aiuto aumentano

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
please smettetela di contare i capelli caduti..non ci dovete pensare.. io ho smesso di contarli anche se ne perdo tanti al lavaggio e abbastanza al giorno.

piu li contavo piu cadevano e quelli che rimanevano erano opachi e brutti... ora non ci penso piu e sono piu belli
penso ad altre cose tipo le unghie e il resto del corpo...mi concentro altre parte del corpo.

so che dopo l'estate cresceranno quelli nuovi

bacio a tutti e divertitevi
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
hai ragione jasmine..io mi riprometto di nn contarli più ma ogni volta quando vedo lo scempio mi faccio prendere dal panico.E poi sono di nuovo in forte effluvio:perdo matasse di capelli,oggi al lavaggio nn finivano di cadere.Ma è possibile un effluvio ad agosto?mi sa che io sono in effluvio tutto l'anno
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
io non li conto per non farmi prendere dal panico....
ieri ad occhio circa 150 -200 - ho una capigliatura che fa schiffo

Prude e si spo*ca subito..

non so piu che fare
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
anche io sono messa così, li ho appena lavati e ho pianto il lavandino pieno, nella spazzola dopo pettinati una gran matassa, all'asciugatura capelli sparsi sul pavimento e dopo passandomi le mani nei capelli ancora ancora e ancora, non li conto ma sono tantissimissimi questa cosa sembra non rallentare mai accidenti....
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io ho l'alopecia areata ed indosso una parrucca perchè la situazione è tragica.
Però diciamo che ho ancora all'incirca un venti per cento di capelli.
E ogni giorno, tutte le volte che li pettino al mattino, se ne vengono più di 100 capelli. Non li conto, ma mi disgustano. Per fortuna mi crescono anche ogni tanto, altrimenti mi stupirei del fatto che ancora i miei quattro peli abbiano tanta voglia di cadere... Ah, e io li lavo una volta alla settimana, e li pettino una volta al giorno, ma me ne trovo sempre a ciuffi in posti diversi dalla mia testa...

Ragazze, vi stupirà ma io vi invidio tanto.

Preferirei tanto 10 capelli sparsi ovunque, piuttosto che 3 quarti di testa completamente pelata, e il resto spelacchiata...

Mah, in bocca al lupo!!

Scusate lo sfogo pure mio, è che mi sono vagamente rotta le scatole..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sì Susi, ero sicura che avresti scritto tu, adesso.

In questo modo credo che abbiamo tolto a tutte la voglia di lamentarsi, bene o male... Mah, passerà l'estate, dopo tutto...

Un abbraccio a tutte, stiamo sulla stessa barca.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si ragazze, avete ragione, forse sarebbe sempre una buona regola di vita guardare sempre chi sta messa peggio di noi, e non parlo solo di capelli! ma purtroppo nella vita ci si lamenta sempre e di tutto! sono poche le volte che si ci consola!
vi auguro di trascorrere delle vacanze in serenità e relax assoluto!!!
baci a tutte[:D][:X]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao anto,

sto cercando di acquistare una parrucca per la prima volta, mi puoi consigliare sul dove .

Ti ringrazio di cuore
 
6 Marzo 2003
867
3
265

Quale è il numero giusto di capelli che cadono giornalmente o con il lavaggio?
Non esiste un numero giusto, valido per chiunque. Il numero giusto di capelli che cadono con il lavaggio è direttamente proporzionale alla caduta quotidiana, dipende dal sesso (nell'uomo la fase anagen è più breve e di conseguenza il ricambio più accelerato), dalla stagione (in autunno più capelli si trovano fisiologicamente in fase telogen e vengono quindi sostituiti), dalle condizioni generali di salute, dalla durata, geneticamente determinata (!), della fase anagen e, non ultimo (!), dal numero totale di capelli presenti sul cuoio capelluto. A titolo di puro esempio se un soggetto ha 100000 capelli con durata della fase anagen di 2 anni, dopo 2 anni + 15 giorni (fase catagen) + 90 giorni (fase telogen), cioè 835 giorni, dovranno essere caduti tutti i capelli e quindi 100000 : 835 = 132 capelli al giorno. Se un'altra persona ha sempre 100000 capelli ma con fase anagen di 3 anni e mezzo avremo: 1277 + 15 + 90 = 1382, per cui: 100000 : 1382 = 72 capelli al giorno. Tali numeri non saranno però uguali tutti i giorni dell'anno, potendo variare anche sensibilmente per le ragioni sopra ricordate (stagione, stato di salute etc), per cui i valori assoluti spesso riportati in settimanali e riviste mediche di varia provenienza sono da interpretare come puramente indicativi. Il conteggio dei capelli caduti con un lavaggio in soggetti normali (cioè senza problemi di caduta dei capelli) ha, ad esempio, comportato oscillazioni da 10 a 50 se ripetuto a distanza anche di brevi periodi.