Aiuto 23 anni

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
Gigli ogni tanto va a Palermo
Scrivi a questo utente
ti ringrazio anche se preferirei qualcosa di più a portata di mano rispetto a farmi 3 ore di macchina.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
basta che stai alla larga da quei centri dove sei andato, il massimo sarebbe gigli, se non vuoi spostarti troppo, che sia almeno un dermatologo privato e non uno di quei centri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mauromb

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
basta che stai alla larga da quei centri dove sei andato, il massimo sarebbe gigli, se non vuoi spostarti troppo, che sia almeno un dermatologo privato e non uno di quei centri.
Il problema è che mi sono fatto fregare firmando il preventivo / contratto prima di leggere tutte queste cose. Ora la mia domanda è :continuo o no questi fantomatici trattamenti che mi hanno prescritto?
Premettendo che ho prenotato il dermatologo fra pochi giorni....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Ma sei pazzo a continuare??
Spero più che altro tu possa recedere facilmente
 

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
Ma sei pazzo a continuare??
Spero più che altro tu possa recedere facilmente
Non posso più recedere.sono passati 15 gg e me la piango. La mia domanda è ,tralasciando i soldi che ormai ho buttato, questo trattamento può portare qualche miglioramento o comunque non peggiorare le cose ? Cosa fareste al posto mio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Vabbe se le cose stanno cosi, allora falla, peggiorare non peggiori, però firmare cosi alla leggera non si fa quando ci sono in ballo cifre alte
 

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
Vabbe se le cose stanno cosi, allora falla, peggiorare non peggiori, però firmare cosi alla leggera non si fa quando ci sono in ballo cifre alte
Lo so io sono stato ingenuo ma loro sono bravi a fotterti. Detto questo se dite che non servono a nulla smetto di fare il trattamento e domani vedo cosa può fare il mio avvocato anche se sono passati i 15gg per il recesso.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Sicuramente non valgono tutti quei soldi, fossi in te vedrei prima se il tuo avvocato riesce a tirartene fuori magari perdendoci poco
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Devo pagare comunque l'intera somma. Per questo chiedevo ,a soldi ormai persi, se continuare o meno
Se si tratta di un "contratto a prestazioni continuative", e suppongo sia così visto che si tratta di "curare" nel tempo la patologia, puoi recedere oltre i 14giorni perdendo quanto versato per le prestazioni già eseguite. I 14 giorni valgono quando la prestazione è stata completata o il bene è stato consegnato, e non mi pare questo il caso. Va visto il contratto. Ovviamente vai da un avvocato al più presto
 

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
Se si tratta di un "contratto a prestazioni continuative", e suppongo sia così visto che si tratta di "curare" nel tempo la patologia, puoi recedere oltre i 14giorni perdendo quanto versato per le prestazioni già eseguite. I 14 giorni valgono quando la prestazione è stata completata o il bene è stato consegnato, e non mi pare questo il caso. Va visto il contratto. Ovviamente vai da un avvocato al più presto
Una parte delle fiale previste mi è stata consegnata e sono passati 15 gg
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Io andrei da un legale anche se son trascorsi 15giorni. Ovviamente bisogna vedere cosa prevede il contratto, se ci sono clausole e quant altro. Perderai i soldi anticipati e probabilmente ti chiederanno una qualche penale..ma ripeto: in genere quando un contratto di servizi si protrae nel tempo (cioè il servizio non può essere eseguito nella sua totalità immediatamente) è possibile recedere oltre i 14gg.

Per esempio: il tuo contratto prevede 10 fiale e 5 visite distribuite in 5 mesi. Ok? Mi presento alla prima visita e ritiro 2 fiale. Dopo la prima visita, nonostante siano gia passati i 14gg, ci ripenso e decido di non fare le altre 4 visite. A mio avviso, visto che il contratto si sarebbe perfezionato al termine delle 5 visite, posso recedere anche oltre i classici 14 gg.
In ogni caso a distanza impossibile aiutarti..Per cui recati da qualcuno competente
 
  • Mi Piace
Reazioni: mauromb

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
Il contratto parla di recesso solo nel termine dei 15gg con una penale del 20% più il saldo dei prodotti già ritirati. Non parla di un recesso trascorsi i 15 gg in nessuna clausola.
Comunque ti ringrazio domani ne saprò di più