Aiuto! 26 anni e sto perdendo i capelli

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
Ciao a tutti!
Ho un grave problema!
6 mesi fa sono stato da un dermatologo che mi ha constatato che ho la alopecia androgenetica, mi ha dato da mettere sulla testa la lozione aloxidl a base di minoxidi e delle pasticche per bocca che sono integratori alimentitari ,(triconimim) mi sembra si chiamino.
Adesso mi sono accorto che i capelli sono molto meno rispetto ad allora, ne ho tanti sulla tempie,poi radi davanti e nella posizione centrale non ne ho quasi punti (intendo la posizione punta della testa), da dietro si nota e mi da fastidio.
Ho sentito parlare di trapianti, mi sa che è la soluzione, ma sono efficaci? e da chi vado?
Medicenter o istituto Xxxxxx sa***rs?
aiutate un povero disperato
O ce' possibilita' di farli ricrescere???
stasera posto della foto, molti di voi si faranno 2 risate, io non ci sto' bene per niente!

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
Ciao a tutti!
Ho un grave problema!
6 mesi fa sono stato da un dermatologo che mi ha constatato che ho la alopecia androgenetica, mi ha dato da mettere sulla testa la lozione aloxidl a base di minoxidi e delle pasticche per bocca che sono integratori alimentitari ,(triconimim) mi sembra si chiamino.
Adesso mi sono accorto che i capelli sono molto meno rispetto ad allora, ne ho tanti sulla tempie,poi radi davanti e nella posizione centrale non ne ho quasi punti (intendo la posizione punta della testa), da dietro si nota e mi da fastidio.
Ho sentito parlare di trapianti, mi sa che è la soluzione, ma sono efficaci? e da chi vado?
stasera posto della foto, molti di voi si faranno 2 risate, io non ci sto' bene per niente!

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
Ciao a tutti!
Ho un grave problema!

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ascolta io ho la tua età ed anche a me è cominciata da poco.Se hai una leggera caduta in seguito delle cure è normale.quelli caduti ricrescono più forti di prima.io uso però il classico finasteride+minox lozione

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
ma la finasteride non influisce sulla prestazioni sessuali?
o è una cavolata??
e poi non posso mica campare a finasteride?[V]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la miglior terapia per la androgenetica è con finasteride 1mg/die, i collaterali sono presenti in un ristretto numero di casi e sono completamente reversibili sospendendo la terapia.
A mio avviso ti conviende cominciare con finasteride il prima possibile.
ciao e in bocca al lupo [X]

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
ragazzi tra poco postero' le mie foto sulla mia situazione, poi voglio prendere appuntamento con il dottor gigli per farmi vedere...
Considerate che sono alla scala Iv 5 della scala di hamilton con la zona vertex quella sopra il capo quasi priva di capelli, ce' modo o passo direttamente al trapianto?
Ho sentito in radio istituto Xxxxxx sa***rs e medicenter ma sono affidabili o no?

Spero che ci sia una soluzione

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
poi scusate ho letto questo

Il trattamento prevede l'assunzione di 1 compressa da 1 mg al giorno(o in alternativa 1/4 di Proscar) per un periodo di almeno 6-12 mesi.
Come per ogni altro farmaco anti-calvizie, alla sospensione del trattamento la caduta riprende

quindi uno usa questo prodotto a vita?
[:(!]

se è cosi' mi faccio il trapianto

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Riguardo gli istituti mi fiderei davvero poco...per un trapianto cmq secondo me è presto anche se dipende da caso a caso ma conviene sempre affidarsi a professionisti che non fanno dei media il loro veicolo promozionale...
Prima però è meglio provare le cure classiche e non invasive come finasteride e minoxidil che spesso danno risultati e quasi mai effetti negativi che sono comunque reversibili in poco tempo.
Farsi consigliare dal dott Gigli è un'ottima cosa, avrai potuto vedere leggendo il forum di quanto sia professionale e considerato.
In bocca al lupo
samo

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sicuramente puoi migliorare poi come avrai letto tante volte dipende dai casi.
Direi però che dal dermatologo potevi andare un pò prima, immagino che i primi sentori del problema siano sorti ben al di la di sei mesi.
Comunque comincia le cure e cerca di stare più tranquillo possibile magari potrebbe aiutarti provare a rasarti sempre curandoti però, così penseresti meno al tuo problema visto che più o meno tutti abbiamo la fissa degli specchi e delle luci in testa...

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
a mio avviso dalla fina non ci scappi no, pero non sono un esperto. tanto dovresti prenderla comunque anche dopo un eventuale ht se non erro.

diomede81

Utente
16 Ottobre 2007
36
0
15
io volevo farmi visitare dal prof. gigli, sono toscano e so' che ha un ambulatorio a pescia.
Si in effetti dal dermatologo ci sono stato in ritardo, le prime volte avevo sottovalutato il problema, poi ci sono stato e mi ha prescritto il minoxidili con axodil.
Cmq ce' possibilita', secondo voi o sono un caso senza speranze?
Campero' a finasteride a vita?
[^]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Speranze ne hai, ovvio che non puoi aspettarti di tornare a 15 anni ma di migliorare si per poi magari migliorare di molto con un trapianto tra qualche anno.
Comunque le cure ti serviranno sempre come a tutti, magari da interrompere o alleggerire quando l'aga diventa meno aggressiva con gli anni.
Siamo condannati a campare a pane e fina![:D]
Vedrai che Gigli ti darà una grossa mano è una persona competente e pure simpatica