per il propecia non glieli do di certo, non navigo nell'oro.
Vorrei evitare il minox perché una pillola si prende in ogni momento,

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di trovarmi bene con voi, purtoppo anche io sono entrato nel club degli alopeciati e per questo ho bisogno del vostro aiuto [V].
Ho 22 anni, 3 anni fa è cominciato molto lentamente il mio diradamento, non era niente di preoccupante, appena lavati erano foltissimi, ed avendoli anche non tanto corti non si vedeva un bel niente.Poi ho avuto una situazione di perdita continua ma molto lenta per 2 anni circa, nessun capello sul cuscino, solo qualcuno facendo lo shampoo e basta.
Infine da aprile a oggi mi è aumentata moltissimo la caduta, mi trovo il cuscino pieno di capelli tutti i giorni, e anche quando li lavo mi si riempiono le mani di capelli, ne ho persi tantissimi negli ultimi mesi e quindi ho deciso di tagliarli.
Non appena tagliati ho visto il disastro, mi mancano un sacco di capelli e la perdita è persino a chiazze, non è uniforme e questo la imbruttisce ancora di piu'.
Prima con i capelli lunghetti la mascheravo alla grande e dall'esterno sembravo quasi un capellone ma così se visti dall'alto si vede il cimitero, si maschera un po' se phonati indietro, in avanti come li tenevo prima è improponibile perché pieno di spazi vuoti dove si vede la testa.
Nonostane il taglio continuo a perderne molti anche se un po' meno di prima, la mia situazione familiare è padre e nonno calvi, madre con capelli fini e ultimamente un po' diradati, e nonno materno con pochi capelli.
Mio fratello però ha 30 anni e nonostante a volte gli abbia scoperto prodotti anticaduta e mascheranti tipo toppik mantiene tutto sommato una buona capigliatura, segno evidente che si deve essere curato e che la cura ha in qualche modo funzionato.
Il mio scopo sarebbe almeno arrivare a 30 anni con una buona capigliatura, ma non essere calvo ora a 22 anni [V] , dopo i 30 me ne importerebbe di meno, e per questo mi sono finalmente deciso a prendere la fina.
Ho letto dei sintomi collaterali e sono preparato, se avessi cali di libido la sospenderei immediatamente, in fondo non capisco questa paura, chi ha avuto problemi e ha smesso è tornato come prima, non ho mai sentito finora di gente resa impotente permanentemente.
Avevo pensato di prendere o il proscar tagliato in 4 o il genesis, sarei piu' propenso per il secondo perché già confezionato, ma c'è qualcuno che lo usa da un po' e ha notato l'efficacia?56 euro per il propecia non glieli do di certo, non navigo nell'oro.

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Nell'ultima foto assomigli molto a come sono io..
Hai già sentito un dermatologo? Se la risposta è no ti consiglio di sentirlo al piu
presto..

@Ho letto dei sintomi collaterali e sono preparato, se avessi cali di libido la sospenderei immediatamente, in fondo non capisco questa paura, chi ha avuto problemi e ha smesso è tornato come prima, non ho mai sentito finora di gente resa impotente permanentemente.

La fina è un farmaco e bene non fa, non pensare che l'unico side che porta è un pò di calo
della libido..
Ovvio se leggi sul sito della merck o sul bugiardino ti dicono che i side riguardano solo una
bassissima percentuale e che i capelli ti ricresceranno a fiotte..
Classiche bufale delle ditte farmaceutiche per vendere di piu..
Pensaci bene prima di assumerla e fatti seguire da qualcuno di competente..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Quoto fatti vcisitare da un ermatologo esperto in capelli ed ewvita il fai date in tricologia e' nolto importante essere seguiti e valutati obiettivamewnte.
saluti

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Dal dermatologo ci sono già stato decine di volte per la dermatite, l'ultima 9 mesi fa ed ero talmente messo meglio rispetto ad ora che senza che dicessi niente mi ha detto che non ho problemi di calvizia per adesso ma solo una normale stempiatura fisiologica, chissà cosa direbbe se mi vedesse ora.
Comunque ho intenzione di tornarci a settembre, tra l'altro per la prima volta proprio da lei dottor Gigli visto che sono di Firenze, però vista l'ansia che mi ritrovo intanto volevo sapere qualcosa a proposito delle domande fatte e alle questioni sollevate, così da arrivare piu' serenamente e con le idee già piu' chiare alla visita.
E a proposito di ansia visto che sono una persona che ne soffre sono sicuro che anche il fattore psicologico abbia contribuito non poco ad arrecare ulteriori danni, è finita da pochi mesi con la mia ex dopo 5 anni di fidanzamento e questa cosa mi ha devastato sul piano emotivo [V] .

