aiutinooo

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
salve a tutti del forum....vi scrivo per chiedervi se capitato anche a voi...sono in cura dal dottor campo e da molti anni mi viene prescritta per scelta personale la serenoa...il punto e' questo...ci sono mesi che noto l efficacia del prodotto con miglioramento dei capelli e ricrescita..ma dopo i primi tre mesi di cura e nel momento in cui mi faccio preparare la cura per i restanti 3 mesi noto entro poche settimane che tornano i pruriti e i capelli perdono qualita...ora mi chiedo con tutta sincerita' e' possibile che nelle preparazioni galeniche tra un preparato e l altro non c'e la stessa efficacia?aiuto cosa posso fare..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non dovrebbe essere se la preparazione viene preparata da personale qualificato (cosa che purtroppo non è sempre così), però la serenoa galenica non l'avevo ancora sentita.
Quello che potresti fare è affidarti o ad una farmacia più specializzata in prodotti galenici, o orientarti su prodotti industriali tipo il prostafactor. Un'altra strada potrebbe essere quella di rivalutare finasteride, magari iniziando con 0,5mg, naturalmente da consultare prima il medico e soprattutto se sei convinto tu onde evitare inutili ansie da assunzione di fina [:)]
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi la cosa ha dell incredibile...cmq la concentrazione e' la solita 320 mg...strano i primi 3 mesi si valuta una straordinaria efficacia...poi d improvviso torna tutto come prima...qui non riesco a trovare la motivazione...ho il forte dubbio...se le pillole...o la lozione galenica che non funzioni?cmq il prurito sulle tempie e nuca e' tornato e la qualita del sebo e dei capelli peggiorata in 15 giorni...c'e un dottore che puoi aiutarmi...e dirmi s'e il problema nasce piu dalle pillole o dalla lozione
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Prendi se la cosa non stravolge la formulazione prescritta dal tuo medico, un prodotto standard che ha più o meno la stessa titolazione di acidi grassi,
mi spiace dirlo portando diffidenza per alcune categorie di lavoro,....ma con i prodotti industriali...vai più sul sicuro,
e forse avrai anche più uniformità di risultati.
Il prurito di per se non è mai buon segno..e non è sempre dipeso da una dermatite.
La mia forte caduta di capelli è sempre accompagnata da un forte prurito e indolenzimento del cuoio capelluto..se non delle vere e proprie sensazioni di punture d'ago in testa,....un'inferno.
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
dottor gigli insomma quale possono essere le cause...se l efficacia è di colpo sparita?che cause possono scatenare simili scenari
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Ci vogliono valutazioni biettive basare l tutto sulle ue sensazioni personali la vedo un po' ' dura
Saluti