aiuto: ciste sebacea da minoxidil?

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
Salve amici!
....... piove sempre sul bagnato. [:(]
Combatto da anni l' alopecia utilizzando il minoxidil al 5% 1 volta al giorno, ma da qualche tempo, mentre massaggiavo, sentivo un leggero rigonfiamento proprio in cima, al centro, dove c' è un maggiore diradamento.
Da circa un mese la caduta è aumentata e in corrispondenza di questa specie di ciste (la mia parrucchiera dice che si tratta di ciste sebacea) ha inziato ad aprirsi nuovamente la zona in maniera esagerata,
insomma sta facendo intorno a se' terra bruciata [:(] sigh!!!!
Per avere un parere professionale valido e soluzione ho provato a prenotare dal Dott. D' Ovidio ma non fissa prenotazioni se non da ferragosto e per Gennaio [:0]
Fino ad allora credo che, se continua così, ahivoglia a mettere il minoxidil, la situazione vedo che sta peggiorando! il mio timore ora è che la causa scatenante possa essere proprio il minoxidil e utilizzandolo potrei peggiorare la situazione e se smettessi temo una forte caduta [:(]. Cosa mi suggerite di fare? [:252]

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Non mi risulta che il minoxidil possa formare cisti sebacee.
Detto questo, prenota una visita dermatologica quanto prima, anche da un'altro dermatologo che non ha liste d'attesa simili, ed a seconda del caso, sempre che di cisti si tratti, il medico ti consiglierà o l'asportazione chirurgica od un trattamento farmacologico topico

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
[:(!]...... con tutti i posti dove poteva uscire questo bozzo e proprio nella zona dove ho il diradamento doveva presentarsi ?! [V]uffa! sigh!
Ti ringrazio,
prenoto quanto prima!