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265
Accipicchia Fonzie, ti consiglierei di andare da un dermatologo, ma tu mi dici che ne hai girati già diversi.

Come consiglio utile posso dirti di utilizzare del locoidon soluzione (2/3 volte la settimana, lo applichi la sera e lo rimuovi la mattina seguente) per almeno due mesi e di alternare il Nizoral scalp fluid ad uno shampoo delicato.

Dopo l'applicazione del Locoidon Soluzione non rimuoverlo con il Nizoral, ma con uno shampoo delicato.

Vedrai che il tuo problema di dermatite seborroica migliorerà tantissimo. Per quanto riguarda invece il problema di alopecia androgentica le due molecole efficaci e ben consolidate le conoscerai già (finasteride e minoxidil), ma devi necessariamente valutarle assieme ad un medico.

Saluti

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
questo fatto penso che abbia influito decisamente sulla situazione capillifera[:)]

a me è successa la stessa tua cosa.

a me la situazione è andata nettamente migliorando nel momento in cui sono riuscito a cancellare quella delusione...ma ce neho messo di tempo.

trovati una donna matura con la quale parlare e soprattuto scaricare [:p] le tue tensioni [:D]

maik

Utente
14 Agosto 2008
10
0
5
ciao questo è il mio primo messaggio che invio e spero tanto di trovare risposte a me chiare notando che ci sono molti esperti in questo forum... io ho 18 anni e 2 anni fa mi sono rotto un femore mi dovettero operare... prima dell'intervento non ho mai avuto problemi di caduta ma dopo ho notato una perdita maggiore di capelli. Poco tempo fa mi sono fatto vedere da un dermatologo e mi ha consigliato di utilizzare il minox avendo un piccolo diradamento nella parte superiore della testa. Voi che ne pensate?

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Mi atterrei al giudizio del tuo dermatologo, ovvero all'utilizzo del Minoxidil per uso topico (preferibilmente al 2 per cento).

Inoltre ti consiglierei un prodotto naturale a base di Serenoa Repens (da assumere per via orale) che puoi trovare in erboristeria, farmacia o più semplicemente qua nel forum.

Saluti

maik

Utente
14 Agosto 2008
10
0
5
veramente lui me l'avrebbe consigliata del 5%... ma che differenza ci arebbe? e se la prendo più alta e non ne avessi bisogno cosa mi può succedere?

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Maik ti consiglio di aprire un tuo thread se no si fa confusione [;)]
Intanto grazie a tutti per il supporto, fatemi sapere qualcosa anche per le altre domande [tp]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Fonzie se vai dal doc Gigli sicuramente avrai una risposta a tutte le tue domande..
Intanto evita troppo stress (siamo ad agosto, divertiti!)
Intanto che devi aspettare prima della visita prova con un pò di olio di mandorle dolci per la
forfora, i miracoli non li fa ma sicuramente non fa danni e ti allevia un pò il fastidio..
Ciao![;)]

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Yankee, hai ragione ma non ci riesco ad arrivare tranquillo fino alla visita, sono troppo ansioso, per questo chiedo risposte alle mie domande, per tranquillizzarmi almeno un po'[:(]

aurora blu

Utente
14 Maggio 2008
17
0
5
Devi assolutamente stare tranquillo,io mi sto curando per un effluvio da stress cominciato a febbraio con pruriti e forfora in testa che in vita mia non avevo mai avuto,la causa?problemi di lavoro e sentimentali,nel giro di qualche mese ho perso metà dei capelli,ma cerco di pensare positivo,di andare avanti senza mettere al centro della mia vita i capelli[:)]