Aiuto Capelli e cura, prima volta sul forum!

rapid

Utente
4 Gennaio 2010
8
0
5
Ciao Amici e dottor Gigli. è la prima volta che scrivo su questo forum, anche io come voi sono qui per lo stesso motivo: problema di capelli.
Chiedo a voi e soprattutto al dottore di potermi aiutare magari scegliendo una terapia adatta.
Ho 19 anni Sto usando come cura, minoxidil 5% 2ml al giorno da 6 mesi e come integratore Inneov tricostim da 2 mesi. Non riesco a intravedere molti miglioramenti se non piccoli peletti sulle tempie. Inoltre spesso mi fa male il cuoio capelluto toccando i capelli, e se li muovo a testa in giu noto che cadono, oltre a molti capelli, anche tantissime pellicine, sembra che mi stia squamando, questo succede da tempo. Cosa puo essere? Grazie mille

1285371386450.jpg

1285371317179.jpg

1285371354784.jpg

fototw.jpg

rapid

Utente
4 Gennaio 2010
8
0
5
Ciao Amici e dottor Gigli. è la prima volta che scrivo su questo forum, anche io come voi sono qui per lo stesso motivo: problema di capelli.
Chiedo a voi e soprattutto al dottore di potermi aiutare magari scegliendo una terapia adatta.
Ho 19 anni Sto usando come cura, minoxidil 5% 2ml al giorno da 6 mesi e come integratore Inneov tricostim da 2 mesi. Non riesco a intravedere molti miglioramenti se non piccoli peletti sulle tempie. Inoltre spesso mi fa male il cuoio capelluto toccando i capelli, e se li muovo a testa in giu noto che cadono, oltre a molti capelli, anche tantissime pellicine, sembra che mi stia squamando, questo succede da tempo. Cosa puo essere? Grazie mille

1285371386450.jpg

1285371317179.jpg

1285371354784.jpg

fototw.jpg

rapid

Utente
4 Gennaio 2010
8
0
5

1285371386450.jpg

1285371317179.jpg

1285371354784.jpg

fototw.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao rapid e benvenuto! [:)]
Dovresti mettere anche delle foto del vertice...
Se hai dolore alle radici dei capelli, è tricodinia, che di solito accompagna gli effluvi, ma anche l'androgenetica.
Hai fatto le analisi del sangue per vedere se hai carenze? Fai: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, vit.B12, acido folico e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
La caduta di molti capelli può dipendere sia da un effluvio appunto che dalla caduta indotta del minox, che però se usi già da sei mesi dovrebbe fermarsi.
La desquamazione potrebbe dipendere dal glicole contenuto nel minoxidil, dovresti provare a usare un minoxidil senza glicole, da far fare in farmacia, o acquistare (ma solo via internet).
Leggi anche questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Secondo me ti conviene fare le analisi che ti ho scritto sopra e reintegrare quello di cui risulti carente.
Posta comunque le foto del vertice.

rapid

Utente
4 Gennaio 2010
8
0
5
ecco la foto del vertice da voi richiesta? Cosa dite? Sto messo maluccio? Avete qualche consiglio? vorrei cercare di riprendere le tempie anche se sono da 3-4 che gia sono piu o meno così. Grazie

fototw.jpg

rapid

Utente
4 Gennaio 2010
8
0
5
ragazzi o anche il dottore cosa mi consigliate di fare? Cosa posso Aggiungere all'uso del minox?
Ci tengo molto ai miei capelli vorrei ritardare la caduta il piu tardi possibile..non so se iniziare con la fina(anche se ho 19 anni) o la dudasteride che è ancora nuova, o magari il k-max che è naturale??

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ma non è pieno di capelli sul vertex?

chiedo eh, non sono assolutamente in grado di fare una diagnosi è solo curiosità[:)]

rapid

Utente
4 Gennaio 2010
8
0
5
Mi scusi dottore, secondo lei è ancora presto per iniziare con la fina? Se si quando è piu opportuno iniziare? Grazie

gianluka na

Utente
29 Settembre 2010
2
0
5
Salve a tutti! Vorrei un consglio,una dritta su quest argomento, che purtroppo mi trovo coinvolto. é da un anno che faccio uso di minoxidill 2%, accompagnato in alcuni mesi da uso orale di tricodex e compresse varie.. Vista la mia giovanissima età, il minoxidill mi consente nel corso degli anni d mantenere in parte l'integrità e la forza dei miei capelli?anche se sono consapevole che continuerò anche se in quantità minori di perderli i capelli. Da premettere che non ho mai saltato 1 solo giorno di cura,ma la mia paura piu ricorrente e quella d vedere piu zone meno folte...nel corso del tempo e degli anni..Grazie in anticipo